Parole sante, caro Dot. Quoto tutto, tranne il togliere la sottoscrizione, dato che mi risevo di farmi ancora qualche sghignazzata serale
Va bene,l'hai voluto........per punizione adesso 12 anni di audi anche a te!!! ........ma quelle di 20 anni fa 2.0 a benzina magari a gpl. Poi vediamo se non torni arrapato di BMW 535D!!
Guarda,lasciamole stare dove stanno che e' meglio,non sono cosi' cattivo.....:wink: Facciamo cosi' da bravi amici: W 530D e anche 535D.
ma io le prendevo volentieri ... già avevo in mente di metter su un bel destruction derby /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per il ragazzo, ma purtroppo ho dieci anni più di te, quanto al resto, non credo di avere il prosciutto sugli occhi anche perchè ho una BMW solo dall'anno scorso; criticavo solo la (per me incomprensibile) mania di alcuni utenti di consigliare auto delle marche più disparate a un nuovo utente che ha CHIARAMENTE esternato la volontà di entrare nel mondo BMW anche se con una "vecchietta" e, forse, per pochi mesi; poi forse mi sono infervorato un pò di più quando ho sentito tessere le lodi del jtd che, per la mia esperienza (ognuno poi ha la sua personale) è (ribadisco) un vero cesso!!!!!! Mille volte meglio un bel vecchio gasolone BmW o Mercedes! P.S. Ho ripescato da pagina 3 giusto per ravvivare un pò il topic
ribadisco ciò che dice puccio:wink: il fatto che siamo in un forum bmw, non ci esime da consigliargli quello che a noi sembra più giusto.....poi, chiaramente, l'autore del topic prenderà comunque la sua decisione in autonomia:wink: per ciò che riguarda i jtd, hai avuto la tua (sfortunata) esperienza.....che appunto è personale......se io dovessi portare la mia, posso dirti che in casa mia c'è ancora un jtd che veleggia abbondantemente oltre i 400.000km (un giorno metterò una foto), solo con la normale manutenzione......ed io, personalmente, ho avuto 2 jtd, venduti entrambi a circa 140.000km, che andavano ancora come orologi svizzei, e che, a sensazione, ne avrebbero fatti almeno altrettanti senza problemi:wink: come vedi ognuno ha le sue esperienze.....resta il fatto che, se vuole una vecchia bmw per farci migliaia di km, trovo giusto che gli si prospettino gli eventuali problemi che possono presentarsi:wink:
Evidentemente è poca. In azienda abbiamo 5 Doblò col 1,9JTD e posso dire che l'unico vero punto di forza di questi mezzi è proprio il motore. Elastico, veloce e tutto sommato parco nei consumi (fanno oltre 13km/l a pieno carico, sono tutti con portata maggiorata a 700kg). Le uniche pecche, ribadisco, che abbiamo rilevato si sono manifestate da elementi estranei al motore (finiture, consumi irregolari dei pneumatici, leveraggi del cambio).
Caso personale: revisione degli iniettori: 1300 euro (ho 242.000km). Se capita alla "carriola" che si porterà a casa cosa fa??
mah ... io ho guidato diversi jtd (anche se occasionalmente e non abitualmente ... mai avuto uno per intenderci) ... non sono dei cattivi motori ... i bmw sono su un altro livello ... per intenderci, lasciando ovviamente stare i 6 cilindri, anche un 20d a mio parere va e gira in un'altra maniera ... però cmq i jtd nel loro segmento se la cavano onorevolmente ... considera quantomeno che rispetto ai motori sui quali eri indirizzato, i jtd in quanto common rail appartengono ad un'altra era tecnologica ...
in azienda ne abbiamo 3, 2 105cv ,1 120cv siamo solo a 60/70 mila km l'uno sono inbarazzanti rifatta a tutti la frizione a 35000 ! parlando solo di meccanica il resto....paura!!!! nonostante tutto abbiamo appena ritirato un 1.6 modello nuovo vedremo...
Il problema delle flotte è di chi le usa!!! Pure io ho fuori diversi noleggi a lungo termine e il risultato è il medesimo, peccato però che quelle che usano i privati non hanno il minimo problema di frizione, chissa perchè!!!
Io non so che jtd tu abbia provato, ma se salivi su una mjet da 140 o 150cv, a sensazione non so se avresti preso un 150 cv bmw. Posso dire che il 140cv alfa era di un cattivo che forse nemmeno gli inettori pompa potevano competere, il 150 cv poi fu addolcito, purtroppo!!! Del resto ci sono anche i 1.3 mjet, considerando che nel 1998 era gia su un banco e funzionante (io lo vidi) ancora oggi dice la sua, considerando che non ha nemmeno la cinghia, per me rimane sempre la scelta migliore!
Sinceramente mi imbarazzano gli utilizzatori. Qui nell'azienda dove lavoro in 17 anni, tra Fiorini su base 127,Uno e Doblò la frizione non è mai stata toccata. Questa la dice lunga su come viene trattata una macchina.
allora ... anni fa ho avuto per un fine-settimana una 156 sostitutiva ... era il 1.9 105 cv (le primissime) ... non era esattamente un fulmine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ho guidato un 147 col 140cv ed una GT col 150 ... quelli andavano, però ci sono due considerazioni: - il bmw ha un altro allungo, utile nell'utilizzo "sportivo" ... per quanto sportivamente si possa guidare un diesel ... - il 156 e i derivati 147 e GT erano delle leggere scatole di cartone ... ho provato il 159 con il 150cv (e con il suo dolce peso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ... non si può proprio paragonare ad un 320d o ad un 520d (che peraltro pesa poco poco di più ...) ...
Concordo, anche a voler ammettere che non abbiano problemi di affidabilità, sono comunque ben sotto gli standard dei nuovi 20d BMW, anche solo per la rumorosità imbarazzante rispetto alla vellutata silenziosità dei nostri!
ragazzi i doblò li usa la stessa persona, sempre!!!! e uno lo guido io !!!! lo scudo non è jtd zero problemi e questo la dice lunga !!!
Guarda io ho, avevo, un organizzato Fiat Alfa e Lancia, puoi venire a dirmi tutto quello che vuoi su tutte quello che c'è attorno al motore ma del motore ti posso dire che da quando sono usciti ne avrò aperti 2 o 3 al max, uno per rottura cinghia e un altro per la rottura del turbo, si è fermato quando ha finito l'olio. Se devo scommettere su un M.jet e su un 2.0d bmw (150cv) scommetto sul m-jet!