Quale Parrot per E90/E91......urgente! | BMWpassion forum e blog

Quale Parrot per E90/E91......urgente!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corbinus™, 10 Ottobre 2009.

1. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Premessa: So che l'argomento è stato trattato molte volte....ma ho l'urgenza d'avere risposte entro lunedì mattina...e poi spero diventi una guida definitiva per la scelta del miglior Parrot per la nostra auto....quindi chiedo la cortesia che non venga chiuso questo topic! :wink:

Ragazzi devo prendermi il bluetooth Parrot per la mia E91......la scelta ricade sui modelli sotto + la centralina UNIKA per sfruttare i comandi al volante

. MKI 9000
    . MKI 9100
    . MKI 9200

L'MKI 9000 ha dalla sua il fatto di essere praticamente invisibile e la cosa mi attrae parecchio.....

L'MKI 9100 ha il mini display (che comunque servirebbe) ma non saprei dove istallarlo pre renderlo invisibile. Forse il nocciolo del topic è proprio questo....c'è una posizione per far sì che sia invisibile? Non mi va molto di perdere il posacenere (anche se lì starebbe bene) e pensavo di far qualcosa per inserirlo nella plafoniera delle luci...ma non so neanche se c'è spazio....

L'MKI 9200 sarà sicuramente più completo ma è troppo ingombrante e non ho la necessità

Microfono: Vorrei posizionarlo sempre nella plafoniera delle luci in luogo dell'originale....è fattibile?

Cavi USB e Aux: Posizione gradita nel bracciolo

Centraline: dove posizionarle?

Smontaggio Auto: So che chiaramente si deve smontare la radio...ed ho visto in altri topic qual'è la procedura.....ma per smontare il tunnel centrale sapete come si fa? Se avete consigli, suggerimenti e vostre foto del lavoro e della posizone scelta dell'eventuale display mi fareste un piacere enorme!!!

Vi ringrazio sin da ora=D>

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2009
  2. Abrukiller

Abrukiller Kartista

165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Ciao guarda io voglio installare il 9100 e sinceramente vorrei metterlo in un posto dove posso vederlo bene(il display) penso che metterò i comandi all'altezza del tunnel centrale( vicino al portaoggetti..non ho il navi) e lo "schermo" sopra le bocchette d'aria centrali...per la centralina dei comandi al volante, ristarmiati le 100euro di spesa con il parrot c'è la risposta vocale...

3. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    io monterei il 9000, quello praticamente invisibile...sulla precedente avevi il 3100 con comandi al volante, il micrifono era sulla plafoniera ma esterno...penso sia comunque fattibile metterlo internamente.

4. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Abru spiegami meglio.........

A me interessa motlo anche la presa usb per poterci mettere la chiavetta e sentire la musica da lì.....ha i comandi vocali anche per questa funzione? I comandi al volante sostituiscono completamente il telecomandino wireless? Oppure serve cmq per tutte le funzioni?

Lo schermo piccolo lo vorrei anche per questo visto che non è possibile interfacciarlo con la radio originale.....però di metterlo in giro proprio non mi va giù.....perciò pensavo di fare una "finestra" nella plafoniera delle luci che è "vuota"....

P.S. C'è piena compatibilità con l'upgrade HIFI Alpine?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  5. Abrukiller

Abrukiller Kartista

165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv

Per la chiavetta mi pare se guardi il sito della parrot ci sono solo 2/3 kit che ce l'hanno, e penso che puoi metterla pure nel tunnel centrale, viene gestito tutto dallo schermo del parrot non so se si può interfacciare con la radio bmw.:-k

Per la compatibilità con l hifi alpine penso non ci siano problemi..

6. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ogni sistema MKI ha le uscite USB....line in (AUX) per MP3 generico e specifica per Ipod. Quello che ho capito è che il Parrot non s'interfaccia con la radio originale....](*,)

Mi chiedo la gestione musicale senza schermo come avviene.......solo a "intuito"?

Chissà se (eventualmente non dovessi trovare una posizione gradita) è possibile escludere lo schermo del 9100 rendendolo di fatto come il 9000.........:-k

Devo vedere........

