non ne posso più ragazzi, ho la pazienza da vendere, ma in Italia c'è troppo libertà, anche stasera ho quasi fatto a rissa con 3 tunisini! ho spaccato il marmo con la mazza e poi sono tornato a casa con un coltello da disosso in macchina!! loro possono venire qui a far casino che vogliono!??? non hanno nessun rispetto verso le altre persone? ma xkè non ne stanno casa loro!!
ah ah.. occhio all ammonizione! nn è la prima volta che succede, solo che eravamo in 15 al bar e nessuno ha avuto coraggio di metterci in mezzo! fanno tanto i fascisti e poi i cog....ni sono li hanno persi?? una volta la bar non era così!! perchè farsi schiacciare da quei incivili?
su questo concordo molti sono tutti bravi a parole poi quando cè da far andar le mani pochi ci mettono il muso è successa na situazione pure a me a brescia una volta non ti dico bar pieno e tutti hanno alzato i tacchi e scappati pota una volta ci si faceva rispettare ora mica tanto basta mi fermo altrimenti.......
purtroppo reagire come ho fatto io è sbagliato, ma quando una persona sta lavorando ma xkè devi andare a rompere le .... visto che loro non sono capaci di bere, stanno a casa a bere!! xkè non fanno un numero del genere a Napoli, in Puglia o in Sicilia?? ma credono di comandare anche qui?? la moschea? io rispetto tutte le religioni, ma nessuna religione al mondo dice di fare del male altrui!!
io poi sono sempre calmo e "ubriaco x caz.. miei" ma cmq porto al rispetto tutte le persone, poi ovvio che se mi fai girare male non sto di certo a subire come uno schiavo!
ai ai mi stai tirando dentro in un discorso che è molto meglio che esco, certe volte non è sbagliato e sono d'accordo su tutto quello che dici pienamente d'accordo. quoto solo non parlo altrimenti è un disastro
Quando prederò la laurea(ing. mecc.),potrei seriamente prendere in considerazioni questa ipotesi;io del mondo del lavoro non so' nulla,ma da quello sento(anche qui sul forum)la situazione qui da noi non sembra per niente buona.
dipende. se vivi in una realtà inflazionata dal sovrannumero di tuoi pari o meno, ad esempio. a padova (come anche a bologna, perugia ecc.) essere laureati è difficile, perché sei in una realtà universitaria in una città relativamente piccola e in cui il mercato del lavoro si trova sempre nuove leve sfornate giornalmente
in Svezia e Norvegia si guadagna bene,peccato che durante tutta la giornata di sole sei al lavoro,esci che e' notte conosco tanta gente dell'ex Jugoslavia che lavora su,mi hanno detto che la se uno ha voglia di lavorare guadagna veramente tanto,poi se fai gli straordinari allora ti becchi ancora una bella fetta poi sei tutelato al massimo,contributi,assicurazione...e non dimentichiamo una cosa importante;-)le nordiche vanno matte per noi mediterranei adesso ho moglie ed un figlio,ma se tornassi indietro ci andrei subito li a vivere e guadagnare(avendoli lori la cosa adesso si complicherebbe) comunque ci ho pensato anch'io ad emigrare in Australia(qui oramai si guadagna poco e si e' tassati peggio che i carcerati)
Stoccolma è il TOP tra le città scandinave, da andarci a vivere subito. Purtroppo in molti lavori è richiesta la lingua e non basta l'inglese, altrimenti non sarei qui.
ma anche d altre parti non sono messi meglio, bisognerebbe imparare il cinese, la un operaio non prende niente ma un ingeniere informatico arriva già predere più di qui.
fossi in te mi informerei per bene e se merita farei il passo,vedo la gente dell'ex Jugoslavia che lavora su ed in pochi anni si son ben sistemati