Qualcuno ha provato la DRAKEBOX | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Qualcuno ha provato la DRAKEBOX

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BmwModena, 6 Marzo 2009.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Eccoci, così dissero stringendomi la mano! :wink:

    Allora, c'è solo una eccezione: lavorando con la pressione del turbo, in certe condizioni di carico (e quindi di acceleratore), si può migliorare la combustione di gasolio (aumentando la pressione del turbo si cerca di far bruciare una percentuale maggiore di gasolio iniettato, ad esempio partendo dal 80% si arriva all'85%) e quindi si può ridurre leggermente il consumo. Perchè in questo modo, si migliora l'efficienza del processo.

    -ICE71, se passi di qui... -

    Ma lo puoi fare solo rimappando e facendo il lavoro molto bene (leggi persone preparate che sanno il fatto loro). Scordatelo di farlo e di ottenere lo stesso effetto con un modulo. :wink:

    Quindi l'incremento di potenza promesso con riduzione dei consumi.... E' UNA CA GATA PAZZESCA!!!
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    pensala come vuoi ma ogni modo di guida è diverso da un altro.
     
  3. bbeppe

    bbeppe Aspirante Pilota

    15
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (E91)
    Quelle di Tennic ed Ubriacone non sono "punti di vista" ma verità oggettive.

    La mia 320, con il modulo in oggetto, è passata da un cosumo indicato di 16.1 km/l (verificati settimanalmente su diversi pieni di carburante) ad un consumo indicato pari a 19.6 km/l con il modulo... peccato che il consumo reale, valutato praticamente tutte le settimane per la durata di 6 mesi, fosse di circa 12.8 km/l.

    Questi moduli alzano la pressione del gasolio nel rail: sui moduli più sofisticati (ad es. cn tech) puoi regolare diversi parametri tra i quali il punto (regime di rotazione di inizio intervento) di incremento della "curva di pressione pompa". Sulla Drakebox II (quella che ho anche io), no! Innalzi la pressione del rail su tutto il range di utilizzo.

    Morale della favola: con il cn tech è possibile ottenere una taratura che non faccia aumetare i consumi a basso carico (non che li riduca), con la Drakebox, semplicemente, non è possibile (a meno di selezionare valori che non incrementino la pressione nel rail (quindi neanche la curva di coppia))

    Ciao.
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ahh parole santee..!!!!:wink:
     
  5. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    montata ieri sera drake box2 montaggio facilissimo tranne il coperchio che si e' rotto dove c' e' il perno zona filtro aria (un buchino piccolo)

    l ho usata pochissimo su taratura 5 finora sono contento nessuna spia accesa macchina piu pronta l unica cosa prima e seconda bisogna stare attenti ai giri in quanto ho visto i 5000 in un attimo cosa che prima non capitava.

    vi terro' aggiornati
     
  6. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ah scusate una piccola critica secondo me non si puo parlare male di un prodotto mai provato solo perche costa 100 euro,perche leggendo il forum ho trovato un sacco di commenti gratuiti .

    il forum per vivere deve basarsi su esperienze personali e non su supposizioni e poi non si puo solo parlare bene della cntech scusate sembra che siamo sponsorizzati.

    ah dimenticavo il drakebox 2 l ho montato dopo aver rimappato alla digital tuning di peschiera dite che sono un pazzo..............
     
  7. Niko19

    Niko19 Aspirante Pilota

    46
    1
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    -32
    Bmw e46
    Salve e possibile montare la centralina aggiuntiva del bmw e46 150 cv ad un 136cv ?
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Qualcuno ha provato la DRAKEBOX

    No
     
  9. Alessio8589

    Alessio8589 Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Gennaio 2018
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw530d
     
  10. Alessio8589

    Alessio8589 Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Gennaio 2018
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw530d
    Ragazzi piacere sono nuovo....cmq a me hanno spiegato che anziché a 100km/h il motore gira a 2000 giri al minuto con il modulo girerebbe a 1800giri al minuto ecco perché sciupa meno
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il modulo ti farebbe usare meno gas per prendere quella velocità

    Ma sempre un modulino da pochi euri rimane ....
    Se vuoi cercane almeno uno più serio
     
  12. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    962
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    detta cosi ti hanno detto una sciocchezza bestiale: quell'auto a 100 km/h avrà sempre 2000 giri col modulo o senza con la stessa marcia.

    se col modulo, grazie all'incremento di coppia (non di potenza che non c'entra nulla coi rapporti di trasmissione) a 100 km/h puoi mettere una marcia più alta allora è ovvio che i giri sono inferiori. (e non di 200, ma di più).
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018
    A il_Conte piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    preferibilmente gira a largo da chi ti ha spiegato questa cosa :lol::mrgreen:

    se a 100km/h il motore gira ad esempio in quinta marcia a 2000 giri, resterà sempre quello anche col modulo

    i rapporti del cambio non vengono di certo variati dal modulo ;)
     

Condividi questa Pagina