Quale auto con 80000€

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da traxpost, 5 Aprile 2007.

  1. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    nulla da ridire sulla nuova corvette z06,un passo da gigante per chevrolet,hanno tirato fuori un mostro a mio avviso,poi esiste cmq la versione più tranquilla c06,auto bella ma le manca cmq molto per essere paragonata alla z06.
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per la z06 ci sono2anni di liste d' attesa....
    ...e poi gli interni fanno prot prot prot, capito il messaggio??
    ferrari ferrari e ferrari.
     
  3. SHADOW

    SHADOW Kartista

    219
    2
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.801
    -
    nuova M3...ma anke una slk 55 AMG nn è male....
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Dipende dall'uso,io direi spendine 70-75 e prendi una Gt3 mk2 ma se hai bisogno di maggiore fruibilità Corvette Z06 seminuova.
    L'M3 nuova non mi piace per niente esteticamente e non potrei mai comprare una macchina che giudico brutta,poi pesa troppo.
     
  5. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    ti quoto per TUTTA LA VITA!!!=D>=D>=D>

    senza pensarci 2 volte: 550

    è sempre stata la mia preferita!!

    http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7047158&id=76423614
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    f430 usata o corvette Z06 nuova. l'M3 la escluderei per i motivi già abbondandemente detti nell'altro post.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sò se riesci a prenderla a 80000Euro....ho scritto 360Modena proprio x questo motivo sennò magari!!!!=P~
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si un 430 a 80.000€! Ditemi dove!
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma desiderate tutti auto sportive?Cavolo,sono solo io quello che sogna l'auto da viaggio.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che intendi per auto da viaggio?
    Per come la penso io sulle auto comodose per fare tanti Km, oltre un certo limite aumentano i costi a dismisura ma alla fine lo spazio e il confort si plafonano.
    Consentitemi il paragone blasfemo: ma una Phantom o una Maybach cosa offrono in più in termini di qualità della vita rispetto ad un 530i o ad un CLS? Lasciando stare il balasone e l'esclusività, stringi stringi se uno ci deve solo viaggiare non cambia una mazza.
    Magari c'è un po' più di differenza tra un 330i e un 530i in termini di confort, ma personalmente la trovo una caratteristica secondaria se non terziaria come importanza, ma che in compenso fa lievitare i costi in modo pazzesco.
    Detta in termini molto pratici, si può avere un confort superlativo e quasi il massimo del confort con un budget di 50-60.000€.
    E' insomma una caratteristica che non richiede una tecnologia o una ricerca onerosissima: un motore benzina con una bella voce, un molleggio adeguato, una insonorizzazione e qualche gadget multimediale volendo. Però al cliente viene a costare una mazzata e come detto per avere qualcosina in più ti raddoppiano o quadruplicano il prezzo.

    Per le sportive è diverso. La sportiva necessita di tecnologie e ricerche costose, i materiali leggeri costano, costano tantissimo le messe a punto in galleria del vento e in test stradali o in pista. E' lo stato dell'arte dell'auto.
    Purtroppo per me e per quelli che gradiscono il genere è costoso produrre un'auto del genere e di conseguenza i prezzi di listino sono sconvolgenti (almeno per me).
    Anche qui è vero che ad un certo punto le forbice prestazionale si assottiglia e quella dei prezzi si fa ampia, ma è già qualcosa di più tangibile e comunque avviene non a 60.000€ come per l'auto da viaggio, ma almeno al doppio.
    Per l'appassionato anche solo sapere che sono stati risparmiati 5 Kg sul volano o avere il tetto o le portire in carbonio è fonte di smisurato godimento. Quindi il prezzo pur alto viene tollerato meglio.

    La morale del discorso è che trovo giustificatissimo spendere 80.000€ in una macchina sportiva ma altrettanti per una macchina da viaggio hanno poco senso perchè con molto meno hai già il top o quasi.
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    l'avevo buttata li senza pensarci più di tanto, adesso ho controllato meglio... partono da 128k!

    cmq dai... mi accontenterò di un 360 :D
     
  14. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Discorso da incorniciare... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Con 80000E puoi prendere un 550 o una GT3 usata. Di contro hai dei costi di mantenimento che sono disastrosamente alti (specialmente sulla Maranello). Con 80000E mi comprerei una M3 CSL, la farei manuale, impianto frenante da 380/355 ad 8/4 pompanti in ghisa grigia, con relativa revisione delle linee e del liquido, ammo PSS9, totale svuotamento degli interni, frizione specifica, differenziale meccanico, linea di scarico libera, tamponi in poliuretano, barre antirollio specifiche e rollbar interno saldato. E una cena a base di cinghiale da Tullio a Capalbio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto è che non so quanto costerebbe manualizzare un CSL.:lol:
    Certo che a ripensarci.. ma quanto fa incazzare quando le fanno solo elettroattuate?
    Mi riferisco a CSL, 360CS, Enzo, ecc.
    Almeno lasciare optional il manuale sarebbe carino.
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Purtroppo per una ristretta parte di appassionati è un bello smacco.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Boh.. io so già che tra dieci anni guiderò solo storiche o TVR (potendo) o qualcosa frutto di qualche factory artigianale, perchè volendo continuare ad usare leva e frizione i giorni sono contati.
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Credo che in questo ci si potrà rifugiare solo in Porsche e TWR. GT3 e GT2 per fortuna non sono ancora state "contaminate" dal virus dell'automatico. Fermo restando che forse tale scelta è figlia del fatto che a Stoccarda ancora non hanno preso in considerazione lo sviluppo di un elettroattuato serio. Mah... Speriamo bene Marco. E Buona Pasqua! Quasi dimenticavo...
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Auguri anche a te!
    Non critico il fatto che su un Carrera GT ci sia il manuale col pomello in legno, ci mancherebbe. Ben venga!
    Il problema è che nessuno o quasi si può permettere certe cose.

    E anche in Porsche stanno studiando un DSG, appena lo metteranno in produzione sarà la fine, a meno che non lascino scegliere tra quello ed il manuale.

    E' come se d'un tratto i Deep Purple suonassero ai concerti solo in playback. Solo che in campo musicale tutti s'incazzerebbero, mentre tra le auto addirittura c'è chi gli da anche il benvenuto!
     

Condividi questa Pagina