Non apro un sondaggio perchè secondo me è riduttivo. Ultimamente, parola di amici che stanno cambiando auto, il bianco inizia a non essere più particolarmente apprezzato. Le concessionarie iniziano ad averne parecchie usate ferme in deposito e faticano a smaltirle (e quindi ad accettarle in permuta) e le stesse case, a detta dei concessionari ricevono molti meno ordini che nell'anno passato per questo colore. Premesso che a mio parere il bianco, come tanti colori "particolari" è stata una moda, secondo voi quale sarà il prossimo colore ad attirare gli sguardi nel prossimo futuro?
Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, tipo pubblicità X1 ma secondo me stancherebbe ancora prima del bianco. In alternativa, su macchine sportive il nero satinato (ne vedrete a breve il mio esempio personale) ma ho paura che sia troppo delicato per diventare un colore di massa
ultimamente vedo parecchi marroncini.....con varie sfumature ma la base è il marrone..... e il nero opaco! personalmente non amo nessuno dei due..... personalmente ho la fissa dell'amaranto/bordeoux/rosso scuro....
non ricordo.. alternarsi colori forti... senza di mezzo un periodo di stasi con il classico grigio metalizzato e ricordando che arriviamo da 2 colori "forti" come impronta: il bianco e il nero opaco, prima di trovare un nuovo colore forte penso staremo qualche anno di nuovo con i neutri a farla da padrone, fino a quando non prendera' una decisione! e nel dubbio il classico nero pastello restera' sempre la scelta "sicura"!
Condivido (nero satinato a parte che secondo me deve ancora esplodere). Ho letto un po' in giro e queste sono le conclusioni. Sembra che siano le case stesse a boicottare il bianco. Motivo? Ingenti perdite di denaro a causa della diminuzione degli ordini dei modelli metallizzati. Sembra infatti che le case automobilistiche stiano puntando a creare un certo family feeling cromatico già in fase di lancio del veicolo (X1 docet) spingendo la clientela verso colori optional. Questo, unito alla strategia demonizzante dei concessionari dovrebbe far rientrare nei ranghi il fenomeno del non met
Ho visto ieri a Tg2 motori dicevano che i colori che vanno adesso sono Bianco e Rosso. Per il futuro Boh...Ho visto parecchi X6 Nero Opaco.
la tendenza sembra essere il marroncino nelle sue varianti... ma se vuoi stare sul sicuro, tutte le varianti di grigio e il nero.:wink:
Te prego ... il rosso crucco no!!!!! In effetti ricordo un siparietto curioso. Tempo fa all'audi misero in vetrina una A3 2.0 rossa pastello con cerchi e tetto in cristallo neri ... Morale della favola dopo un anno era ancora lì e cominciarono ad abbassare il prezzo. Da 32.500 arrivò in sei mesi a 25.000. La stessa l'hanno ritirata fuori di nuovo a 32.500!
Se tre anni fa ti avrebberò detto Bianco avresti risposto uguale. Fidati che ti adatti. Sul sito Bmw il 3er coupe rest è rosso come lo era anche l'X6 al inizio.
sabato a Sirmione ho visto un 730 nero opaco e non era male ma dubito che diventi un colore di massa, i colori classici sono sempre di moda cioè nero blue grigio
Vi quoto! Fortunatamente sta finendo la moda del bianco, anche se i più temerari azzardano ancora! Quando mi dicono che ho sbagliato il colore del Q5 perchè dovevo prenderlo bianco, rispondo con 2 frasi: la prima è che le mozzarelle le preferisco più piccole, la seconda che se lui mi avesse assicurato di comprarlo tra 5/6/7 anni allora si! W i colori scuri, specie sulle auto grandi! E W il rosso scuro sulla Giulietta e sulla F599!