Quale modello usato dovrei acquistare per un percorrenza di 80.000 km annui? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Quale modello usato dovrei acquistare per un percorrenza di 80.000 km annui?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gavino, 14 Novembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io andrei di un buon usato semestrale, ho la garanzia, risparmio sull'acquisto e mi stipulo un bel contratto di manutenzione programmata con relativa estensione della garanzia con la casa madre e sto in una botte di ferro.
    Con l'assicurazione mi metto d'accordo per avere nella polizza il soccorso stradale gratuito e la notte in albergo in caso di riparazioni più lunghe di un giorno e vivo sereno.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    questo ce l'ho anche io sulla 520i con dialogo senza dover comprare una semestrale con 13€.:mrgreen:
     
  3. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    1) Sono nato con la camicia, a Macomer c'è il distributore GPL a due passi da casa, ad un chilometro dalla mia azienda, sulla strada che percorro di più in assoulto; :wink:
    2) Io della mia auto sono innamorato e ho difficoltà ad abituarmi all'idea di liberarmene.....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169191&highlight= :love
    3) Hai proprio ragione quando mi suggerisci di prendermi un'altra auto per fare chilometri e tenermi in la 5er. Chiaramente un'auto rigorosamente usata e svalutata.......:biggrin:

    Mi sto concedendo un periodo di riflessione e poi mi butto......:cool:
    Chiaramente ringrazio te e tutti gli amici per i preziosi consigli.....=D>
     
  4. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Dimenticavo. Oggi, per magia, hanno ripreso a funzionare i comandi al volante, la radio e la tendina. E' una caldissima giornata di sole. Che sia anche un problema di umidità? Domani ho l'appuntamento con un elettrauto che mi ha garantito di sistemarmi tutto. Sono sicuro che sia solo una questione di contatti.....
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  7. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Ci vorrebbe una seduta dallo psicanalista per accettare un'ipotesi di questo tipo.....:eek:
    Con rispetto verso i possessori di Astra, ma chi viene da una serie 5 ha qualche difficoltà.....:rolleyes:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Guarda che quando scendo dalla mia 520i 170cv bivanos e salgo sulla astra 2.0 DI di mio padre non è che faccio un grandissimo salto in basso..
    Tu devi aspettare i 4000 giri per sentire la spinta del 6 cilindri l'astra a 1500 spinge subito, ha la catena come la tua e parte un debimetro ogni 70-100000km altre rogne non ne dà, i ricambi li trovi dal rottamaio e le gomme costano poco (195-60-15h). Fà sui 16-17 km/l.

    In sintesi da questa lunga discussione escono due ipotesi:
    - o gasi la tua
    - o ne prendi un'altra da due soldi da affiancare e l'astra non è male con 1-3000€ te la cavi egregiamente.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si ma il 2.0Di brucia olio, non gasolio!
    Ed il 1.7 Isuzu è buono per friggerci le patatine...
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    6€ = 5000km.

    Gli M54 ne bevono anche di più, perchè non vai un pò in giro a dire a chi ha un 330i, un 320i un 520i nel forum che bruciano olio e non benzina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  11. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Non ne capisco nulla, ma consentimi..........:haha:haha
    L'espressione colorita mi ha messo di buon umore...
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A tè la scelta:

    :popcorn:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    eh lo so Ivan che tendon a mangiare olio gli M54
     
  14. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    ciao a tutti
    dico anchio la mia, non credo che gasare per fare 80000 km l'anno sia la soluzione migliore, farebbero i furgoni e i camions a gas, il diesel rimane il motore piu' affidabile sia per consumi e tenuta. nemmeno una punto 1.3 o altra cilindrata inferiore al 2000 sarebbero adatte al lavoro da svolgere.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Giustamente, ma la conclusione mi pare un pelo limitata. Già "storicamente" il Golf GTD, icona del "turbodiesel" anni '80, era un 1,6 da 69cv e macinava km su km.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.678
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    infatti ci sono già e ne stanno vendendo un casino, di furgoni a gpl e a metano.
    per non parlare degli autobus urbani.

    camion no per ovvi motivi di spazio nell'immagazzinamento di quantità sufficiente per buone autonomie :wink:
     
  17. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    ciao puccio , ma quanti km potrebbe fare in un anno un motore gasato e non si rovinerebbe prima di uno diesel?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.678
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e per quale motivo dovrebbe rovinarsi? :-s

    a meno che non si tratti di un motore con sedi valvole deboli (storicamente ford e molti giapponesi), le bmw problemi a gpl non ne hanno, anzi
     
  19. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    proprio alle valvole mi riferivo
     

Condividi questa Pagina