Il bianco -come tutti i colori alla moda- ha il difetto che col passare del tempo stanca presto. Secondo me il nero è il colore migliore per l'auto che non passa mai di moda, la rende sportiva ma anche elegante. Ha solo il difetto di dover essere lavata spesso. Un'altra possibilità il grigio scuro.
beh allora speriamo che succede la stessa cosa con la nuova coupè. Visto che di X6 rosse non ne ho viste. Io il rosso lo vedo giusto su macchine supersportive o per qualche utilitaria. Ma su macchine eleganti o eleganti/sportive come le bmw, il rosso non lo vedo adatto. Non per niente se ne sono viste poche di rosse nella storia della bmw. Comunque spero in un futuro fatto anche di colori nuovi. Magari qualche innovazione e non solo pastello o metallizzato.
come siete conformisti , ... le case vi hanno indotto a comprare colori metallizzati facendovi buttare nel cesso 800 euri.... va bè siamo ricchi però gira le palle ..... I colori pastello sono ridotti a 3 bianco nero rosso ... dei tre il nero è molto bello ma delicatissimo rende la macchina un forno crematorio ed è triste.... anche i carri funebri hanno iniziato a farli grigi.... Il rosso è fantastico io avevo una E36 rossa , meravigliosa, certo bisogna essere ogogliosi di essere diversi dalla massa .... Il bianco rende la macchina luminosa realtivamente fresca si pulisce bene e lo sporco si vede meno che altri colori ....poi è il colore ufficale di BMW da competizione ... I metallizzati sono belli in modo particolare il blu , ma gli altri sono molto scontati ed inflazionati , non parliamo del grigio che ormai è veramente fuori moda. Pensate un 330D touring bianco ... manco un taxista lo vuole perchè 3000.... che ridere vuol dire che mel lo gusterò fino alla fine dei suoi giorni ... ma secondo voi seriamente quando andate a rivenderla vi diranno meno male che la tua è grigia vi darò 1000 o 2000 o 3000 euro in piu di quella di Scetti che bianca....???
Quello no, ma ti assicuro sulla pelle di un amico che una a3 bianca (no pissi pissi bau bau) non gliel'ha voluta prendere dentro
Dico la mia Rosso come il bianco 2008/2009, un po' dappertutto Nero opaco sulle pseudo sportive a prezzo contenuto o restyling stile ultimo refolo di respiro prima del nuovo modello Bronzo/oro/rame su prodotti piu' di nicchia
Rosso non sarà mai secondo me perché troppo anticonformista...pochi hanno le "palle" di prender l'auto rossa! Poi su molte auto sta pure male, e dipende dalla tonalità di rosso! Credo che i neri/grigi continueranno a dominare!
Vado controcorrente: i colori sono sempre i soliti. E' la massa che ci arriva tutta insieme. Non è questione di moda, ma di essere conformisti, non avendo una propria personalità si omologano. Il bianco per me non è una moda, ne ho avute 5 di auto bianche in vita mia e anche in tempi non sospetti. Mi piace non perchè devo copiare qualcuno, ma perchè rende l'auto molto luminosa. D'estate alle 2 del pomeriggio è bello anche il grigio topo, alle 17 di fine novembre il bianco fa la differenza. Detto ciò non è l'unico colore. Per il volgo il rosso pastello probabilmente ruberà clienti al bianco nei prossimi anni. Discorso diverso è parlare di colori belli ma che non saranno mai di moda.
Ringrazio il cielo di avere una macchina dal colore raro, rarissima sulla touring e46. Non so cosa seguirà la massa, ma la prossima nuova sarà sicuramente individual, la prossima usata invece sarà un e46, riverniciata Graugrun
Sinceramente non seguo mai "il colore del momento" perchè l'auto deve piacere a me sempre e non essere del colore alla moda e piacere agli altri...... se poi piace anche agli altri tanto meglio!:wink: Tanto le BM son belle di tutti i colori...... o quasi.....
Quoto assolutamente! I soldi ce li metto io e deve piacere a me non solo oggi ma tutti i giorni fino a quando la terrò (e anche dopo....) poi se il colore che scelgo è pure quello del momento tanto meglio... Comunque sono convinto al 100% che il colore dei prossimi anni (diciamo che cominceremo a vederlo parecchio fra un anno e mezzo, due anni, è il nero opaco. Ultimamente mi sembra di aver visto che anche la DS3 (nuova Citroen) potrà essere abbinata a questa tinta che fino a qualche tempo fa era di proprietà indiscussa delle sportive (come per il bianco d'altronde). Dalle mie parti gira una Mini One con la suddetta tinta anche se credo si tratti di pellicole, oltre che a diverse X6 con cerchioni verniciati neri che fa pure la sua figura anche se troppo spesso sono nelle mani "sbagliate" (non so se mi spiego..........) e finiscono per diventare una cafonata. La prima auto che vidi in questa tinta, per strada, fu una Audi RS6 Avant, molto bella ed effetto scenico assicurato! Invece per le sportivissime mi piace molto l'arancio Lambo ma anche altri colori forti, in particolare il rosso e credo che su auto di un certo livello saranno loro a farla da padroni oltre che al classico nero.
No penso che il nero opaco farà moda, non perché non sia bello ma perché su quale auto è proposto a listino?
Guarda per ora credo che poche case lo mettano a listino (non so se sia perchè abbia ancora un costo un pò elevato o perchè non è diffuso), però se dai un'occhiata in giro capita sempre più spesso di vedere qualche versione speciale presentata in questa tinta e, come dicevo prima, credo che la DS3, neonata in casa Citroen, sia offerta con questo colore in un particolare allestimento, vedrai che presto anche altre case lo proporranno sui loro modelli, poi se farà moda dipenderà da tante cose (marketing in primis) anche se spero di non ritrovarmi qualunque auto conciata in quella maniera..... EDIT: eccola qua http://www.autoblog.it/post/27196/citroen-ds3-just-black si chiama DS3 Just Black, non ho ben capito se sarà commercializzata o se è un"esperimento", comunque resta il fatto che questo nero opaco, satinato etc. sta cominciando a farsi vedere, po il tempo ci dirà se sarà il futuro oppure no, secondo me riscuoterà un buon successo....
i colori opachi sono orrendi , hanno senso solo per far notare un'auto molto particolare , per fare parlare per il resto sono inguardabili.... Non credo diventerà mai una moda proprio perchè i primi 10 secondi la gurdi e dici come è cattiva dopo inizi a dire che schifo di colore ......poi basta vedere i colori dei mezzi militari.... dubito che qualcuno li possa definire belli....
Lamborghini su richiesa e con una cifra spropositata (se non ricordo male più di 15.000€) offre il nero opaco. C'è caso che anche Porsche o BMW lo faccia con i colori su campione. Ma da qui a farlo diventare di moda... E come ha detto Scetti è orrido, va bene la pellicola per tenerla due mesi, poi viene a noia. Un po' come il cerchio nero: ha fatto due palle così.