no ferma proprio, anche a motore acceso ma non so, io il primo lo montai sull'X5 nel lontano 2001 e già aveva sta funzione che bloccava l'auto solo se era già ferma o se si fermava per almeno 4 secondi
In realtà si trovano anche a meno... Però già che sei a conoscenza di questo dispositivo, vuol dire che ti sei documentato e che magari lo fai di professione... Il classico zingaro/drogato non lo sa! E comunque avrebbe il problema dell'altro antifurto... E se riesce a rubarla... C'è l'assicurazione che solitamente se c'è l'antifurto, non ha la franchigia! Secondo poi c'è il discorso del deterrente... Tra due macchine uguali, quale prenderesti? Quella che potrebbe crearti noie o quella accanto?
Hai un localizzatore... In caso di furto c'è comunque una centrale operativa che si attiva per il ritrovamento!
be io parlavo di carroattrezzi, era successo proprio ad un utente del forum la "storia" che ho descritto, alla fine il drogato/zingaro non tutti hanno un mezzo del genere per furtarti la macchina.
L'antifurto satellitare secondo me serve solo per ottenere uno sconto su incendio e furto e non avere franchigia e come deterrente per i ladri meno esperti, se chi lo monta lo fa per essere sicuro di ritrovare l'auto in caso di furto ha sbagliato completamente. Tutto questo sempre secondo il mio parere
A volte penso che preferirei che un eventuale ladro riuscisse a rubarmi la macchina piuttosto che ritrovarla, facilmente devastata negli interni, da parte di un ladro incapace.
Allora non sono l'unico a pensarla cosi, e cmq preferirei non trovarla piuttosto che trovarla fortemente incidentata o smenbrata
esatto, una volta che se la rubano meglio che se la tengano piuttosto che trovarla finita e capottata in qualche campo, in quel caso se la trovo prima io facile che prenda fuoco
che brutto argomento... mi fate tornare in mente la mia povera M e46... rubata con tanto di satellitare installato...
...sto pensando all'utilità del blocco del veicolo dopo più 3 o 4 secondi a motore acceso. Mi sfugge qlcs se qlc mi spiega. Grazie.
ecco, mi sembra più ragionevele quanto hai detto. Aspetteremo tonno che ci illumini perchè ha scritto " anche a motore acceso ".
l'abbiamo già spiegato...non puoi spegnere l'auto ai ladri, perchè magari ci stanno camminando in autostrada a 200kmh e se gli spegni tutto si schiantano loro (magari muoiono, spero) ma si rischia di uccidere qualche poveretto che non c'entra nulla perciò il microsat spegne l'auto solo se rileva che è ferma da almeno 4 secondi mi pare... quindi se te la rubano e riescono a farla partire, tu gli comandi il blocco motore tramite telefono e lui spegne tutto quando ad esempio si fermano a un semaforo o cmq qualsiasi fermata da 4 sec.
ok, ora tutto chiaro, Microsat lavora sulla pompa della benzina e forse su altro a differenza del sistema che io utilizzo il quale blocca solo il motorino di avviamento.