Beh come estetica, non ho il benchè minimo dubbio: DUCATI!!!! Sono andato a vederla ed è stupendissima, il GSX proprio non mi va giù... Mi ripeto dicendo che dipende da come e per cosa la si userebbe. A proposito, purtroppo un mille non l'ho mai avuto, ma per sentito dire...con il mille non hai problemi quando chiedi potenza anche solo per un sorpasso, diversamente da una cilindrata media (il classico 600 insomma) con la quale devi buttare giù un paio di marce e girare la manetta per sentire qualcosa... Cmq fosse tra queste la scelta Ducati lo stesso per tutto. Forse tiene anche meglio il prezzo!
Oggi finalmente ho provato l'848 e.... ... ho capito che non prenderò mai ducati .. anche da ferma le vibrazioni sono assurde, e mi è bastato un giro di 20 min per capire che non fa per me... le vibrazioni sono insopportabili ed è come se avessi fatto un giro di 3 ore poi il motore tira .. ma non da mai l'impressione di esplodere in ogni caso va ... va parecchio i freni sono ottimi e il cambio è preciso ora dovrò provare il gsx ma sono convinto che l'848 non fa assolutamente per me... però bella! veramente bella
Guidare una ducati è come guidare una diesel, aspetti sempre che arrivi la violenza e quando pensi che sia sul punto di esplodere taglia il limitatore. Per carità non è che non vada, ma ha una erogazione poco "emozionante"
...Dj dici che non ti piace ma il diluvio di foto fan pensare al contrario secondo me alla fine cede :wink:
...ora mi butto in terra dalle risate!!chi te le dice queste cazzate???hai mai provato una 999 con i controcazzi??ho un 1098s??tu forse stai parlando dei ducati che fanno ridere spero(vedi monster 600-750 e compagnia bella) inoltre prova una ducati e poi dimmi se hai un bel calcio nel culo da questa o da un gsxr o cbr..... peccato che ho venduto la mia magari potevi notare che originale il conta si azzera a 280 km/h...calcola dopo un kit completo termi e varie cosuccie.
peccato che tutti i ducati che ho incontrato in pista sono sempre rimasti un pelino dietro. poi, in uscita dalla ascari....spalanca uno con una 999 e io con il mio gixxer 1000.....in fondo al rettilineo alla staccata della parabolica mi trovo la moto piena di adesivi ducati..
Scusami ma che paragone del cavolo.... allora mettiamo la tua 999 col kit Termignoni e cosuccie con un GSX-R 1000 con kit completo Yoshimura e cosuccie!! O paragoniamo l'originale (cosa secondo me non fattibile tra bi e 4 cil.) o facciamo a meno di sparare certe cose!
...ma qui cera qualcuno che spara sul fatto che una ducati non vedra mai i 250 km/h.... leggi bene...... rispondo anche a quel tuo non fattibile......guarda in sbk e poi dimmi... cmq con un 999(originale) e non parliamo di una 1098 ti tolgo tuti gli adesivi che vuoi sul 90% delle strade italiane e l altro 10% te lo lascio comprendendo qualche retilineo di qualche pista.....se poi mi dici che ti serve un missile che ti serve esclusivamente in pista al sabato pomeriggio ti do ragione....comprati un gixxer(indubiamente una grande moto) anche per i meno problemi che avra per un uso in pista.... p.s.magari l avrei ancora la mia 999ora ho qui da vendere un kawa 636 datomi in permuta(parziale) da vendere.....
Forse non hai capito.. lascia perdere le competizioni.. paragona le due moto originali. In sbk però se noti solo le ufficiali ducati sono davanti (molto grazie a dei fenomeni di piloti), scuderia che spende capitali sopra capitali in quel progetto.. Le altre sono tutte 4 cil. .... Può darsi che tu stia davanti in staccata ma i miei adesivi riesci a togliermeli solo perchè ci arrivi a toccarli con la mano da quanto ti stò attaccato...:wink:
non ti do torto pero prima vai a fari un giretto su una 1098s e poi ne riparliamo...io di 4 cilindri giap ne ho avute alcune(e le comprerei anche altre)ma quando provi una vera ducati tutto il resto e nulla.:wink: cmq se dovessero vietarmi di acquistare ducati punterei senza dubbio sul gixxer 1000 ciao!!
1°. Gli investimenti giapponesi vanno tutti in GP, oramai in sbk non ci sono quasi più delle ufficiali jap, ma solo moto clienti... 2°. Mi vieni a dire che in sbk corrono moto strettamente derivate dalle originali.... mi sa che sei tu che hai toppato... ma se hanno solo la cubatura di originale!... Il motore deve mantenere gli stessi volumi, ma si può lavorare sui pesi, le masse in movimento, centraline, condotti di scarico e aspirazione e più ne ha più ne metta!! Poi in una cosa sono d'accordo con te: la 1098 è una signora moto con i controaxxi! Nulla di paragonabile con le 4cil. ma come dice DJ con i soldi che spendo x una 1098s mi prendo due 1000 jap!!
il fatto è che mi piaceva la cilindrata ... 600 è troppo poco .. 1000 è troppo adesso spero che magari che nei prox anni escano le 800cc ... sarebbe la cilindrata perfetta...