hornet nuova? migliore delle altre sotto ogni punto di vista...con sospensioni finalmente regolabili. personalmente io preferisco la z750.rimaneggiata alle sospensioni e sei a posto. la gsr?non è bellissima ma una via di mezzo.con gran telaio e discrete sospensioni.
kawa è ciclisticamente non male,buon motore,anche io però ti consiglio l'hornet,ha una facilità di guirda incredibile,e si trova ad ottimi prezzi.
no così, era solo per curiosità :wink: ma per regolare le sospensioni cosa si intende di preciso? dare un clic in compressione estensione.....?
eh si vecchio. tu immagina che una moto è tarata per un certo peso quando esce di fabbrica di solito sui 70 kg... quindi anche se vai per strada una regolata ci vuole.aumentando magari anche un poco il precarico molla in virtù del maggior peso...nel mio caso 100 kg...quindi hai volgia ad indurire e regolare
...inoltre giowin...la regolazione delle sospensioni della moto la ritengo una delle cose più difficili che ci sia...personalmente me la cavicchio a farla armato di metro e cavalletti...ma è veramente un gran gran casino...devi stare li a provare provare provare...con cacciavite in mano....difatti veramente in pochi sanno farlo come dio comanda...e come...vedi si sbaglia in moto gp tante volte...pensa noi umani!!! alcuni lo fanno invece girando in pista...rientrando e riuscendo e viceversa finche nn trovano il setup giusto...quando avevo le altre moto(2 cbr 900 e un gsxr 750)facevo sempre il setting in pista...solo che poi quando trovavi "non quello giusto" ma quello più adatto ti ritrovavi che le gomme iniziavano a finire e quindi tutto il lavoro che avevi fatto era invano...o cambiavi subito le gomme o te la tenevi cosi e in qualche curva ci "lottavi" un pò...
io credevo che per l'utilizzo stradale non si riuscissero a "sentire" le regolazioni viste le "basse" velocità ovviamente se si passa da tutto chiuso a tutto aperto, un minimo di differenza la notano tutti ps. secondo me, le sospensioni della mia era "fintamente regolabili"
giowin le sospensioni delle moto anche supersportive sono relativamente economiche.mi è capitato soprattutto sui cbr che spesso e volentieri le sospensioni non sentissero la regolazione. in pratica hai una forcella totalemtne regolabile(precarico,estensione e compressione..)ma dalla qualità scarsa. i prodotti migliori tipo ohlins wp paioli bitubo hiperpro ed altro(io sempre usato ohlins e wp)quelli li si che quando li regoli sentono bene le regolazioni..ma costano...la prima cosa da fare in una moto dopo 6-7 km è il mono...sono talmente ciofeche(IMHO) che dopo quel chilometraggio sono già belli che spompi.. PSer strada si viaggia bene...guarda i matti sui colli....ce n'è gente che va...fidati...ne vedo parecchi...e ne conosco...(uno in particolare)
sul fatto che le sospensioni siano tutto, sono più che d'accordo!!! :wink: che le sospensioni di serie non siano il massimo, sono altrettanto d'accordo ma tu fai anche pista o solo strada?
non scendo in pista da un pò...ma quando posso mi butto...vado più per strada...per mancanza di tempo...soprattutto che ora sono in friuli con la morosa da un paio di anni,sono stato in circuito forse 2 volte...prima mi capitava più spesso(anche in auto..un paio di anni di campionato slalom)..sai com'è...piste più vicine a casa...e soldi da mangiare come vuoi..
io invece sono l'esatto contrario strada molto poco......e tanta pista. è per questo motivo che chiedevo cosa si intenda per "regolare" le sospensioni e "sentire" le tarature. già in pista è abbastanza difficile riuscire a farle lavorare, pensa tu quanto sia difficile "sentirle" ovviamente dipende molto da dove giri....e Come giri i tempi fanno capire subito se la moto lavorava oppure girava. tu dove andavi a girare?
Perchè? Provengo da gare in moto (trofei) dunque la mia bruty è settata e rivista..... deformazione "professionale"
Ho fatto il trofeo esso mobil1, trofeo estate, trofeo premier, ed un paio di puntatine nel trofeo suzuki. Però quando ero "giovane" ho fatto delle gare nei rally..... l'importante è mangiare pane e benzina
in che anni li hai fatti? anche io ho frequentato per un po le piste con le 2 ruote ps, pensi che dovremmo aprire un 3d sulle pistate in moto? mi sembra che siamo un pochino O.T. qua
Mi sa che siamo un "filino" ot.... comunque, ho cominciato nel 2000 ed ho smesso nel 2004.... purtroppo!! Fine ot