nulla da ridire sulla nuova corvette z06,un passo da gigante per chevrolet,hanno tirato fuori un mostro a mio avviso,poi esiste cmq la versione più tranquilla c06,auto bella ma le manca cmq molto per essere paragonata alla z06.
per la z06 ci sono2anni di liste d' attesa.... ...e poi gli interni fanno prot prot prot, capito il messaggio?? ferrari ferrari e ferrari.
Dipende dall'uso,io direi spendine 70-75 e prendi una Gt3 mk2 ma se hai bisogno di maggiore fruibilità Corvette Z06 seminuova. L'M3 nuova non mi piace per niente esteticamente e non potrei mai comprare una macchina che giudico brutta,poi pesa troppo.
ti quoto per TUTTA LA VITA!!! senza pensarci 2 volte: 550 è sempre stata la mia preferita!! http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7047158&id=76423614
f430 usata o corvette Z06 nuova. l'M3 la escluderei per i motivi già abbondandemente detti nell'altro post.
Nn sò se riesci a prenderla a 80000Euro....ho scritto 360Modena proprio x questo motivo sennò magari!!!!
Che intendi per auto da viaggio? Per come la penso io sulle auto comodose per fare tanti Km, oltre un certo limite aumentano i costi a dismisura ma alla fine lo spazio e il confort si plafonano. Consentitemi il paragone blasfemo: ma una Phantom o una Maybach cosa offrono in più in termini di qualità della vita rispetto ad un 530i o ad un CLS? Lasciando stare il balasone e l'esclusività, stringi stringi se uno ci deve solo viaggiare non cambia una mazza. Magari c'è un po' più di differenza tra un 330i e un 530i in termini di confort, ma personalmente la trovo una caratteristica secondaria se non terziaria come importanza, ma che in compenso fa lievitare i costi in modo pazzesco. Detta in termini molto pratici, si può avere un confort superlativo e quasi il massimo del confort con un budget di 50-60.000€. E' insomma una caratteristica che non richiede una tecnologia o una ricerca onerosissima: un motore benzina con una bella voce, un molleggio adeguato, una insonorizzazione e qualche gadget multimediale volendo. Però al cliente viene a costare una mazzata e come detto per avere qualcosina in più ti raddoppiano o quadruplicano il prezzo. Per le sportive è diverso. La sportiva necessita di tecnologie e ricerche costose, i materiali leggeri costano, costano tantissimo le messe a punto in galleria del vento e in test stradali o in pista. E' lo stato dell'arte dell'auto. Purtroppo per me e per quelli che gradiscono il genere è costoso produrre un'auto del genere e di conseguenza i prezzi di listino sono sconvolgenti (almeno per me). Anche qui è vero che ad un certo punto le forbice prestazionale si assottiglia e quella dei prezzi si fa ampia, ma è già qualcosa di più tangibile e comunque avviene non a 60.000€ come per l'auto da viaggio, ma almeno al doppio. Per l'appassionato anche solo sapere che sono stati risparmiati 5 Kg sul volano o avere il tetto o le portire in carbonio è fonte di smisurato godimento. Quindi il prezzo pur alto viene tollerato meglio. La morale del discorso è che trovo giustificatissimo spendere 80.000€ in una macchina sportiva ma altrettanti per una macchina da viaggio hanno poco senso perchè con molto meno hai già il top o quasi.
l'avevo buttata li senza pensarci più di tanto, adesso ho controllato meglio... partono da 128k! cmq dai... mi accontenterò di un 360
Con 80000E puoi prendere un 550 o una GT3 usata. Di contro hai dei costi di mantenimento che sono disastrosamente alti (specialmente sulla Maranello). Con 80000E mi comprerei una M3 CSL, la farei manuale, impianto frenante da 380/355 ad 8/4 pompanti in ghisa grigia, con relativa revisione delle linee e del liquido, ammo PSS9, totale svuotamento degli interni, frizione specifica, differenziale meccanico, linea di scarico libera, tamponi in poliuretano, barre antirollio specifiche e rollbar interno saldato. E una cena a base di cinghiale da Tullio a Capalbio.
Il fatto è che non so quanto costerebbe manualizzare un CSL. Certo che a ripensarci.. ma quanto fa incazzare quando le fanno solo elettroattuate? Mi riferisco a CSL, 360CS, Enzo, ecc. Almeno lasciare optional il manuale sarebbe carino.
Boh.. io so già che tra dieci anni guiderò solo storiche o TVR (potendo) o qualcosa frutto di qualche factory artigianale, perchè volendo continuare ad usare leva e frizione i giorni sono contati.
Credo che in questo ci si potrà rifugiare solo in Porsche e TWR. GT3 e GT2 per fortuna non sono ancora state "contaminate" dal virus dell'automatico. Fermo restando che forse tale scelta è figlia del fatto che a Stoccarda ancora non hanno preso in considerazione lo sviluppo di un elettroattuato serio. Mah... Speriamo bene Marco. E Buona Pasqua! Quasi dimenticavo...
Auguri anche a te! Non critico il fatto che su un Carrera GT ci sia il manuale col pomello in legno, ci mancherebbe. Ben venga! Il problema è che nessuno o quasi si può permettere certe cose. E anche in Porsche stanno studiando un DSG, appena lo metteranno in produzione sarà la fine, a meno che non lascino scegliere tra quello ed il manuale. E' come se d'un tratto i Deep Purple suonassero ai concerti solo in playback. Solo che in campo musicale tutti s'incazzerebbero, mentre tra le auto addirittura c'è chi gli da anche il benvenuto!