per i colori individual a suo tempo per la z4 in bmw mi indicarono circa 2000€ trattando di individual la gamma si amplia quindi trovarne uno sopra gli altri è difficile a loro modo e col giusto mix di modello e alestimento interni possono essere tutti belli. Per il resto una e36 rossa già c'è l'ho quindi fosse il rosso il colore del prossimo momento, tornerei in voga e avrei le mie soddisfazioni In linea di massima mi fanno impazzire quei colori tipo L'havanna o il grigio cubanite merceds, insomma quelle tonalità che in base alla luce cambiano l'effetto visivo. :wink: Adoro ancora il blu dell'M e36 quello carta da zucchero con interni ghiaccio
Prenderei su quella opaca....più cattiva! Cmq secondo me le altre (l'opaco, bicolor ecc.) sono mode...il bianco non è una moda.....lo sembra adesso perchè in italia si cominciano a rivedere macchine di questo colore......colore che ha, giustamente credo, ripreso l'importanza che si merita data la sua bellezza indiscutibile....tale come è considerato nel resto del mondo dove è da anni al terzo posto fra i colori più venduti...:wink:
Vado per punti: -il BIANCO è il terzo colore per vendite al mondo, in quanto ci son mercati numericamente importanti come quello U.S.A. dove da sempre viene venduto molto bene. -Sulla sua bellezza è indiscutibile, su certe auto è divino -Che sia un colore importante anche questo è vero, soprattutto sulle tedesche ha un suo trascorso storico. -Che in Europa e in Italia non sia una moda non son affatto d'accordo. Comprare solo nel 2006 un X5 bianco, una Serie 3 bianca, o qualsiasi altro genere di auto eri considerato un folle (data la svalutazione impressionante delle auto bianche) oppure uno che comprava l'auto da lavoro e voleva risparmiare. Poi le Case hanno iniziato a presentare i loro nuovi modelli di questo colore ed è scoppiata la moda. Guarda caso oggi le nostre strade son piene di auto premium, quindi quelle più soggette alle mode, di color bianco. Quindi parlare non di moda lo trovo sbagliato. E faccio un'altro esempio. Se solo 5 o 6 anni fa ti azzardavi a comprare una Ferrari bianca era come spararsi nei co...oni da solo. Io ho un'amico che aveva la mania delle Ferrari bianche. Bene ogni volta che doveva venderle era un dramma, ed era costretto ad abbassare le sue pretese ed anche di molto. Oggi invece le Scuderia bianche hanno un mercato pazzesco, e ne hanno prodotte anche tante. Io che in questo periodo ne sto cercando uno vedo quelle bianche che trovno clienti molto facilmente, a differenza per esempio di quelle gialle (100mila volte più belle). Se non è moda questa:wink:
Quoto al massimo, in pratica fino all'estate 2005 (o 2006 non ricordo benissimo) di auto bianche nuove (immatricolate nei precedenti 4-5 anni) ne avevo viste al massimo 5 o 6, togliendo i furgoni o le auto da lavoro, e credo che tutte fossero supercar. Capii che la moda del bianco sarebbe venuta fuori proprio in quell'estate, ero a portofino con la mia famiglia e vidi un paio di auto bianche che mai avrei creduto di poter vedere, un'A6 sw (forse era S6) e una serie 5. La cosa strana è che mi piacquero subito nonostante fino a un mese prima il bianco non lo consideravo proprio, potere magico del marketing. Fatto sta che oggi mi ha un pò stancato, la serie 1 bianca mi faceva impazzire inizialmente, ora ne sono quasi annoiato per quante ne vedo per strada, e lo stesso posso dire di altri modelli. Questo non vuol dire che non mi piaccia più una serie 1 bianca, semplicemente non ha una considerazione da parte mia che si discosti molto da una serie 1 grigio metallizzato. L'unico dubbio che mi viene circa il fatto che il bianco sia una moda (in Italia) o meno, è che magari da ora il bianco non scomparirà di nuovo ma tra 10 anni si continueranno a vendere un bel pò di auto bianche
La mia E91 l'ho ordinata a gennaio 2006 e hanno fatto due occhi così quando l'ho detto, non ne avevano mai vista una. Mi hanno dato del coraggoiso, ma io ne avevo già avute altre di macchine bianche e mio padre nel '78 aveva ordinato una E21 bianca/interni beige come la mia adesso. Quando finalmente è arrivata sono rimasti tutti a bocca aperta e "purtroppo" poi l'hanno consigliata a diversi altri clienti.
Qui c'è anche il prezzo del Laguna seca: http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=161962 http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=188298
A quanto pare negli states son 5mila dollari. Nel primo link non piace neanche a me, ma anche le foto fano schifo, nel secondo invece con una luce migliore è già molto più bella. Secondo me vista dal vivo è ancora meglio. Ecco a me piacerebbe così (come interni, cerchi, griglie) però con il Laguna Seca al posto del Montecarlo (troopo da fighetto e poco cattivo): http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=302993 Tranne gli specchietti neri.
Si...mi sono spiegato male...volevo proprio dire che adesso è una moda ma penso che non rimarrà tale e che il bianco d'ora in avanti sarà venduto come un colore "normale" come nel resto del mondo.:wink: A me non piace tanto....anche se devo ammettere che ha il suo fascino... Solo 95.710 Euro questa M3?!?!? roba da matt....
riconfermo tutto..a varese c'è una speedster slim nera opaca.E non ha i fascioni del 964. Vai trà che di colori credo di saperne abbastanza va...
Ma questo è il pregio delle serie speciali. Ti verniciano i cerchi e gli specchietti, te la fanno solo blu e gialla e ti sparano il cifrone paura
mah no...guarda che il cifrone paura è giustificato dalla manodopera per la targhetta della serie speciale!
Da quanto vedo in giro per i vari forum il nuovo colore che ha "preso" di più piede sembra essere l'opaco....in articolare il nero.....