Quale trazione per neopatentato?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da flashedopossum, 19 Maggio 2010.

  1. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Quotissimo!!! Spesso è quello che ti frega.

    Pensa anche che se malauguratamente t'appoggi ad un guard rail la macchina è la tua e gli amici non pagano[-X
     
  2. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    grazie saprò resistere a quei soggetti:biggrin:

    cmq puccio, perchè dici che la serie 1 sottosterza? io sapevo che le tp tendono tutte sovrasterzare in curva quando dai gas, e poi (alla peggio) sottosterzare quando lo togli
     
  3. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Vai tranquillo di TP!

    Dovrai solo fare qualche esperimento per un po' di tempo, ma appena impari a capire le reazioni il feeling è totale rispetto a una TA....

    Poi per l'inverno consiglio le termiche, io mi sono fatto tutto l'inverno con le estive (255 al post :eek::eek:) e ho avuto qualche difficoltà, sebbene me la sia cavata sempre con 4 grosse nevicate sulle spalle! :wink:
     
  4. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ok grazie

    mio padre mi ha anche detto questa cosa, che quando nevica è difficile con le tp, però abito a roma, nevica una volta ogni 15 anni (ultima 2 mesi fa) quindi per un po dovrei essere apposto:lol:. ma semmai volessi andarci al terminillo (montagna dove si scia) o in trentino d' inverno dovrei solo montare le gomme da neve (post + ant o anche solo post?) e catene post e sale bene?:confused:
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Con le tp in caso di neve a volte vai anche meglio delle ta. Basta minursi di catene in caso di neve alta e gomme termiche per le temperature basse :wink:
     
  6. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Se alla guida ci si comporta come mio nonno, la differenza tra tp e ta non si avverte neanche un pò mentre se hai il piede un pochettino un pò più pesante la tp è di gran lunga molto più piacevole della ta.
     
  7. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Certo ma anche più pericolosa...

    Se in mezzo a una curva in pieno sovrasterzo di potenza (magari anche con una marcia bassa) togli gas di colpo non è il massimo del gusto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Bisogna prenderci le misure insomma....
     
  8. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    beh certo. Bisogna prenderci la mano. Ora mi dovrò decidere tra 118d 120d oppure i benzina... Il mio uso sarebbe per i viaggi, anche lunghi, per quando piove e per quando voglio divertirmi. Per girare in città ho la moto. In 1 anno ci ho fatto 10000km. Ma dovrei viaggiarci di più con la macchina. Cosa mi consigliate?
     
  9. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Benzina :wink:
     
  10. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Vai tranquillo con una TP a benzina.

    Io ho iniziato (e continuo) con quella che vedi in firma: basta essere molto cauti e rispettosi i primi tempi, e non ci sono problemi.

    Quando nevica le catene sono perfette solo per piccoli spostamenti.

    In relazione al tipo di uso che farai della macchina, potrai valutare o meno il montaggio delle termiche.
     
  11. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    beh certo. Bisogna prenderci la mano. Ora mi dovrò decidere tra 118d 120d oppure i benzina... Il mio uso sarebbe per i viaggi, anche lunghi, per quando piove e per quando voglio divertirmi. Per girare in cittÃ* ho la moto. In 1 anno ci ho fatto 10000km. Ma dovrei viaggiarci di più con la macchina. Cosa mi consigliate?
     
  12. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    questo l'hai già detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D
     
  13. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Se prometti di fare il bravo guidando senza voler dimostrare nulla a nessuno allora ti consiglio 135i:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    IMHO è impossibile! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solo una ragazza neopatentata andrebbe piano con un 135...

    Io feci pratica i primi 3 mesi di patente con la polo 1.0 di mia sorella e devo dire che ringrazio dio che avevo solo 50 cv sotto il sederino....

    Poi magari il nostro amico è molto coscienzioso...ma il piedino va giù in fretta....
     
  15. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    il telefono fa brutti scherzi:biggrin:

    cmq per il primo mese andrei con la cinquecento S di 10 anni di mia nonna:mrgreen: avrà 45cv si e no...

    cmq quello che mi attira a me sono i Nm del gasolio. se prendete in cosiderazione la 118, il benzina 190Nm a 4250giri, il gasolio 300 a 1750-2500Nm!!! e il 120i 210Nm...non molto meglio, come cavalli sono identici, perchè prendere il benzina...(solo per il costo iniziale minore?) inoltre con il gasolio volendo consuma molto meno, soprattutto nei viaggi ed a mio padre gradirebbe di piu:mrgreen:
     
  16. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Anche la Zafira del mio papi c'ha 30Nm di coppia ma......

    Un se move!!!!!!#-o

    Comunque scherzi a parte finchè si stà su motori tradizionali ( cilindrate umane non particolarmente spinti) io preferisco diesel, opposto il discorso quando si iniziano a superare i 100cv/litro=P~=P~=P~
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si vede che tu su una 106 rally non ci sei mai montato :mrgreen:
     
  18. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Si ma lui vuole una macchina attuale non un mezzo di 20 anni fà, che c'entra!!

    Una volta con 100 CV volavi, ora con quella potenza ti periti a caricare 3 persone. E comunque io facevo riferimento ad un discorso puramente di sensazioni piu che prestazionale, non sò se mi spiego. Un 3 litri da 200cv viaggia, ma la stessa potenza su un 2.0 viaggia lo stesso e probabile che diverte di più, poi ci sono sempre le eccezioni ed ognuno ha i suoi gusti, chi guarda la coppia, chi la potenza e chi valuta in base all'uso che ne deve fare....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    secondo me vi fate fuorviare troppo dalla solita pallosissima coppia.

    come al solito, benzina tutta la vita, nafta per necessità
     
  20. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ma non mi avete risposto:lol:

    perchè mi consigliate il benzina?

    per esempio, in uno sparo 0-100 chi vince? 0-50? 0-200?
     

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