Mi puoi spiegare perche? Una Z3m tedesca è fatta peggio di una italiana? va meno? ha piu problemi? Secondo me è solo una fissa di alcune persone italiane, ormai si vive, si commercia e si è in EUROPA. Ho avuto auto italiane ufficiali ed anche import e se posso dirti quando le ho vendute non influiva nulla da dove veniva. Se la dai in conce guardano anni e km e basta, se la vendi a privato valgono anche le condizioni buone generali. Alla fine comunque ho sempre ricavato di piu con le auto import avendole pagate meno e vendute alla loro quotazione. Nel caso di una z3m non la prenderei in germania per il prezzo (non costano poi molto meno di quelle italiane), ma per la scelta. ce ne sono di piu, con piu scelta di colori e piu varietà come kilometraggi. Comunque a parte questo dovrei esserci ormai, tra una 15ina di giorni in teoria consegno l'slk all'acquirente. Quando avrò i soldi in mano comincerò a trattare su quelle che che ho adocchiato in giro. Alla fine comunque vado di Mpower, ho scartato l'idea della 3000. Come kilometraggio pensavo si stare entro i 50mila. Ha senso questa mia "soglia mentale" oppure posso stare tranquillo anche se vado un po oltre? L'importante sarebbe sapere come sono stati fatti i km, ma è impossibile purtroppo... Quando troverò una che mi convince a pieno vi faccio sapere. Ciao Manuel
1. Meglio o peggio non so...sicuramente in linea generale son tenute meglio!!!:wink: 2. Ragionamento corretto...ho fatto lo stesso per la mia 3.0. 3. Soglia che ti permette di trovare un usato praticamente nuovo in tutto...non ti preoccupare troppo del motore (a meno di un colpo di sfiga)...con 50000 km sali su un auto nuova che sa di nuovo...perfetta....
L'slk la consegno mercoledi al nuovo proprietario. Ho trattato per 2 z3m, ma entrambe ho scoperto dei problemini "fiscali" pendenti su esse... 1 aveva un fermo amministrativo, 1 invece 9 proprietari con l'ultimo passaggio fatto da una società in fallimento (quindi l'auto era del curatore). Ora ne sto trattando una a Roma, grigia con assetto KW, sembra tenuta da dio...faccio una visura sul passato della vettura visto i precedenti... Altrimenti mi butto sulla Germania (visto la situazione degli usati in italia, con passati fiscali tutti particolari...), avrei visto una bella estorilblu, con 38mila km, a rosenhaim, in conce ufficiale bmw, con hardtop a 19900...Magari trattando e lasciandogli l'hard top (che non mi serve) riesco ad abbassare un po il prezzo...
Se vuoi un mio consiglio, portati a casi l'auto con l'HT, lo smonti e lo rivendi che con gli attacchi si aggira sui 1000-1500 €.
Cavolo sono a secco se no l'HT blu estoril te lo prendevo io....1000 euro un pò troppo....diciamo 800 euro,vuoi che non abbia qlk righetta Ps:la macchina guardala per bene...hai notato il fianchetto molto usurato....la plastica sotto il volante fuori posto....da fuori sembra perfetta!!! Senza garanzia la porti via con 18000. Mancano foto del vano motore.
Si effettivamente non avevo guardato bene le foto... Sembra mal messa per avere 38mila km... Secondo te quella grigia a roma, con assetto e distanziali ma con 71mila km com'è? dalle foto sembra molto curata, come kilometraggio posso stare tranquillo?
Quella di Roma è parecchio che gira sui vari siti di vendita...ha abbassato il prezzo. Dalle foto non sembra malaccio...tenuta bene per i km che ha,tra l'altro dotata di roll-bar (1000 euro aftermarket). Informati sul numero proprietari,fatti mandare fotocopie dei documenti e foto del vano motore,inoltre con n°telaio vai in BMW e ti fai fare lo storico. E' telaisticamente curata,non vorrei solo fosse spremuta.
