premetto che è un tema che decisamente non fa per me, nel senso che un orologio lo scelgo puramente in base al mio gusto estetico, senza guardare marca, prestigio o altro, tra questi quello che mi piace di più è il primo
I 2 IWC sono molto belli ma anche molto moderni come design... il jaeger col cinturino in pelle è più classicheggiante e molto bello. Dipende se lo devi usare tutti i giorno o no.
anche io scelgo in base al gusto estetico che per la marca e anche a me piace molto il primo... poi dipende molto dallo stile eprsonale... da come vesti o altro... a me piacciono i vacheron constantin...
il Panerai non so se sia da consigliare nelle versioni braccialate... cmq c'è un'occasione su un forum http://orologi.forumfree.net/?t=8647901
A me i Panerai non piacciono molto. Senza offesa per chi ce l'ha. Non lo prenderei mai mai un orologio usato, grazie cmq Mamo per la segnalazione. A me piace tantissimo l'IWC (che tra l'altro è leggerissimo - è titanio) ma mi piace tanto anche lo Jaeger . C'è anche questo che ho dimenticato
sicuramente il primo IWC che hai postato,a livello estetico intendo.....cmq mi piacciono anche i panerai,anche se da indossare sono piuttosto pesanti a livello di porto e di dimensioni...... un rolex GMT master II ghiera pepsi non ti piace?
Onestamente il Rolex GMT non mi piace e poi c'è un'invasione di tarocchi che fa paura. Ho un DateJust che non metto mai perchè molti mi dicono "è vero?".
beh i tarocchi li vedi soprattutto del Submariner ma del GMT II non ne ho ancora visti io ho preso il GMT II tutto nero, secondo me splendido :wink:
Si è molto bello ! è della categoria del Master Compressor, Master Compressor Cronograph mi sembra. Mi sa pero' che questo che dici è in platino! mi sa che si sfora il budget :wink:
Sinceramente non me ne piace nessuno. Purtroppo io sono con i paraocchi, se si deve spendere per un orologio secondo me esistono solo i Rolex. Io ho un submariner da 3 anni e mezzo e ancora mi incanto a guardarlo è il top dell'eleganza e la sportività.
Rispetto i tuoi gusti, nn prendertela, ma non ti sembra che il submariner sia un po' visto e imitato?