Ciao raga, chiedo scusa se son ancora qui a chiedere info ma vorrei star abbastanza sicuro prima di procedere all'acquisto. Come da topic, c'è qualcuno che ha percorso qualche volta o percorre spesso quella strada? 1 settimana fa vidi una 1er bianca con pack m e cerchi 18, penso che stesse viaggiando a 70-80 km/h E' una strada, se così la si può chiamare, piena zeppa di dislivelli, bruschi avvallamenti...con la 147 (assetto originale) e con i 17 più o meno andava bene (tranne in alcuni tratti dove se nn rallentavo fin ai 130/140 gli ammortizzatori prendevan belle botte), con la 147 che ho ora (assetto) è una tragedia, in alcuni tratti devo mantenermi a massimo 100km/h o è la fine, senza parlare dei piccoli avvallamenti dove sembra di stare in una giostra, fa un giù su a mo' di mini montagna russa (e comunque devo mantenermi a 120/130). Spero vivamente di ricever qualche risposta, che darei per provare quell'auto in quel tratto, se avessi la certezza che l'auto si comporti bene (almeno quanto si comportava la 147 senza assetto ma con i 17 ma insomma gradirei che andasse ancora meglio) in settimana di sicuro firmerei il contratto ! Se mi ritrovassi con la 1er in condizioni simili ci rimarrei male e non so quanto male
io quella strada la faccio tt i giorni e sn arrivato anche a velocita elevate ma nn mi ha dato nessun problema... è normale che in alkuni tratti la strada fa pena e devi ridurre notevolmente la velocita ma per il resto va una bomba...
wow ! Ne ho trovato uno, non ci credo Quindi hai il pack m con cerchi da 18? Aio, se è anche bianca mi sa che ho visto te.. Il punto più critico, in direzione Villa Literno è poco dopo il Vulcano Buono (dato che conoscerai benissimo la strada immagino hai presente quel punto in cui passi su un ponte, con le auto che si immettono, e con quel cambio un po' repentino di direzione sulla sinistra (molti in quel punto invadono un po' la corsia di destra), subito dopo ci son 2 forti avvallamenti, ecco lì se non mi metto a destra (e anche a destra è uno schifo) e nn vado a 100 è la fine!). Quella è la prova del 10, se l'auto lì a velocità sostenute, che so, 140-170 si comporta egregiamente (ovvio che il dislivello si sentirà ma vorrei che mi dicessi sempre nei limiti), vuol dire che si comporta bene in tutte le strade italiane e finalmente dormirei sonni tranquilli..!
se ho capito bene il posto in cui dici la faccio a 150-160 e si comporta bene però cn i 17... poi ci devi fare la mano... cmq nn credo che ero io perchè la mia pikkolina è nera 5 porte cn pack M...
faccio quella strada quotidianamente con la 147, cerchi da 17 senza assetto.......è duretta ma non problem l'ho fatta poi un paio di volte con una 1er pre-restyling attiva coi 17......ottimo assorbimanto, anche in confronto alla 147:wink: quindi se prendi una attiva coi 17 IMHO non sbagli:wink:
in quel punto si sente la botta anche con la ypsilon e cerchi da 15 a 110km/h....fidati:wink: in quel punto ha leggermente ceduto un pezzo di strada che viene prima di un piccolo sottopasso (che tu neanche vedi)
Certo, la botta si sente ma è pur sempre una botta sopportabile, quando ci passo con una Yaris che penso monti i 14 anche a 120/130km/h assorbe la botta tranquillamente. Effettivamente stavo pensando a prender i 17, del resto se nn mi sbaglio al posteriore son 1cm più larghi degli attuali 17 che ho sulla 147. Che rottura dover far certe scelte
io avevo i 18 ma li ho dovuto togliere perchè dove abito io ci sn le strade devastate... p.s. ti do un consiglio scegli te l'impianto nell'auto perchè quello di serie fa schifo...
Scusa ma sulle statali il limite è max 90, e tu ti lamenti che non riesci ad andarci a più di 120-130???
Ahhh! Bei ricordi. Un po' di anni fa, quando ero in servizio in quel di Persano, il mio divertimento era il tratto costiero della A3! Quante soddisfazioni mi son tolto in quelle curve (all'epoca ero Alfista DOC: 75 turbo i.e. 1^ serie !!!)! Comunque, quando mi è ricapitato, gli sfizi me li son fatti passare anche con le BMW! Certo che li l'asfalto almeno era regolare!
Già, proprio bei curvoni dove puoi tranquillamente portare al limite l'auto, l'asfaltano anche spesso, è stata tutta rifatta qualche anno fa (con tanto di piazzole con panchine per vedute sulla città). Però prendo rare volte l'A3 (causa il traffico e le sole 2 corsie), vado sull'A30 (53km per l'esattezza).. Cmq son affranto perchè non saprei davvero se prendere i 17 o i 18...a volte mi convinco dei 18 altre dei 17...i 207 nn mi piacciono e non voglio rinunciare all'mpack..uff
packM e 18 senza dubbio poi dopo i primi 30.000km togli i runflat, oppure cerca di fartela arrivare senza runflat:wink:
Già, e cosa metterei dopo i 30mila km? Han misure particolari, ho sempre usato Pzero Nero e mi son trovato bene ma non ci son nella misura 245/35, anche tra la gamma michelin e continental non trovo un pneumatico con le misure 245/35 insieme a 215/40
hai ragione:wink: penso non sia solo un tuo problema magari prva a cheidere a qualcuno coi 18 ( brown? )