Ciao, tra questi diesel quale va meglio secondo voi sotto l'aspetto delle prestazioni, consumi,affidabilita? 122 cv x 318 d 143 cv x 318 d 163 cv x 320 d 177 cv x 320 d Dite le vostre opinioni da esperti quali siete. ciao
Per l'affidabilità vanno meglio i 122cv e 163cv. Per le prestazioni e i consumi il 177cv. Per i consumi e basta il 143cv. :wink:
diciamo che il 177 sta avendo qualche problemino di troppo con l'attuatore della turbina. Molti hanno risolto con un banale e gratuito intervento in officina. Ma c'è gente che questo banale intervento l'ha fatto 2 ,3 volte... Il 163cv è abbastanza affidabile (praticamente è il vechhio 150cv rivisitato) mentre il 177cv è un motore completamente nuovo. 122 e 143cv sono affidabili fino a prova contraria : è vero che fino ad ora non ci sono stati problemi. Ma devi considerare che il numero circolante di questi propulsori è assai più basso rispetto al classico 320d. Perciò, meno vendite, meno guasti : bisognerebbe verificare i guasti in rapporto alle vendite effettuate per avere un' idea. In attesa di una risoluzione definitva al problema dell'attuatore sul 177cv io mi butterei sul 143cv o sul 163. Il primo consuma un po' meno. Il secondo va un poò meglio. Posso dirti la mia? paradossalmente credo che il motore più affidabile fra questi sia il 204cv che arriverà a breve con le sue due belle turbine a geometria fissa che devono gestire limitati archi di regime.
Solo una precisazione: il 177cv non ha solo il problema all'attuatore; ci sono casi di turbine completamente andate, e se leggi sul forum troverai molti utenti che hanno avuto noie fastidiose al tendicinghia. Abbastanza per starne alla larga :wink:
Si, delle turbine scoppiate avevo sentito qualcosa anch'io. Insomma, o turbina o attuatore, mi pare di capire che si tratta quasi sempre di problemi alla sovralimentazione. Peccato, Anche pechè BMW dovrebbe avere esperienza in tal senso e limitare questo tipo di problemi. Per i tendicinghia, non avevo letto nulla. Come dici tu, un motivo in più per aspettare una bella rivisitata da mamma BMW per questo 177cv.
io dato che lo guido tutti i giorni penso che il 163 cv sia molto affidabile, elastico e potente con una buona coppia. il 177 cv l'ho provato e come caratteristiche non mi pare molto diverso dal 163 cv, tranne per la rumorosita' soprattutto al minimo ( pare anche minori consumi), grosso difetto : problemi riguardanti il turbo compressore (vedasi difetti attuatore), che sembra sia stato risolto nelle ultime versioni. le altre motorizzazioni (a parte per il 122 cv che per molti e' ritenuto un polmone) da te citate praticamente non le conosco e non so come vanno. ciao.................... per alex75mi: il 163 cv non e' il 150 cv rivisitato ma un motore del tutto nuovo..........come lo e' per il 177 cv con il 163 cv...........
a livello di prestazioni (coppia, 0-100, km lanciato,consumi) il 163 va' molto meglio del 143.................