Quale il prossimo colore di moda? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Quale il prossimo colore di moda?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Spettro, 31 Maggio 2010.

1. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Quoto,

ne ho viste diverse nere,impatto impressionante ma poi....:rolleyes:

Un po' come le uno verdone targate EI o i fuoristrada leopardati.:wink:

Un po' troppo "voler fare il trendy del momento".

Per coiffeur alla moda.

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Gli opachi saranno i colori di "lusso" dei prossimi anni. Seppur ancora in minima parte stanno conquistando clienti. E pur non apprezzandoli, dopo aver visto una GTB nero opaco, ed una Maserati Granturismo bianco opaco non mi dispiacevano affatto. Il bianco fa calare gli utili delle Case perchè è gratis?? Semplice tutte le Case stanno facendo i bianchi metal o perlati, Bmw compresa.

E' stata una moda dettata dalle grandi Case presentando le loro auto di quel colore. Oggi sta calando ma non c'è dubbio che su certe auto il bianco sia stupendo.

P.S. Ho avuto la fortuna di comprare una Serie 1 nella primavera '07 bianca, quando quel colore ancora era un'azzardo, e la moda sarebbe scoppiata nei mesi successivi in modo importante. Bene quella serie 1 l'ho venduta ad una cifra importante perdendoci pochissimo dopo 1 anno e mezzo proprio per il bianco richiestissimo. Probabilmente oggi con la vagonata di Serie 1 bianche sul mercato mi tirerebbero un calcio nel sedere.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se notate è appena uscita la Lancia Delta Hard Black!

Vi assicuro che sarà per la novità ma ieri ho portato la macchina a lavare e c'era la gente ferma che la guardava (ed è un normalissimo 320 e 93! non una lambo!)

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non mi ricordo dove l'ho letto, ma i gusti di massa dei colori delle auto è ciclico tra grigio, nero e bianco... ad ogni moda è cmq presente una considerevole fetta di blu, tutti gli altri colori sono sempre stati minoritari!

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Se dovessi scegliere un colore per la mia prossima Bmw (3coupè) andrei di:

Azuritschwarz metallizzato o Mondstein metallizzato :wink:

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    nella pubblicità della lancia delta evidenziano il colore opaco di serie.... una volta era un difetto di verniciatura la scarsa brillantezza ...

Vi immaginate una Delta opaca già è brutta di suo...

7. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il padre della mia ragazza ha appena preso una delta color melanzana con tetto nero opaco. E' bello nel complesso lo stacco, ma credo che l'opaco sia delicatissimo...

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    l'ho vista,fa veramente schifo

9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io preferisco la Y rosa metal, appena uscita. Ma se non vi piace posso capirvi. I gusti son gusti:mrgreen::mrgreen:.

P.S. A me la delta esternamente non dispiace.:wink:

10. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    io la mia l'ho ordinata aprile '07...ho fatto un giro di concessionarie e quando dicevo che la volevo bianca i venditori mi dicevano "ma dai...sul serio...che colore la vuoi?!"

semplicemente la volevo bianca perchè:

1- l'avevo vista a monaco proprio in bmw 4 mesi prima...ed era stupenda

2- il bianco per bmw ha anche una valenza storica

detto cio'...che poi sia diventato di moda...non me ne frega niente...anzi...mi ha dato fastidio....

oltretutto il bianco è in italia che è visto come una moda....perchè semplicemente il bianco nel resto del mondo, da una ricerca della Dupont, è il terzo colore più venduto con il nero ed il grigio chiaro met.

sicuramente i colori opachi nel futuro prossimo saranno la nuova moda....su macchine di alta gamma (lambo, porsche ecc)...ma anche su piccole per renderle più modaiole (e c'è sotto anche della psicologia..)...tipo smart, 500, mini ecc.....

sicuramente quella dell'opaco sarà una moda più passeggera di quella del bianco a mio modesto vedere.....e tale sarà anche quella che, personalmente, considero la futura nuova moda post-opaco......il bicolore.....e già qualche segnale l'abbiamo....

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io ogni volta che la lavo mi piace sempre più..... sono contentissimo di averla presa bianca..... e per ora mi basta , e considerate che se mi daranno 800€ in meno di un'altro colore ... quei 800 € li ho gia risparmiati e con gli interessi........

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A chi piace il pastello è inutile gli propongano i metallizzati. Tipo il nero: non c'è paragone tra pastello e metallizzato, una accanto all'altra quella met scompare.

Idem il rosso, quello dell'M3 è orrido, mentre quello del 330i è fantastico: indovinate quale è metallizzato?

13. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    avevo una E36 rossa , non era un rosso fantastico sfumava sull'arancione ma era bellissimo ... mi piaceva moltissimo , secondo me i colori pastello sono stati ridotti al minimo solo per permettere alle case di ladrare quei 800 euri ... non mi va giù....

14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma lo sai che non posso che darti ragione. Tutti mi dicono: "hai preso la Z4 con il nero pastello perchè sei un braccino corto:mrgreen:". Invece ho comprato il pastello semplicemente perchè è un'altro pianeta. Lo metti a confronto con il nero met. che ho sulla e90 e non c'è paragone.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho visto due 996 Cabrio identici: neri e pelle beige. Quella metallizzata non era ne più cattiva e ne più elegante, in più al sole sembra grigia.

:confused:

Quanto al ladrare non sono convinto, pare che davvero alle case il metallizzato costi di più. Magari su 800€ la metà è di costo e l'altra metà di guadagno vero.

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Piuttosto, un fatto per me scandaloso, è come propongano delle cartelle colori ridicole al giorno d'oggi. Ovvero, ti chiami Bmw, vuoi esser marchi premium, e poi per la Z4 ci son 1 rosso, 1 bianco, 1 blu, 2 neri, e tre grigi. Viva la tristezza. Io sogno di trovarmi davanti ad un acrtella colori con 5 rossi, 3 gialli, 1 arancione, 4 verdi ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    In teoria esisterebbero i colori Individual, di cui quelli "normali" sono tutti metallizzati. Se vuoi un Individual su campione, perchè a questo punto se vuoi un pastello particolare è l'unica via, ti costa una cifra folle.

La cosa buffa è che è più bella la cartella colori standard di quella M!!!](*,)

Comunque entrambe da terzo mondo a dire il vero. Non c'è un giallo, non un arancio, un blu puffo...

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    L'm3 blu puffo è uno dei miei sogni:mrgreen:. E l'ho anche pensata nel dettaglio, con l'interno nero con la cucitura anch'essa color puffo. Diventerebbe stupenda:biggrin:.

Chissà quanto costa un colore su campione:-k??

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che dici, ci si può stare???

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Scusa il tono greve ma: " Oh ca...o=P~".

Io in modo più umile e semplice pensavo a questa:

Ogni volta che la vedo, penso che M3 verrebbe fuori:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010

Condividi questa Pagina