ASSOLUTAMENTE meglio lcd,la tecnologia al plasma è a bassa stabilità,è uscita di produzione nel dicembre 2004 (tutti quelli in giro sono scorte di magazzino) perchè non garantiva una durata adeguata agli standard europei,si parlava di 500 ore max di durata,inoltre il plasma é: più delicato sensibile ai cambi di temperatura e umidità qualità video alta ma riposo visivo paragonabile ha un televisore standard (non per niente tutti i monitor per pc sono lcd a matrice attiva)
già anch'io ero scettico,ovviamente il negoziante ti dirà che è una cazzate ,che il plasma funziona benissimo,che è addirittura meglio dell'lcd lo farà solo perchè non riesce a liberarsi dei plasma dato che il prezzo dei lcd si è abbassato notevolmente.
Io ho un plasma da 2 anni ed è meglio di tanti nuovi lcd.... i colori sono vivi ma reali..... ovvio che ormai ha i suoi anni però va da dio..... che sia fuori produzione mi sembra una baggianata... xkè lcd di grandi di mensioni come il plasma non ce ne sono.....
ha i suoi anni? cacchio ne ha solo 2... per me un televisore ha i suoi anni quando ne ha come minimo 10....
purtroppo con queste nuove tecnologie questi prodotti invecchiano molto + velocemente!!! Un pc per esempio invecchia ancora + velocemente ... xkè dopo poco tempo escono nuovi componenti + veloci affidabili e tecnologicamente + avanzati....
fidatevi anch'io la credevo una baggianata comunque se trovo il giornale lo scansiono e lo posto ,mi sembra fosse pc magazine o qualcosa di simile,injoltre mi è stato confermato da un miuo amico ingegnere che lavora in sony e dal propietario della Mivar che è un mio cliente , comunque la domanda era :meglio plasma o lcd?,io ho solo dato un consiglio,poi ovvimante la scelta finale sta te ...
Ho fatto delle prove e il 32'' è la dimensione giusta per me. Mi servirebbe con il mobiletto sotto. Se non sbaglio esistono "pacchetti" tutto incluso, vero? Gli LCD sono come i monitor per PC? Perché adesso ho un 17'' e ho la scheda TV... si vede così anche la TV?
Grazie. Guarda anche i due che ho linkato qui http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=17036&start=15
Sarà ... ma io andrei sul Samsung ... (il contrasto è uno dei motivi)! Sugli Lcd lo trovo ottimo! :wink:
al di là dei valori su carta, bisogna vederle lavorare queste tv e ti posso assicurare che anche se Samsung dichiara 3000:1, ad es. la LOEWE che dichiara nella Concept 850:1 non è assolutamente da meno.