quale olio per il cambio manuale

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da armacal, 21 Aprile 2006.

1. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    ragazzi, ho sostituito l'olio del cambio con 1,5 kg di olio bardahl syntetic 75w-90 con fullerene c60, ho messo 60 ml di slick 50 gear formula cambi manuali....................ma non sono per nulla soddisfatto [-X ( diversamente dal differenziale dove è perfetto), ho degli imputamenti sulla seconda a freddo, con motore caldo l'olio più fluido rende il cambio perfetto.
    si dice e l'ho letto :read :read , di mettere un olio atf dextron per cambi automatici.boh ma il mio cambio è manuale.
    Certo che l'olio bardahl non è cosi liquido come quello di tipo automatico, rosso per intenderci.
    avete informazioni certe su quale olio mettere?l'0lio originale bmw c'è e che tipo è? ricordo che es RALLYMAN era molto informato in materia :mrgreen: :mrgreen:
    aspetto vostre nuove............. :boni :boni
    ho una bmw 320 d 150 cv del 2002 cambio manualissimo :razz:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io come ti ho risposto, ho messo il Red Line D4 ATF che come dice la casa è già additivato e và bene sia per cambi automatici che manuali ed è dexronIII, in america molti lo utilizzando sulle proprie bmw sia con cambi manuali che automatici e nessuno si è lamentato, io stesso ho notato che gli impuntamenti su alcune marce sono spariti

Condividi questa Pagina