Quale trazione per neopatentato?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da flashedopossum, 19 Maggio 2010.

1. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    infatti, pensa che prima volevo una cooper s#-o mi prendo una bmw perchè sono cambiato, e dal demente che voleva derapare ad ogni curva sono diventato uno che entra in macchina, giu ul finestrino, musica (bassa :mrgreen:) e sciallo fino alla metà. poi ovvio che quando la strada consente ci si puo divertire, per esempio spesso esco a mezzanotte l' 1 con la moto e vado vicino un centro commerciale (porte di roma se qualcuno lo conosce) per girare piu allegro visto che è deserto e senza rischiare di far male agl' altri...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh, non la prenderei mai con la testa di adesso essenzialmente perchè prenderei GTI a benzina.

la malattia del correre non mi è mai passata, ma ora lo faccio con meno spensieratezza, anche se rischio punti e multe.

sono fortunato.

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    guidare è come studiare....non si finisce mai di imparare:biggrin::wink:.......e a noi manca l'esperienza:wink:

Ottimo progetto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e che ci capisce a provare la stessa auto 2 volte:mrgreen::mrgreen:?forse volevi dire una a benzina ed una a gasolio:biggrin::biggrin:....

Io i giornali di auto li ho sempre letti dall'età di 8 anni e in questi ultimi,ne compro più di uno al mese ,ricevendo anche insulti dai miei genitori perchè non sanno dove metterli:lol: e dal prezzo(ma io dico sempre,meglio 4€ per un giornale di auto che per una confezione di sigarette):wink:...io non ne voglio buttare nemmeno uno perchè più il tempo passa e più mi piace rileggerli:biggrin:!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ssi in effetti ho ripetuto!

eh a chi lo dici, PRIMA insulti dai miei per l'acquisto e lo stivaggio dei giornali.

ORA che convivo, insulti dalla mia fidanzata per l'acquisto e lo stivaggio :lol: la storia si ripete.

e pensa che ho da poco acquistato uno stock di quattroruote anni '80/'90 che mi mancavano, e me ne sono avanzati uno scatolone di doppi e tripli :lol:

5. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    ciò significa altra raffica di parole:lol::lol::lol::lol::lol:..........

6. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    "ma guarda, quanto hai speso per avere anche dei doppioni" e: "era proprio necessario?" e "ma sti scatoloni devono proprio stare in casa?" ecc. :lol:

7. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Non sto dicendo che sei un pazzo esaltato che va contromano in controsterzo e contro le leggi della fisica, dico solo che non sai guidare e che forse, prima di prendere una prima "più impegnativa", trazione posteriore, dovresti fare esperienza.

Non rispondere che già da anni guidi nei parcheggi o vai in moto, sono cose totalmente differenti, non ti sei mai trovato in una situazione d'emergenza, non hai mai preso una curva con 10 cm di acqua per terra, non ti si è mai parato davanti un animale e nessuno fin'ora ti ha mai tagliato la strada.

Il mio è solo un cosiglio, poi se pensi che non ti servano io dormo comunque la notte :-)

P.s. in garage ho anche un TL 1000 R, quindi non temere, so anche cosa vuol dire spingere in moto.

comunque in bocca al lupo per la scelta.

8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma che Grande Punto avevi??? La versione "Paperino 313"???

Ne avevo anche io una. T-Jet portata a 143cv. Un mostriciattolo, veloce, sicura, precisa, guidabile. Un rasoio se portata al limite. Mi sono tolto parecchie, parecchie soddifazioni!!! :wink:

Ah, e per Spettro: stai preoccupato se sottovaluti le GP!

9. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    avevo un 1.3 multijet 90cv dynamic con i 17" take off originali con pirelli pzero nero :wink:......e mio zio possiede il 1.9 multijet sport 130cv........in quest'ultima l'assetto è molto buono ma ancora lo sterzo non rispondeva in modo preciso come sul bmw:wink:

10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Non è che le sottovaluto, è che una volta ci sono dovuto montare e mi è venuta l'orticaria :lol:

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Bene, precisando che forse nel mio intervento c'era un po' di retorica non richiesta, c'è da dire che il mio consiglio è e rimane "TP o TA con limitata potenza". Perchè più aumentano i cavalli, più aumentano i rischi, indipentemente dalla trazione. Perchè più cavalli hai, più vai forte. E l'elettronica ad un certo punto nulla può per salvarti il fondo-schiena.

