Quale modello usato dovrei acquistare per un percorrenza di 80.000 km annui? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Quale modello usato dovrei acquistare per un percorrenza di 80.000 km annui?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gavino, 14 Novembre 2009.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusa, il C220 è un 2.2 :lol:
    Potremmo definirlo il nonno dell'attuale 2,2CDi (declinato nelle numeriose varianti). Non è strutturalmente proprio lo stesso (la cilindrata è leggermente differente). Comunque ha la testata a 16 valvole, se non erro.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comuque io ribadisco che, a meno che non la tieni un anno-due, prendere un usato per fare 80mila km l'anno non è il massimo della ratio. Ovvero, come detto da altri, se trovi un semestrale sui 30-50 mila massimo ok, altrimenti è veramente rischioso. Non so come li fai/farai quei km, ma io da ex "rappresentante" ne feci in un anno 75.000 (non vi dico con che auto, ma vista la prospettiva la presi nuova) e devo dire che la sollecitazione media corrisponde a quella di uno che la tiene per 4 anni e ci fa circa 20mila km/anno.
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ammazza che polmone!!!:eek::biggrin:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vero, hai ragione :wink:

    ho fatto confusione col C200 diesel (2.0d 75cv - erede del 2.0d 72cv montato su 190d e 200d W124/W123)
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    niente in confronto al C200d/E200d

    2.0 diesel 75cv :razz: condizionatore non disponibile come optional, 0-100 in 18 secondi
     
  6. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    io andrei di 325d futura
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quelli lì non li spingi neanche a calci. Anche se sono indistruttibili.
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=gAUgE25Yh2w[/YOUTUBE]
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ed ha pure il contagiri....
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Però metti di usarla spesso in autostrada dove tieni i 140, questo tipo di auto non è poi cosi male.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, sono fatte per quello...
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    chissà che deciderà gavino.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se i km sono così tanti sono senz'altro per motivi professionali, quindi c'è a mio avviso da valutare attentamente anche questioni di convenienza fiscale (se l'attività è sua), o se è dipendente (rimborsi, benefit o auto aziendale).
     
  14. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Gavino abita in una zona interna della sardegna.
    In sardegna esistono solo un paio di superstrade, per altro piene di pattuglie, di qualunque corpo in divisa possibile immaginabile, pronte a far multe.
    Quindi credo che un auto, dotata di un passo discreto, ma capace sopratutto di fare agili sorpassi e di arrampicarsi bene lungo le strade interne sia l'optimum
    Un motore di cubatura medio-alta, ma con basso numero di giri credo sia l'ideale. Penso, restando in BMW, che un 525/530d possa essere una giusta soluzione per confort e prestazioni
     
  15. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    infatti alfa romeo è fra le auto più diffuse nella zona......poche mercedes bmw quasi inesistenti.
     
  16. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Io leggo e medito. Giuro che mi state davvero aiutando. Questa volta non posso sbagliare. Comunque sappiate che l'auto è intestata a mio nome da gennaio di quest'anno proprio perchè non conveniente da un punto di vista fiscale avrela a nome della mia azienda. Inoltre è vero che non mi interessa la velocità massima, più l'accelerazione. Solo quest'anno ho beccato due multe per eccesso di velocità (a 121 e 114 km/h sulla superstrada, da non crederci), ma i cavalli in sorpasso fanno davvero comodo. La mia priorità assoluta sarebbe quella dei consumi pur mantenendomi all'interno del mondo delle berline di classe, quale quella che attualmente possiedo. Se avessi l'impianto GPL il problema sarebbe bello che risolto. Ma investire su un impianto sulla mia autovettura non so se sia una buonissima idea.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    In 30000km cioè 5 mesi lo ammortizzi, considera che ci sono gli incentivi.:wink: Poi l'impianto si può sradicare e montare su un'altra 6 cilindri.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma i consumi sarebbero a tue spese o avresti un rimborso kilometrico?
    perché le cose sono fondamentalmente diverse.
    in caso di rimborso, ti consiglio spassionatamente di tenere l'E39 letteralmente finché va, perché con quel kilometraggio altrimenti la devo quasi regalare, tanto vale sfruttarla fino alla fine..

    se invece i costi kilometrici sono totalmente a tue spese, per 80mila km/annui io valuterei una punto (1.3) o una bravo (1.6) mjtd..
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' quello che penso anch'io...
    Ma..Gavino, l'impresa è tua??
     
  20. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Il gatto che si morde la coda. L'azienda è mia, per cui sono io che rimborso me stesso.....:confused:
     

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