acquisto affidabile qui http://www.schmiedmann.com/Z_series/Z4_E86/Equipment_-_accesories/tuning/page9.htm#1934775 credo che il suo prezzo sia quello, non so la manodopera a montarlo, vorrei metterlo anche io.
Dato che si parla di auto sportive e in sostituzione della Z4 volevo sapere il vostro parere sul TTs... Ho ricevuto una buona offerta per la mia...dire irrifiutabile e quindi stavo dando un occhiata alle TTs che si trovano a prezzi veramente interessanti! Ovviamente una Boxster con la trazione posteriore sarebbe un altro pianeta ma con l'uscita del modello nuovo che è bellissimo e molto diverso dal precedente preferirei aspettare qualche anno prima di fare il grande passo!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Del TTS ne accennavo poco sopra. Ho provato per qualche km quello di un mio collega, ovviamente Quattro e S Tronic. Gran mezzo secondo me, più confortevole della Z, e a differenza di quanto si possa pensare se non la si prova, anche molto più divertente degli altri modelli di gamma, RS a parte ovviamente. Montava Continental Sportcontact con cerchi da 19, e la tenuta nelle curve veloci è davvero impressionante. Io con la Z non mi fido ad andature del genere, ma forse sono paure ingiustificate. Sta di fatto che non ho voglia di raggiungere il limite rischiando di baciare i guardrail Cambio al volante fantastico, in Sport dà delle belle fucilate, a cui si aggiunge un bel ruggito dei 4 sigari posteriori (anche se continuo a preferire il ns 6 cilindri). Diciamo che ha smentito molti pregiudizi che io stesso avevo.
Allora io conosco bene l'audi tt in quanto ce l'ha mio cugino,non è tts ma tt sline 2.0 tfsi 211cv quattro ,poi un anno fa ho avuto modo di provare una 200cv trazione anteriore ma portata a circa 270cv con scarico,centralina e turbina dell's3. Quest'ultima andava molto ma molto forte,più della mia z4 e credo anche più della tts per via del peso minore,ma aveva problemi a scaricare tutti i cv solo sulle ruote anteriori. Quella di mio cugino va meno ma cmq cammina ed ha la stessa trazione della tts,secondo me sono auto molto valide ma non adatte a chi cerca veramente la guida sportiva,per me non danno emozioni al volante,hanno un comportamento molto sottosterzante,la nota positiva è la bella sensazione di spinta quando apri sul dritto,almeno con quelle più cavallate ma dopo un po ci fai l'abitudine e diventa un auto noiosa. Secondo me passare dalla z alla tt non è un passo avanti se ti piace veramente guidare,sono auto sicure e camminano bene ma non danno emozioni .Concordo sul fatto che la boxster sia vista e rivista e adesso che c'è il modello nuovo non la prenderei mai,però un cayman s lo prenderei e li si che faresti un bel passo avanti..
dammi retta, il tts è diverso da un 211cv (seppure Quattro) e da un base pompato ;-) non ricordo i dettagli ma tra barre più spesse e gruppo sospensioni diverse non ho trovato quell'effetto sottosterzante di cui parli. quella che ho provato io tra l'altro aveva il magnetic ride, optional costoso e venduto bene a livello mktg, ma alla fine ha il suo perchè.
Capisco che la TTs non avendo la trazione posteriore non si può considerare una sportiva vera perchè di conseguenza ha dei grossi limiti (sono d'accordo con voi)...però a livello estetico mi piace parecchio ed è un giusto compromesso tra costo,prestazioni e comfort! I suoi 270 cavalli sono davvero giusti per divertirsi...premetto che non sono mai andato in pista e non credo di frequentarla. La z4 mi piace tantissimo e ha una linea e un fascino intramontabile.. ma ho ricevuto una buonissima offerta e ho visto che aggiungendo poco potrei passare a una macchina più moderna anche se la z4 rimane sempre una roadster pura!