Qualcuno con i miei anni almeno, si ricorda i 125 anni '90. Moto favolose, un telaio ed una ciclistica da moto da corsa che nemmeno i 600 potevano vantare. Quindi, ottime moto anche per fare il tempo in pista, ma sappiamo tutto come andò a finire.

Ora, le macchine di oggi hanno tutte una sfilza di controlli elettronici che le rendono sicure. Ma non sono a prova di pirla!!

Se sbagli a darci dentro con il gas, ti fai male con TA, TP, 4x4. E visto che più sei giovane più puoi essere soggetto a castronerie, meglio non avere qualcosa che ti catapulta oltre i 100km/h troppo in fretta.

Alla fine: prendi la macchina che più ti piace. Se la usi con testa, qualsiasi auto risulterà sicurissima ed affidabile ed imparerai al meglio. :wink:

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ecco, posso capire che lo sterzo è meno "comunicativo" rispetto alla Bmw, ma ci sono troppe differenze tra le due: la prima, evidente, la trazione. Tutte le TA devono fare troppe cose con le ruote davanti: trasferire coppia e direzionalità! :wink:

Ripeto, io mi sono trovato in modo eccellente con la GP. E non pensavo, ma sono riuscito a spuntarla nel misto con una "bestia" quale la Clio 16! :wink:

13. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    SI era necessario, la mania delle collezioni ce l' ho anche io:lol: è una droga, se manca un numero è vale 0:mrgreen: poi quando è completa ti senti un dio e cerchi subito qualcos' altro da collezzionare:redface:

poi c'è il ricovero al sert se non riesci a smettere8-[

p.s. preferisco imparare a guidare con una macchina seria piuttosto che con la twingo di mio fratello, la se non stai attento vai fuori... non ha niente infatti

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cerchiamo di mettere le cose in ordine: le auto sono fatte per andare da un punto a ad un punto b. Indipendentemente dalla trazione lo fanno tutte.

Poi mi son perso... quindi l'amico ha un sacco di esperienza, ma teme la tp perchè?

A mio avviso deve solo sapere che all'inizio fu la creazione poi venne l'auto a benzina e tp.

Quando gli uomini arroganti e presuntuosi vollero elevarsi all'altezza del creatore fecero il diesel e i quattro per quatto: ma furono puniti.

A 2 persone piace questo elemento.
  15. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Io ho avuto un ottimo rapporto per quanto riguarda sicurezza e abitabilità....ma come motore e consumi da mettersi le mani nei capelli](*,)](*,)..ora con 53cavalli in più e 700cm3 in più consumo di meno:eek:](*,)

se non c'è il copyright questa me la scrivo lorenzo perchè è stupenda:mrgreen::mrgreen:!

16. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    bella frase!

non dico che ho un sacco di esperienza alla guida, o almeno ce l' ho nel portare carichi di olive a casa in toscana:lol:

ovviamente la non ci sono situazioni limite ma si va piano ed è piu facile (tranne quando mia zia mi ha prestato la sua lupo 1.6 benzina=D> mi ha fatto andare da solo me la ricordo fi.ca tanto...avevo 12 anni. l' unica cosa che avrei voluto in quel momento era la traz post in quanto non sentivo il feeling voluto quando davo gas in curva sul terriccio:cool:

17. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Chiamasi Lupo GTI! :wink: Davvero gran bella macchinina! Forse il 1.6 non era all'altezza dei 125cv promessi, ma quella macchina in mezzo alle curve era un gran bel mostriciattolo! :wink:

18. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    peccato non poterti reputare, meritatissima!

19. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    quoto...in ogni caso ci vuole il sale in zucca!

20. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    con la e36 con 235 il culo parte anche in 2 con l'e46 a volte sento il dsc anche in 3 che lampeggia:mrgreen:

Condividi questa Pagina