Avevo il 120D 3 porte (già restyling );poi,ho provato in conce la 123D e mi sono innamorato della dua perentorietà ai bassi regimi ,e della sua elasticità.Pertanto,approfittando della buona quotazione della mia che aveva solo 8 mesi...e meno di 5000 Km.,ho fatto la permuta.Non è ,in realtà,che me ne sia pentito.Però,intanto sono incavolato per non averla presa bianca (ho insistito,infatti,sul nero ).Ma questo è un altro discorso ed è "colpa,, comunque mia.Inoltre ho l'impressione che la mia sia meno brillante di quella che avevo provato.Inoltre,soprattutto,ho rilevato ,con l'uso,che se la sfrutti un pò e marci coerentemente con la scelta fatta (cioè prudenteemente vivace ...) i consumi si impennano con progressione nettamente maggiore rispetto al 120D che si manteneva sempre in limiti molto bassi.La cosa influisce poco ,perchè faccio pochi Km annui..ma comunque mi turba così...come idea.Mi chiederai ,allora,perchè prendo un Diesel. Cavolo...è perchè,amando io cambiare abbastanza spesso,voglio essere sicuro di avere un prodotto facilmente piazzabile in permuta.Forse le cose in avvenire non andranno più così..ma fino a pochi mesi la regola era questa!! In sostanza il 123D è un'ottima vettura..però ,per chi fa molti Km. ,è rilevante,secondo me ,il fatto che ,se vai da 123D,i consumi si fanno sentire rispetto alla pur valida sorellina minore.Ciao