per i campani ! quale e' la migliore mozzarella di Bufala ? ? ? Salernitano Casertano ? Fate anche i nomi dei casefici , secondo me Vannulo
Quella casertana è generalmente più sapida e consistente. Vannulo è il top Sempre a Paestum è notevole anche quella del caseificio La perla del mediterraneo
Senza nulla togliere a Vannulo che si son buone ma si e' creata una sorta di leggenda...gia' solo il fatto che devi prenotare...comunque io trovo molto piu buone quelle di Barlotti sempre a Paestum :wink: Ultimamamente ho sperimentato anche quelle del caseificio Doria sulla litoranea di eboli e devo dire che sono ugualmente apprezzabili...ma per me rimane sempre come Top Barlotti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
barlotti ci sono vari caseifici (3?) dove ti servi esattamente? Io reputo rivabianca superiore a vannulo
dove sta scritto? questione di gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me, francamente, piace molto di più la mozzarella un pò più salata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
de gustibus senza dubbio. A mio avviso è come mangiare un gelato salato: un nonsense. La mozzarella non deve essere eccessivamente salata come quella che servono nel casertano.
de gustibus senza dubbio A mio avviso è come mangiare una pizza senza sale: un nonsense. La mozzarella non deve essere poco salata come quella che servono nel battipagliese. p.s. proprio perchè si tratta di gusti, non bisognerebbe affermare come "deve/non deve" essere la mozzarella, ma limitarsi ad esprimere il proprio gusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mozzarella DEVE lasciare un retrogusto dolce e mai salato Lo dicono i critici, mica IO... ed è scritto nella bibbia culinaria se poi la gradisci ben salata ben venga (anche io gradisco i cibi ben conditi e salati) ma la VERA mozzarella va servita così, che ti piaccia o meno è inutile la tua spicciola quanto inutile ironia, se mangi come parli (vedi l'orrore grammaticale -pò-) non è colpa del sottoscritto.
Regina Cioffi a Pontecagnano, le trovo davvero buone. Altrimenti caseificio Lanzara a Battipaglia ma sono un po' troppo salate.