IMHO sono il miglior compromesso prestazioni-tenuta su asciutto e bagnato-durata-comfort... parlo a livello di gomme almeno tipo le mie 225/45-17...
Io penso che con Michelin ps2 vai sul sicuro, pero' sono quelle costano di piu' e se vuoi qualcosa di ottimo ugualmente le Yokohama e le Bridgestone sono l'ideale...! Adesso ti consiglierei di cercare le S03 perchè essendo uscite di produzione puoi trovare dei buoni prezzi, ma se proprio non le trovi vai di Yokohama....altrimenti aspetti settembre e usciranno le nuove Yokohama advan sport che hanno un disegno molto simile alle S03 o PS2 e dicono siano ottime gomme!!!
è vero sono anche le piu costose, dimenticavo... però sarà una mia fissazione, se c'è una cosa su cui proprio non voglio risparmiare sono le gomme... ricordiamo che tra la macchina e l'asfalto ci sono solo quelle, meglio spendere qualcosa in + ma stare tranquilli... io con le Goodyear ho avuto certi acquaplaning da paura, x questo non le metterò +... oltre alla spalla che si consumava come il pane... mah! proverei anche le Bridgestone, ma sto così bene con le PS2 che non so se cambierò mai...
Michelin Pilot Sport PS2 puoi usarle anche in pista senza che si consumino notevolmente...ottima bilanciatura del pneumatico e circa 35-40.000km percorribili VOTO ASCIUTTO 8,5 VOTO BAGNATO 9 Yokohama AVS Sport si consumano molto prima dato che hanno una mescola molto performante...diciamo max 15-18.000km...molto rumorose! VOTO ASCIUTTO 9,5 VOTO BAGNATO 8 Bridgestone S03 (ancora meglio le S02!) non sono male come tenta generale...come consumo circa 30.000km VOTO ASCIUTTO 8,5 VOTO BAGNATO 9 Pirelli PZero Nero...ottimo grip su asciutto e su bagnato ma si deformano dopo soli 15.000km e cominciano a vibrare (almeno cosi' mi diceva chi le ha provate) durata 20-25.000km VOTO ASCIUTTO 9 VOTO BAGNATO 10 Pirelli PZero Rosso...ottima gomma per consumi e prestazioni...paragonabile alla nera...pochissime differenze di grip ma durata molto maggiore...durata circa 30-35.000km VOTO ASCIUTTO 9 VOTO BAGNATO 9 io prenderei le Michelin PS2...poi vedi tu... contano anche i prezzi a questi livelli... PS evita Dunlop sport9000 e le Toyo
Salve ragazzi, sono Andrea e sono nuovo del forum. Dovrei cambiare i pneumatici ad un 530 d touring E39 in misura 235/45 r 17. Il mio gommista ha delle bridgestone s-03 in magazzino come rimanenza e me le darebbe per 160 euro l'una, montate. A quanto si trovavano sul mercato quando erano ancora in commercio? E' un buon prezzo quello che mi hanno fatto? La data di produzione riportata è 2203. Sono troppo vecchie e la mescola potrebbe essere diventata troppo dura? Ve lo dico perchè vorrei una gomma prestazionale soprattutto sul bagnato e in caso di acquaplaning. In alternativa quali sono le migliori in generale e con una ottima tenuta sul bagnato? Michelin PS2? Grazie Ciao a tutti
ho provato solo i Goodyear quindi non saprei dirti. comunque superlativa tenuta su asciutto e ottima sul bagnato. difetti: - durata non eccezionale - aumento della rumorosità quando cominciano a scalinarsi
riguardo al prezzo di 160 euro a gomma per le s-03 che mi dite? e per il fatto della data di produzione 2203? mantengono le caratteristiche oppure si saranno indurite con conseguente calo di prestazioni? grazie