Qualcuno pazzo qui c'è .. sicuramente questa pazzia la farà entra e leggi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno pazzo qui c'è .. sicuramente questa pazzia la farà entra e leggi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mastercut, 20 Aprile 2014.

1. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si non e' semplice ...sopratutto per una vettura pre 07/2012 dove arrivano i segnali canbus1 .

Sinceramente non ho un grande interesse fisico di averlo , ma da appassionato il succo e la mia soddisfazione e' quella di poter essere riuscito nella missione.

I pezzi sono gia' in viaggio , il can filter e l'antenna bluetooth li ordino oggi , nel frattempo questa settimana preparo il cablaggio per il microfono e quello

relativo al canbus2 che dovro' collegare al NBT , al controller-touch e alla touchbox.

Aggiungo che ho acquistato due connettori maschio a 4 pin e un connettore femmina sempre a 4 pin per costruire il cablaggio controller-touch.

Avrei potuto fare a meno di fabbricare a mano il suddetto cablaggio , ma avrei dovuto deturpare quello originale (di cui non ho la minima intenzione )

Il lavoro verra' effettuato pienamente ed esclusivamente senza rovinare o modificare fili/cavi e/o connettori originali. Tendo a sottolineare che dovendo ritornare all'origine tutto rimarra pressoche' tale come quando la vettura e' nata.

Rimane sempre l'incognita della gateway (ZGM) che ancora adesso non so se da sostituire o meno . Sono dell'idea che non sia da sostituire (e' solo una mia tesi personale ) ma potro' confermarlo o meno solo dopo aver tentato l'esperimento.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2014
  2. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    Ottimo Massimo.!!!!!!

Il tuo lavoro sarà gratito di sicuro.!!!!!!

Peccato che stai lontano se ti davo una mano colentieri anche io..!!!

Ciaooo e buon proseguimento.!

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    questa frase mi fa ridere

in quanto la "donazone" avviene all'insaputa del proprietario.... ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma occhio e croce quanto costa questo upgrade?...........

5. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Mi sa...... il più delle volte a danno del proprietario :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Non usciamo fuori argomento, non tutti i ricambi che si trovano in giro derivano da auto di provenienza furtiva,

molti forniscono il VIN per poter controllare l' allestimento, non sarebbe un autogol ?

Mentre molti proprietari magari ne sanno troppo e fanno scomparire le auto...

In Polonia sono specializzati in Retrofit, prendono due auto le affiancano sino a prelevare l'ultima minuteria per farla funzionare,

difatti non mi attirano perchè non c'e nessun studio in ciò.

Oltretutto credo che rubare un un F1x non è come la Panda, anche se in giro dicono che le auto con Confort Access hanno vulnerabilità.

7. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Basta un carro attrezzi e un jammer, ci prendi Panda, BMW, Porsche e..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

invece per un NBT/CIC basta youtube e 120/180 secondi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina