Come qualcuno sa la 330xd è defunta prematuramente e, anche se curabile, in ogni caso abbiamo deciso di non tenerla. Detto ciò, ora c'è da scegliere la nuova auto da portare a casa, auto destinatà alla genitrice... Le due opzioni principali sono molto semplici: A5 2.7 TDI Quattro Multitronic 330xd E92 (con Steptronic) La A5 come linea è la preferità della genitrice che l'ha vista per bene ieri in autostrada... (ammetto anche io che è davvero bella). Caratteristiche necessarie per la scelta sono cambio automatico e possibilmente trazione integrale (sa anche guidare e bene la TP ma da un paio d'anni s'è fissata sulla TI dopo che, tornando da Genova con la 530d, si è ritrovata nel bel mezzo di una nevicata improvvisa facendo numeri da circo). Detto ciò, ci sarebbe una terza outsider... una 997 S o 4S, purchè con tiptronic. Ovvio, non c'entra nulla con le due di cui sopra, ma il pallino Porche ce l'ha da anni ed o ho la fortuna di poterle avere irettamente dalla Germania a prezzo di costo tedesco + trasporto e spese di immatricolazione. La percorrenza, grazie ad aerei e treni, si è molto ridotta... diciamo non più di 30k Km all'anno... Ok, adesso vanti con i consigli purchè motivati Federico
Certo che la tua è una genitrice che mi piace assai , mica come la moglie del 3d " city car per la moglie" Che dire.. io per me ho scelto l'E92, la Porsche la considero una macchina troppo sportiva per andarci solo in giro , l'Audi A5 l'ho vista anch'io ieri pomeriggio in autostrada all'uscita di Brescia est, di colore bianco ... era bellissima :wink:, ma credo che dal punto di vista motore l'E92 sia più performante
a5.... davvero bella... ma il 3.0... perche' il 2.7 da 190 non ha molto senso... dovrebbero a breve equipaggiarla con il 2d da 200 cv...
In effetti anche io ero un po' scettico sul prendere un'altra E92... (si, si, ok, la mia è M e l'altra no...) e la A5 devo ammmettere che, bianca come l'ha vista Goldie, piace tantissimo anche a me... il problema è che l'automatico è indispensabile e per il momento sul 3.0 TDI non c'è Resta però il fatto che se mi portassero dalla Cruccolandia una 997S o 4S a 60/65k euro con pochi Km... ecco... 10/15.000,00 euro in più credo che possa valerli... Brutta bestia l'indecisione! Federico
Scusa Fabri, ma lei che dice ? mi pare appassionata alle auto e quindi probabilmente con delle preferenze ... o lascia fare tutto a te ? pericolosi i figli a volte la mia bimba di 11 anni, l'ultima volta che ho portato a casa il catalogo dell'M3, me l'ha configurata
Ohi, mamo, ma quella che ho in firma secondo te cos'è? Un aereo?!? LOL!!! Lei pende per la A5 a livello estetico, per la 330xd E92 perchè con la E90 si era trovata benissimo e per la 997 se ascolta il cuore Federico
e che caxxo, le avessi io ste indecisioni a parte gli scherzi, io prenderei una E93................................. bianca!
E poi cosa faccio? Mi ingarello con la genitrice per vedere chi fa i tondi migliori?!? S5 ed RS5 le escludo a priori... alla prima preferirei la 335i e quanto alla seconda, bè, in casa c'è già una M3 E92... Federico
sono d'accordo.....visto anche che la progenitrice magari preferirà interni un tantino più opulenti:wink:
non so se ti interessa.....ma giowin vende una ///M5 !!!!!! se può fare al caso tuo....io son qua altrimenti....A5
Ok, scelta ed ordinata la nuova auto per mammà. Dato che ormai era urgente, ho ripiegato su una Alfa Brera 2.4MJet che le piace tanto. Più tardi vi dirò le specifiche. Federico