Lo avevo considerato anche io quel mobil.... però non mi ha convinto il fatto che non fosse per le versioni con DPF, magari non serve. Boh...
Infatti il mobil one 0w40 ha la specifica bmw LL01 ! ..per la tua 325d e91 non va bene ! Se vuoi usare mobil one, sulla tua puoi lo 0w30 o 5w30.
Si ma io non cerco un olio con specifica ll04 perchè l'olio lo cambio ogni 10-15k km una volta all'anno. Non lo devo tenere su 30k km e due anni.
Fino ad ora ho sempre fatto così ma ll04 è pensato per resistere 30k km ed è meno performante tenendo come parametri 10-15k km e 12 mesi.
La specifica LL04 serve se usi l'olio come long life, altrimenti è superflua. L'XTR 5w50, da 35€/l, non è LL04, ma se lo tieni 5/6k km puoi stare tranquillo lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa Cabrio mi sa che me lo sono perso ma tu cosa mi consigli per il mio motore 325d 197hp con 120k km considerando sempre la mia esigenza ovvero 10-15k km con cambio annuale? Vorrei un'olio che mi preservasse il più possibile il tutto quindi suppongo un pò più viscoso ma che al tempo stesso non mi intasi il DPF.
Era una risposta a quanto hai scritto: tra le specifiche del Technos Exceed 5w30 riporta anche "ACEA C3". Lo vedi cliccando nel link sopra (sulla destra della pagina).
Ottimo non costa nemmeno molto... sui 10 euro/litro. Comunque il cambio l'ho fatto da poco mettendoci il Mobil1. Prossimo giro proverò questo.
Non prenderlo online mi raccomando, spesso il Bardahl online è contraffatto, vai solo dai rivenditori ufficiali che trovi nel sito.
Il filtro recupero vapori olio si trova nel coperchio punteria. E una rete metallica che può essere pulita. Per trovarla si smonta coperchio interno.