ciao, sono curioso di sapere qual è l'assistente vocale più utilizzato da voi in auto. Attualmente posso utilizzare l'assistente vocale BMW, Siri e Alexa. Devo dire che essendo un forte utilizzatore di Waze, perché resta il migliore a mio modo di vedere nella gestione del traffico, nella scelta dei percorsi e soprattutto negli avvisi sugli autovelox, resto sempre attaccato a ApplePlay e quindi uso pochissimo l'assistente BMW, mentre uso Siri e, tutte le volte che posso, Alexa. Userei Alexa e basta senonché Siri controlla le telefonate, Whatsapp e le principali App del telefono. Mi piacerebbe usare l'assistente vocale per andare verso il percorso ma Siri apre Mappe e non Google Maps o Waze quindi devo intervenire con la tastiera. Voi come fate? cosa preferite?
In genere: BMW per la gestione dell'auto e per le mappe SIRI per la gestione delle chiamate, promemoria, calendario e messaggi ALEXA per domande generiche e per gestione dispositivi smart collegati Di solito comunque uso l'interfaccia dell'auto e mi dà fastidio quando mi entrano le mappe di SIRI collegate ad un percorso memorizzato nel calendario.
Android auto quindi uso "ok google"! Lo trovo perfetto (quasi) Alcuni esempi? portami a casa, portami al lavoro, portami a fare benzina, portami al mio appuntamento ( usando anche calendar con l' indirizzo assegnato), portami da Claudia, portami dal Benzinaio, andiamo alla farmacia più vicino. Inoltre legge i messaggi wathup e consente di rispondere o annullarli. Capisce bene anche in velocità quello che dico. Insomma se ben impostato ( ovvero integrato sullo smartphone con calendar e agenda) rispetto all'assistente bmw... Non c'è paragone
Io uso Assistente BMW per le mappe, perchè preferisco usare il navigatore della macchina che si integra anche con head up display e mappa nel cruscotto. Siri per controllare il telefono quindi chiamate, messaggi, whatsapp ecc. Alexa? L'ho configurato e provato a chiedergli le previsioni, non penso lo utilizzerò mai più.
Siri faccio fatica a farlo girare su Samsung Android... Alexa non riesco a configurarlo al 100%, ogni volta che scendo e risalgo, non funziona più e mi dice che la configurazione non è completa... tutto sommato non è che mi serva in modo insostituibile. Hallo BMW rimane la prima scelta per fare tutto quello che davvero mi serve fare in auto e capisce piuttosto bene
Anche a me Alexa fa quel lavoro e non c’è nulla da fare, diciamo che la maggior parte delle volte funziona… Io uso Alexa molto per la musica lanciando Amazon Music a voce. Alexa comanda anche il navi dell’auto e da tutte le Info tipiche di Alexa
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in quanto oggi ho ritirato la mia prima BMW, una nuova X1 U11, però ciò che vorrei capire è come configurare per bene gli assistenti vocali e i miei 2 iphone. Vorrei poter utilizzare il mio iphone personale configurato tramite Apple Car Play e l'iphone aziendale per ricevere ed eventualmente effettuare chiamate. Poi per quanto riguarda glia assistenti vocali come andrebbero configurati? Vorrei poter utilizzare tutti e tre gli assistenti vocali Se ho capito bene dovrebbe funzionare cosi: premendo lievemente il tasto del microfono sul volante viene richiamato l'assistente BMW o posso richiamarlo dicendo Hey BMW. Se configuro come secondo assistente vocale Alexa, premendo in maniera più prolungata il pulsante richiamo Alexa...anche dicendo Ciao Alexa, funziona? Per richiamare Siri invece come si fa? Solo quando è attivo Car Play sul display, corretto? Grazie a chiunque potrà chiarire i miei dubbi..
se vi piace guidare con un assistente vocale vi presto mia moglie, che è peggio di alexa, siri o tutti gli altri messi assieme.
Esatto. Per richiamarlo devi gridare "ALEXA" e dovrebbe funzionare, senza premere alcun pulsante. Tieni premuto a lungo il tasto del microfono.