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  7. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    Reputazione:
    9
    BMW 520 G31 MSPORT
    ciao, io ho montato il 9100 e sono super contento, ho aperto un post per far vedere dove ho messo il display e ho notato che a molti piace, è un lavoro che ci vuole un po di manualità ma di sicuro alla portata di tutti!
    poi io sinceramente non saprei farne a meno del display, è toppo comodo vedere un attimo se sei nel menu giusto oppure no, anche se ogni vola che ti sposti nel menu, il parrot ti dice a voce in che menu sei.
    hola hola e buon parrot

8. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Si Albé......ti feci anche i complimenti! Però non so perchè sto andando in fissa........se schermo deve essere lo vorrei in alto nella plafoniera delle luci....immaginando lì il lavoro che hai fatto tu!!!

Ma la o le centraline poi dove si devono posizionare??????

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  9. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Alla fine ho preso un Parrot MKI9000 (quello senza schermo per intenderci) appunto perchè non volevo nulla di visibile. Devo dire che mi trovo davvero bene...molto intuitivo......Installato da solo ;)

Una domanda però...ho accoppiato anche una centralina Unika per i comandi al volante....però non riesco ad accedere al menù del parrot se non dal telecomandino wireless.....
    Qualcuno sa come si fa ad accedere al menù tramite i comandi al volante???

10. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Io ho il 9000 mi trovo benissimo. Per accedere al menu' e' molto semplice : premi consecutivamente : freccia in alto (ricerca canali per intenderci), freccia in basso, freccia in alto, freccia in basso. Sentirai un beep e sei nel menu principale, te ne accorgi perche' sentirai una voce nella lingua settata. Con i comandi del volume scrolli nei sottomenu e con il tasto cornetta del telefono entri nei sottomenu' per confermare ogni variazione (ENTER) premi sempre il tasto cornetta:razz:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    GRAZIE MARCO!!!

Stavo uscendo pazzo :D e mi stavo rassegnando all'idea di dover mettere in giro il telecomandino wireless....

Altra cosa......io il microfono boomerang :D l'ho posizionato proprio sul cavo delle specchietto retrovisore.....un mic da una parte e uno dall'altra per capirci.....tu?

Intanto Rep+ ;)

12. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Grazie per il REP!! Io ho il microfonino classico antivento che funziona perfettamente anche a finestrino aperto. Installato con adesivo sul cielo del padiglione vicino al bordo a sinistra dello specchietto. Non si vede nessun filo, passa tutto dentro il supporto dello specchietto e da li' sotto i rivestimenti.. Il mio installatore e' stato bravissimo

13. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Allora sono stato bravo come il tuo installatore :D :D :D Non si vede niente niente niente!!!

E va benissimo........prodotto consigliatissimo!!!

P.S. Curiosità.......quant'è costata l'installazione?

14. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ho pagato 320 euro : 200 per il Parrot e 120 per l'installazione.

Ho dimenticato di dirti che hai alcuni comandi "VELOCI" dallo sterzo che puoi utilizzare :
    pressione rapida del tasto cornetta : attiva il riconoscimento vocale della tua rubrica, sempreche' il tuo cell abbia questa funzione.
    Pressione di un paio di secondi del tasto cornetta : redial dell'ultimo numero

15. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Se schiaccio la cornetta una volta, mi chiede chi voglio chiamare....non so se intendi questo!
    Il redial lo sapevo ;) Come pure se tieni schiacciato la cornetta (in comunicazione) la stacchi ;)

Mi devo studiare un pò i comandi ;)

Marco ma tu hai "perso" l'Aux-in originale dopo aver messo il parrot??? Certo c'è nel parrot stesso....poco male.....come la presa Usb....:)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  16. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    L'AUX IN originale e' rimasto e funziona benissimo. Ci attacco l'IPOD e regolo attraverso la radio il volume AUX. Nessun problema.

17. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    A me non funziona più8-[8-[8-[

18. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Visto che parlate di microfonoa boomerang posso chiedervi una cortesia?

Mi sapete dare le misure esatte del microfono? quanto dista un microfonino dall'altro?

Sto cercando di capire dove metterlo sulla cabrio.

Condividi questa Pagina