Quale BMW suggerite | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Quale BMW suggerite

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cody mamak, 3 Giugno 2010.

1. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Secondo ma la percorrenza è così alta che gli conviene prendere un'utilitaria diesel nuova.

Facendo 4 conti anche se prendesse un'auto di 4 ila euro,con gli eventuali guasti si avvicinerebbe parecchio al costo di un'auto nuova di 10.000 euro. Inoltre se la andasse a rivendere penso che gli costerebbe anche meno di un'ipotetica auto usata,più gli eventuali guasti.

Ad esempio il penultimo modello della Fiesta,si trova nuovo a km 0 a prezzi molto vantaggiosi.

2. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Può prendere una porsche boxter a sto punto:biggrin:

3. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    [-X[-X

Deve viaggiarci in 4 o 5, magari una 911:lol:

4. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Su AlVolante c'è il test di un lettore: a 194mila km ha dovuto rifar solo la frizione+volano e qualche sciocchezza di elettronica.

5. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sinceramente, evitarei la maggior parte dell'auto usata.

Se ne hai la possibilità vira su una Km0, una aziendale con pochi chilometri e abbastanza giovane.

anche una Bravo 1.6 Mjet a 10mila € le trovi ormai...

Ed almeno sei con la garanzia ancora, un 1.6 che va ad aria, e che è "facilmente" revisionabile.

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bisogna davvero vedere come l'ha utilizzata....un utilizzo come prospettato è di certo un trauma,anche per un mezzo fresco....

questi sono consigli!

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io ho un affarone da proporre, ma mi trattengo...

8. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La panda cingolata? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o il simpatico Fiat OLTRE ?

9. cody mamak

cody mamak Aspirante Pilota

17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    FC3S - ST165 -Presto una BMW?
    Non sono sparito, è che c'è anche una cosa che si chiama vivere oltre a scrivere sui forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora, avete ragione un pò tutti...nel senso che penso di aver omesso alcune precisazioni:

1) l'occasione NON è una "per la vita" ma al massimo diciamo per 6 mesi... quindi si parla alla peggio di 50k km (e sto volutamente esagerando, realisticamente sarebbero 35k circa...) sul groppone del mezzo...non di fantomatici XXX mila in + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2) per chi dice che la TP bavarese è peggio di una TA Alfa...ehm...sarà perchè ho smesso di guidare alfa con la morte della 75, ma per me Alfa proprio non è gustosa come una BMW... questione di gusti, sui quali credo sia ben difficile andare d'accordo con tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3) Ricordo che DEVO viaggiare in 5, per cui non posso togliere il viaggiare COMODO e CARICO... ragion per cui mi serve spazio ( e di qui la 5er) e coppia per muovere il peso (e di qui il diesel turbo), un aspirato benza senza coppia e con magari abitacolo piccolo SO che consumerebbe poco o nulla se gasato, ma non fa x me

4) Il costo del mezzo, dato che si parla di una tantum di 6-max 8/9 mesi è OVVIO che deve essere rasoterra... In caso di rotture serie , faccio cmq prima a cambiarla che a spendere 1500 eu in pezzi + manodopera su un mezzo da 2000 eu (che poi se è affidabile tengo, ma posso sempre cestinare se spendo poco, piuttosto che dovermela sbolognare per cercare un rientro spese più grosse ) ...no?

5) I costi di gestione.... tenendo presente quanto detto al punto 4...ehm...io faccio OGNI GIORNO circa 50/60 km 6 giorni a settimana con un Wankel Turbo da 250cv del '89 che fa 5km/lt ( + 1kg olio speciale ogni 1000km, e manutenzione con tagliandi olio, filtri, candele ogni 3k massimi , gomme post ogni 6k, pastiglie ogni 8k etc etc...) scarsi...oppure con un 2.0lt Turbo 4x4 del '88 da 8km/lt (di nuovo manutenzione simile alla wankel... circa 2k km più "rada"...ma siamo lì, tranne le gomme che ne mangia 4 in 6-7k km) ....Tutto questo ...SE non si rompe niente (SGRATT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) , ma come potete immaginare su auto così anzianotte alle "rognette" sono abituato..

PERO' c'è da dire che nonostante le "rogne" , NON sono MAI rimasto a piedi improvvisamente o senza motivo ben evidente...9 volte su 10, causato o da mia ignoranza (nel senso di non conoscenza ) , o da mia esagerata foga o come dire "piede piombato" :mrgreen:...cose che con gli anni si impara ( a proprie spese ](*,) ) a contenere e limitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Paradossalmente ho vissuto più rogne con la Fiestina 1.4 diesel dei miei genitori ( entrambi ultra60enni, pensionati quindi non direi certo che la frustano...) presa NUOVA nel 2005...s'è rotto di tutto, persino il cambio 8-[ , e ha appena 65k km ...per inciso le due giapponesi (mazda e toyota ) di cui sopra hanno entrambe + di 200k km sul telaio e + di 150k km sul gruppo motore/trasmissione...Ad entrambe ho regalato una turbina rigenerata, ma niente più dei tagliandi oltre a questo...E una manco ne aveva bisogno ( ma io si, va meglio con un turbo fresco :mrgreen: )

Questo per dire che la qualità del mezzo, se c'era nel momento di produzione, magari c'è ancora... in fondo una Rx7 nel 1989 mica costava molto meno della serie 7 E38 che qualcuno ha tirato in ballo , no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ed era a questa qualità che mi riferivo parlando di BMW come auto meno inclini a autodistruggersi di altre marche....Se non altro perchè almeno le 5er non è che fossero così facilmente in mano a chiunque (un 3er ha molte più possibilità d'esser maltrattato, la clientela è differente come classe di acquirente sul NUOVO , figurarsi sull' usato... )

P.s.