Dopo mille trattative ed idee ho cambiato tutto.... Visto l'uso pressoche domenicale estivo per belle sgroppate sui passi ed in collina, visto che molto probabilmente non riesco a tenere un'auto molti anni, visto che probabilmente le auto diventeranno d'epoca a 30anni ecc ecc.. Non volendo pagare 900euro di bollo eccc Mi son buttato sulla piu tranquilla 2800...Motore molto affidabile (cosi ho sentito), l'ho cercata abbasanza vicino casa mia, e puntando piu sulla particolarità del mezzo... Ho trovato (su z3mendi) questa bella z3 2800 del 2000, con 83mila km, individual mora mettalic, specchietti e branchie M, sedili M rifatti in pelle e alcantara con personalizzazione, assetto, cerchi da 17, cromline ecc ecc... a me piace parecchio, il prezzo l'ho trattato un po.. l'auto dalle foto sembra perfetta davvero.. Giovedi vado a vederla e se è ok la porto a casa... http://z3mendi.it/forum/viewtopic.php?t=8884
Molto Bella.L'Alcantara sulla z3 non è mai esistito,nemmeno aftermarket. (te lo dico visto che vuoi tenerla)
alt!quella e' la 2.8 di un ragazzo di z3mendi...e' bellissima. sicuro molto cara, ma iperpimpata (console e mille atre cose) e trattata coi guanti. puoi provare a chiedere a matteob se hai dei dubbi, ma sono molto fiducioso sulla qualita' del prodotto. quanto ti invidio gli specchietti m!!
Si il prezzo è ben superiore alla quotazione, ma ha sedili M rifatti (lo so che non sono originali ma poco mi importa, mi piacciono e sinceramente preferisco l'alcantara rispetto alla pelle nella parte centrale), specchietti M, ecc ecc, poi il colore è a dir poco particolare, ed è tenuta da appassionato (cosa da non sottovalutare). Ci ho parlato anche al telefono, e da come ne parla si sente che ci tiene alla vettura... Preferisco spendere qualcosa in piu ed avere l'auto cosi piuttosto che spendere meno e doverci mettere subito mano.. Tra l'altro me la da tagliandata completa (e mi mette anche il filtro BMC), gomme al 90%, stereo ed impianto....
ah, guarda, uno che fa la macchina cosìnon puo' non essere un appassionata. il mora metallic tra l altro e' un colore individual, se non erro. e il 2.8 e' un motore affidabilissimo (se e' regolarmente ragliandato, se cambi le cose preventivamente ecc fai 300k km in scioltezza), ha un tiro particolare, un sound favoloso imho. il miglior benza emme esclusa degli ultimi 10 anni.
Se c'è una macchina perfetta, usata solo in estate e tenuta da vero amatore è quella. Stefano (il proprietario) è un superappassionato, quella è la sua seconda Z3, la vende per passare all'///M. Vi dico solo che aveva messo una protezione nel sottoscocca per evitare che nel caso in cui tocchi qualche cosa si rovini.. L'auto ha specchietti M, branchie M, sedili M, interno in pelle e alcantara appena rifatto (ricordatevi che la pelle BMW originale non è pelle vera), crome line, rollbar cromati stupendi (costano 500 € solo loro), assetto e cerchi replica CSL come i miei con gommatura differenziata. Non ci sono scuse che tengano, l'auto è perfetta e se vi piace il colore è molto più bella e tenuta meglio di tante Z3 originali che si vedono in giro.
la conferma che aspettavo. ma si capiva subito. poche stronzate, se uno vuole un auto rara e perfetta, e' normale che debba pagarla un po' di piu'. e quei soldi in piu' li paghi volentieri.ieri lavavo la z3, si e' fermato un signore che mi ha offerto 17500...ho tentennato.
Perfetto....ero gia convinto ma da quello che dite non vedo l'ora di averla con me..... Io cercavo proprio un'auto di un appassionato, consapevole di spendere un po di piu ma sicuro di avere un'auto davvero ben tenuta e curata....
...molto bella!!! Complimenti al vecchio proprietario...la corona del volante ripellata è più spessa dell'originale (non so se sia voluto),il pomello illuminato non è il suo originale...favolosi i sedili,mi piacerebbe sapere chi ha fatto il lavoro!!!
In teoria su z3mendi c'è tutta la storia dei sedili ecc...Comunque credo sia un tipo della zona (BZ), gli ha rifatto volante-sedili-fianchetti porta. La corona del volante è piu spessa dell'originale, e forse è meglio cosi..Vi farò sapere. La 2800 ha il differenziale autobloccante? Domani salgo a prenderla, speriamo che con l'assetto mi scenda la rampa del garage.. L'slk con assetto ci stava comoda, ma questa non ne ho idea...Altrimenti devo chiamare i muratori a modificare la rampa...