Col Torello ho fatto Roma-La Spezia-Roma, girando non poco per le 5 Terre e dintorni, e pure una capata in Garfagnana. Col piede davvero di piuma (praticamente mai aperta la seconda farfalla) ho fatto 985Km, e ancora ce n'era un pochino. Altri pieni duravano decisamente meno. Non dico 300Km, ma non più di 400. Ed è un 1.9l L4 da 140cv, non un 3000/3200 L6 da 300 o più cv.
Vi ringrazio per le risposte datemi finora, siete gentilissimi!!!!!. Ad essere sincero, le cifre tiratei in ballo per la M (già dal costo di partenza) mi spaventano non poco... col passare dei giorni però mi attira sempre di più la 318is coupè e la compact! Che mi dite di questi due modelli?
Un 318ti compact è davvero un mezzo allegrotto e reattivo. Purtroppo l'E36 coupè è una vettura dalle dimensioni e massa importante. E a meno di un 323 o 328 la spinta sotto latita SEMPRE in tutte quelle condizioni in cui una Panda Multijet sembra brillantissima (ovvero marcia urbana). Dipende molto dai tuoi gusti, dipende molto da quello che cerchi. Dipende tutto da quello che senti al volante del mezzo. Di E36 il mercato dell'usato era pieno, ormai è in costante diminuzione, coi prezzi abbordabilissimi delle E46 prerestyling. Valuta bene anch'esse. Sono un innamorato folle del mio 318is coupè, ma a ragion veduta non lo consiglierei se non ad un appassionato di erogazione brillante e telaistica fine che si accontenta di prenderle sul dritto da una 120d. Desolante...
eheheheheheheheh direi proprio che o non era leggero... o l'M3 perde aderenza sul posteriore con poco...
...mmmhhhh....non so ma non x presunzione ma o io ho il piede troppo pesante e non riescono bene i conti...
forse usate la strada solo come fosse una pista, io la uso come prima macchina e mi adeguo anche al traffico... non cerco di uccidermi per tenere a tavoletta... non so voi...
non mi sembra difficile, riempio il serbatoio fino a l tappo, faccio 100 - 200 km e torno a fare il pieno raso al tappo, e vedo quanti litri mette dentro cl. su cl. giu faccio la mia divisione semplice e sono a posto... cioe non è che sia un test proprio campato in aria e impreciso al 90%
il classico metodo di calcolo... forse noi usiamo delle calcolatrici che hanno dei problemi... altrimenti non saprei come spiegare questa storia...
anche premendo i due tasti dell'obc 1 e 100 contemporaneamente si accede al menu segreto, poispostandosi fino al test 07 si puo rilevare con precisione quanti litri ci sono nel serbatoio... a sto punto non saprei cosa dire, o veramente abbiamo un piede totalmente diverso, o le macchine consumano veramente di piu
qua si parla di M e nn M, si aprla di "Mineste riscaldate"..ma ve lo ricordate il presupposto iniziale? ...e come consumi virgolettato credosi intendesse consumi pressappoco come "costi di gestione" in genere...nn si sarà andati offtopic?
lo faccio anche io, verifico sempre la differenza in litri segnata dalla pompa e quella segnata nel menu segreto... col caldo notate anche voi che consuma di più vero? EDIT, non avevo letto il tuo omar... si, siamo ot.
nn a caso nn diceva vale che l'assicurazione è il triplo, a un pò più alta. nella somma bollo-assicuraz (ossia IL DISCORSO GLOBALE COSTI, DI CUI SI PARLAVA) siam comunque molto sopra. che sia il caso di evitare "sparate" puccio x dire cmq la stessa cosa? ossia che non ci son 2000 eur di differenza, ma cmq è un pò più alta (anke fosse 50 eur, se li hai in avanzo da regalarmeli manda manda ) ? :wink:
oooppppssss mi sa che hai ragione ma il contraddittorio era interessante.... cmq 325ti se compact o 325i coupe...divertimento e comfort senza esagerazioni
ok Omar, ma se su 1000 euro annuali l'assicurazione varia di 50 euro, io a 1050 non la ritengo "un pò più cara" ma "identica". se uno fa il pellegrino per una differenza del 5%, cosa che sinceramente trovo davvero ridicola, è meglio se si prende una vecchia panda 30 che sta sotto i 9 cv fiscali e bella finita. io sarò anche barbone quanto volete, ma pellegrino di certo no. quindi queste mie sparate continuo a farle perchè un conto è dire "costa di più", un altro è dire "cambia di 50 euro". cambiasse di 500, il discorso sarebbe bello diverso.
ancora una volta non hai capito il discorso. resu ha tentato, invano, di farti capire che, trascurabili o meno, i costi di gestione di una M3 (globali e NON) sono più alti. avrai pure due lauree ma il tuo comprendonio va come il tuo 520.