A completare il quadro personale , ho avuto personalmente prova di robustezza e qualità da parte delle giapponesi (ho avuto personalmente per ALMENO 50k km Honda, Toyota (2) e Mazda, ho sottomano spesso Subaru e Suzuki di parenti e amici) e di contro ho vissuto familiarmente le rogne di Renault 80/90 ( non le ricomprerei neppure sotto tortura ) FIAT anni 90 ( idem) e Ford 2000/2010 (un filo meglio, ma con gli anni è PEGGIORATA...).

Questo per dire che non sono provvisto di prosciutto oculare verso BMW , nè tantomeno nato ieri come capacità di fare paragoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah, per inciso, Toyota giappo SI, Toyota made in UK / France, NO, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Continuo a chiedermi cosa faccia qui el nino, spala m---a costantemente sul marchio, senza obbiettività, al contrario trovo el osservazioni di Puccio condivisibili.

A mio avviso, se si DEVE rimanere in BMW, prenderei una e39 benzina, o una e34, sempre benzina, dato che l'indole sportiveggiante e lo scalo di km sicuramnte lasciano sul mercato solo diesel sfondati malamente.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    guardando su autoscout i vari 525tds tra i 1000 e 2000€ io dico che molti cè la fanno tranquilamente a fare sti 35k km(secondo me anche molti di più,ma cmq..)

13. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La mia tds è andata all'estero con 150mila km segnati, ma dai problemi che stava iniziando ad avere ne deducemmo che ne avesse circa 350mila.

Detto questo ho "gettato" oltre 2000€ di riparazione in meno di 2 anni e 40mila km sul tds.

Cosa che fino ad ora - e tocco ferro - non ho fatto sul V70 che di km ne ha 172mila.

14. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come tu hai la tua idea sul bmw, lui non può aver la sua?

Puccio si sa, è una miniera di saggezza e cazzimma allo stesso tempo :biggrin:

Se io ti chiedessi di Audi allo stesso modo ragioneresti "senza obiettività" :wink:

El Nino avrà le sue buone ragioni per affermare ciò.

15. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Non per fargli da avvocato difensore,ma cosa avrebbe detto a riguardo? :-k

Sul discorso scarsa affidabilità dei propulsori diesel non mi sembra che abbiamo detto delle caxxate. :wink:

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le idee del nino sono incompatibili col possesso di una bmw, fatta salva dislessia grave.

Su audi che c'è da dire? che hanno i led e le lucette, che sono tutte uguali, sottosterzanti, pensate da fighetti incapaci.

Mi sembra di essere stato obbiettivo:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Appunto,ognuno è libero di pensarla come gli pare. :wink:

18. cody mamak

17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    Uhm... un benza eh?

Allora prendo questo :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175559038#

:mrgreen:

Tornando seri, ci ho pensato ai benza, ma non è che poi consumano uno sproposito? Di certo sono più "semplici" , se non altro perchè manca turbo e tutto il seguente "plus" di complicazione...Quindi almeno in teoria, c'è meno roba che si rompe :cool:

il gas è da escludere... man mano che si va a nord, non c'è rete distributiva... persino con il diesel avrei problemi se non trovo quello apposta per basse temperature....

E...si, mi piacerebbe restare in BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti NON sarei qui a rompere le scatole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    .........](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)#-o#-o#-o#-o#-o.... con due blocchi del traffico all'anno circoscritti al tuo parco macchine, si potrebbero evitare tutti gli altri blocchi nelle città italiane e mantenere cmq un più basso livello di polveri sottili.... Yeahhhhsssss :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

....io attaccherei una roulotte alla Rx7.... BRRRRRRRRUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMM............ così poi diventa più paciarona della mia e decisamente peggio di una 156!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' vecchio, brutto, ha un sacco di kilometri.... 7 comodi posti... tutto quello che cerchi :razz:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175810802

Secondo me tra i vari "punti" da prendere in considerazione per darti un consiglio più concreto del mio c'è da ricordare che la percorrenza sarà per l'80% autostradale, non si stressa tanto il mezzo.... :wink:

Firmato "l'amico che si gode il motore del 330 mentre il passeggero si gode il paesaggio open air"

:evil: :cool:

Eehehahahah

20. cody mamak

17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    Army .... mi porti tu fino a FG ( che NON è FC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) a ritirarla? Rigorosamente "open air" eh heheheh

Condividi questa Pagina