Mi chiamo Riccardo, e da ieri sono entrato in possesso di una Mini One D... L'auto è usata, e pomeriggio nel provarla ho notato che l'autoradio di serie non riproduce gli mp3 (come la mia z4) ma nel cassetto porta oggetti, trovo questo cavo.... il salone che me l'ha venduta, non mi ha detto di questa predisposizione per ipod, si vede che il vecchio proprietario l'aveva messa, ma loro non se ne erano accorti, ora, la mia domanda è la seguente: in questi giorni volevo comprarmi un Ipod e volevo sapere a questo punto, quale tra i due può andare bene, se serve, vi posso dire che la macchina è di fine 2005...ma non so se possa esservi d'aiuto! ecco i due modelli: Grazie...ciao!
La differenza tra i due ipod che hai postato è che il primo è l'ipod nano e riproduce tutto anche i video ed è il vecchio modello cioè da due anni a questa parte, mentre quello blu è uscito quest'anno ed è il nuovo ipod nano anche questo penso riproduca i video ma non ne sono sicurissimo al cento per cento cmq vanno bene entrambi per quell'attacco anche io nelle mia one D ho costruito un cavo aux e ci ho collegato l'ipod grigio che tu hai postato! e si sente il tutto DA DIO! in + io ho messo due cavi uno per l'ipod e uno per i jack normali infatti ci collego anche il mio nokia n95 per sentire il tutto dalle casse dell'auto e il tom tom!
Non so se può servire alla discussione: ho fatto installare il cavo per l'iPod due settimane fa ed il risultato è il seguente: iPhone : riproduce SOLO la musica e NON carica la batteria iPod nano new (quello a destra nella foto) riproduce la musica ma NON carica la batteria iPod nano old (quello a sinistra nella foto) riproduce la musica e CARICA la batteria. Fortunatamente in famiglia siamo possessori di diversi iPod, quindi ho barattato il nuovo con uno vecchio (sempre mio), ma tu fa comunque attenzione all'acquisto.
ciao super alex...vorrei anche io collegare il mio ipod all'autoradio della macchina però nn so da dove partire...dove dovrei collegare il cavetto??cosa devo smontare??? puoi darmi qualche dritta???oppure hai delle foto del lavoro?? ti ringrazio!!!
foto del lavoro non ne ho ci ho messo un oretta a farlo e ho seguito questa guida http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=827 sei hai problemi chiedi pure!
grazie alex....ma pensavo fosse più semplice!!! nn c'ho capito na mazza!!!mi sa che farò fare il lavoro da mio cugino che capisce molto ma molto più di me....grazie mille!!!
Beh semplicissimo non è però non è nemmeno così difficile la cosa forse più laboriosa è costruire il filo..diciamo che leggendo la guida attentamente e con 2 nozioni base di fisica(la mia è quella del liceo, quindi figurati)e un pò di manualità fai tutto..poi colleghi il tutto dietro all'autoradio con 3 jumper e il gioco è fatto..cmq se hai qualcuno che si sa muovere fallo fare a lui..io mi sono fatto un bel lavoro rifinito :) sei hai dubbi cmq sono qui..
Scusa non voglio mettere in dubbio le tue parole..ma sei proprio sicuro che l'ipod a sinistra nella foto quindi quello di vecchia generazione che tra l'altro ho anche io carica anche la batteria?xke la cosa mi sembra alquanto impossibile con un semplice cavo aux..xke il cavo in questione non è assolutamente attraversato da alimentazione e la radio non invia segnali di questo genere..l'unico modo è far arrivare la carica dall'accendisigari!quel tipo di cavo collegato alla radio non può caricare proprio nulla..l'unico che può farlo è l'ice link se non sbaglio il quale ti permette anche di visualizzare i nomi dei brani sulla radio e cambiare le canzoni dell'ipod direttamente dai comandi della radio..ma si parla di un 200 e passa di gadget che ti montano in concessionaria!
In effetti l'ho fatto montare in concessionaria. Ma questo non cambia il risultato del funzionamento che ho descritto: il vecchio nano si carica, gli altri no, mentre tutti sono pilotabili con l'iDrive...