Ora sono costretto a rispondere a questa domanda perchè la Z è partita 6 ore fà Che dire, forse ho avuto più kulo che anima e mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare ... quindi bye bye. Cosa salvo della Z: Linea senza tempo Emozioni del 6 cilindri Sound Cosa non salvo: Interni troppo retrò Tecnologicamente alla preistoria rispetto alle auto di oggi (ma io sono fissato) Effetto Tram (come non darti ragione Ale :wink:) la svalutazione che tra poco i proprietari di Z dovranno pagare gli acquirenti per comprarle Comunque rimarrà sempre una bella esperienza, è stata un'auto molto voluta ma presa in un momento di sconforto e di fretta (avevo venduto la moto con l'arrivo del secondo figlio) pensando di poterla comunque usare a 360 gradi ... ma se in famiglia siamo 4 la vedo dura Quindi da ex possessore (si un pò mi fa strano ma se guardo l'assegno mi passa) cosa prendo dopo la Z. Diciamo che deve avere questi requisiti: 4 posti Cabrio + comoda della Z Benzina (ormai al naftone non si torna più:wink:) Prestazioni almeno simili (e che si torna indietro invece di andare avanti) Utilizzabile a 365 giorni all'anno Costi di gestione semi-umani Budget sotto i 28k (ma se viene meno è anche meglio) quindi ... avete indovinato 335i cabrio M Sport E come si dice, in questi periodi di magra girare col cash in mano senza permute su auto difficili come queste è avere il coltello dalla parte del manico P.S.: cari amici Zetari non vi abbandono ... anche con quella continuerò a sparare caxxate qui nella sezione e85 nelle altre sezioni sono troppo seri
Sarà anche diversa ma resta il fatto che è una finta trazione integrale,il telaio è buono,l'assetto è più un compromesso ma in linea di massima è un auto molto valida ma non adatta a chi ama veramente guidare,non ti coinvolge alla guida,è tutto troppo filtrato..secondo me da più emozioni una mx5. Io non passerei mai da una z4 3.0si ad una tts,diverso se mi parli di porsche o lotus,li ci sarebbe un bel passo avanti anche per quanto concerne il feeling di guida e le sensazioni che audi a me non da. Non contano solo le prestazioni pure ma anche le sensazioni..
La trazione posteriore c'entra anche ma non è solo quello,è proprio un discorso di sensazioni che ti da alla guida,per me è più divertente nello stretto una mini cooper s prima serie che una tts..cmq l'audi rimane un ottima auto ma è più comoda e confortevole che sportiva allo stato puro. Secondo me dovresti provarla per bene e poi decidi.Io al posto tuo però prenderei un cayman s 295cv del 2008 che lo porti via ad cifra compresa tra 30/34000 euro full optional e con pochi km.
@ rwd Dipende da cosa cerchi. Se cerchi una macchina che su strada sia tremendamente efficace, facile da portare al limite e gestibile: TTS. Su strada si mette dietro tutte, soprattutto grazie al turbo che a 2500 giri ti da tutto e la rende molto più sfruttabile in qualsiasi situazione. Se cerchi una macchina che ti dia sensazioni di guida migliori che la tua zeta, più precisa e più maneggevole, mantendo un elevato piacere di guida, che l'audi non ha, vai di boxster/cayman. Ha un telaio impeccabile grazie al motore centrale, un motore favoloso, e se fai uno scarico un po' aperto ha un sound da pelle d'oca soprattutto agli alti. Se invece hai una seconda macchina e non ti interessa il comfort acustico vai di lotus. Tra le tre è quella che imho regala più emozioni, a patto di trattarla bene e non darle troppa confidenza, perchè da guidare è molto difficile e scorbutica. Il motore, anche se ha il volumetrico va tenuto alto per farlo andare,quindi occhio ai TTS in strada che possono lasciarti con l'amaro in bocca se ben guidati Ah dimenticavo la e89 35i. Su strada tiene dietro anche il tts grazie a quel motore ricco di coppia, ma nelle curve strette strette le prende perchè soffre di sottosterzo, mentre l'audi se la cava meglio grazie alla traz integrale.
Aggiungo che se scendi dalla tua e monti sulla e89 rimarrai un po' deluso dall'handling, che è di gran lunga migliore, soprattutto a livello di divertimento puro, sulla tua coupettina!
Se uno si puo' permettere il passo Porsche tutta la vita!! La Lotus e' un discorso a se nel senso che io non la considero nemmeno una macchina ma un gran bel giocattolo per adulti!!! La Z4M che per me e' solo coupe' mi attirerebbe molto per il motore ma venendo gia' da una macchina esteticamente simile non so ci dovrei pensare bene!! Molti non saranno daccordo ma a me piace ancora un sacco la Z3M coupe' macchina dal fascino intramontabile che se avessi la certezza di trovarne una da collezione mi piacerebbe metterla nel box e tenerla a vita!!!