Qualcuno ha mai avuto questo problema?? Ho una 120d... | BMWpassion forum e blog

Qualcuno ha mai avuto questo problema?? Ho una 120d...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contedelregno, 6 Maggio 2008.

  1. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Durante la marca, di solito dai 1500 ai 2000 giri accellerando progressivamente, ogni tanto, e dico poche volte avverto dei leggeri vuoi, leggeri strattoni, e anche mentre decellero usande le marcie come freno motore, cosa può essere?? incazzato xkè ho la macchina da 2 settimane!!

    In concessionaria l'ho fatta provare e nn hanno avvertito niente, proprio nel momento in cui l'hanno provato non ha fatto il "difetto" se così si puà chiamare... e quindi sfiga xkè nn mi hanno saputo dire niente, l'unica cosa che hanno pensato è ho problema di carburazione oppure nafta sporca, per ora mi hanno messo un liquido apposito nel serbatoio che pulisce gli iniettori e stiamo a vedere, ma il problemino persiste... #-o :confused: :sad:

    passati i 2000 giri o anche prima dipende dalle volte, la macchina va da dio... cioè va benissimo... non da segni negativi, è proprio a bassi regimi... bohhh :-k :-k

    qualcuno ha mai avuto questo problema??

    Grazie...

    Lonzo
     
  2. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    IO,:sad: pensavo di essere l'unico...](*,) ma nn l'ho ancora detto in bmw perchè pensavo che si dovesse assestare il motore, invece ora che ho circa 8000 km ancora me lo fa, identico al tuo da 1500 a 2000, passati va benissimo, :sad: :sad: :sad: che può essere ? spero non quello che sto pensando...
     
  3. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sara il solito attuatore?...o staffetta che si blocca , per meglio dire........
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    attuatore?
     
  5. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    no nn mi dite così:redface: , ma si può far mettere a posto sto maledetto attuatore anche se non è ancora saltato del tutto? ma perchè sti str...i nn fanno un richiamo ufficiale?:evil: :evil: :evil: :evil:
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    beh ..portala in conce e digli che molto probabilmente e' lo stesso problema che han avuto anche non so quante altre persone...
    e che mi pare han risolto tutti ingrassando la parte o sost questa staffa che si blocca.....c'e gia un 3d cmq porprio in questa sezione dove si spiega tutto....... e' intitolata "cali di Potenza"
     
  7. Beaste77

    Beaste77 Kartista

    85
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 attiva
    lo fa anche la mia alle volte, ma e' il leggero buco dei 1700/1800 giri. E' normale.
     
  8. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    sicuri che è normale? :confused:
     
  9. Guimat118d

    Guimat118d Kartista

    124
    1
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 118d (143Cv) Attiva
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato ed ho visto subito questo vs post.

    Anche a me è successo, vi spiego meglio quali fossero i miei problemi:
    1 calo di potenza sotto i 2000 giri
    2 rumore insolito sopra i 2500 giri in rilascio accelleratore (come quando nelle vecchie macchine a Super si metteva la verde, quindi "battevano in testa"
    3 rumore sordo e pieno a bassi giri 1200/2000 (come se avessi montato un filtro aspirazione non originale o addirittura senza)
    4 risposta nervosa sull'accelleratore sia in accellerazione che in rilascio intorno ai 2000 giri o appena sotto con conseguente "strattonare" della vettura
     
  10. Guimat118d

    Guimat118d Kartista

    124
    1
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 118d (143Cv) Attiva
    In concessionario mi hanno detto (per + di un mese) di non sapere di cosa potesse trattarsi (mi hanno fatto il check + volte ma senza mai trovare "errori") poi, grazie alla mia insistenza, mi hanno ritirato l'auto (per 3 sett) e mi hanno cambiato DPF ed un cablaggio nel motore + tutti i varri filtri carburante. Per circa un mesetto l'auto è andata da dio, poi ora pian piano stà ricominciando a farlo....... L'intervento (ovviamente in garanzia) era di un importo superiore ai 1300€ per cui sono preoccupato se ogni 6 mesi il problema si ripete in quanto la garanzia ha un temine!!

    Qualcuno di voi sà dirmi di +??
     
  11. Guimat118d

    Guimat118d Kartista

    124
    1
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 118d (143Cv) Attiva
    Sottolineo che il problema non è sempre "presente" ma lo fà sempre più di frequente
     
  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si ma il problema qui e' per il 120d e non per il 118d .. problemi di attuatore e / o leve da ingrassare per risolvere la cosa riguardano solo il 120d che io sappia... la tua ha sicuramente qualcosa che non va.... l' hai presa nuova?.
     
  13. Guimat118d

    Guimat118d Kartista

    124
    1
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 118d (143Cv) Attiva
    beh, è ormai un'anno che la ho, cmq si, la ho presa a Giugno dell'anno scorso. La mia ragazza ha anche lei una 118d ed ha lo stesso problema, però un po' meno "apprezzabile"....... Lunedì ho appuntamento per riportarla in concessionario, staremo a vedere ma sono abbastanza sfiduciato..... Il problema potrebbe essere comune alle 120 e 118. Le differenze sul motore quali sono? Non è solo questione di Mappatura della centralina?
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    beh a giugno dell anno scorso, ancora era un pre-restyling allora.....l' altra quando e' stata presa..... a quanti km ha iniziato a fartelo.....
    leggendo nei vari post ho sempre e solo letto del 120d , con problemi di attuatore. ma, nn so ...la mia e' febbraio 2008 restyling , non so se habbian sistemato qualcosa o meno.....
    ci vorrebbe qualcuno che ha poi risolto . sicuramente portala in conce e digli che la macchina ha un anno di vita. e la devono sistemare ...... per consiglio tuo magari digli gia di controllare turbina e attuatore ecc ecc..... potrebbero essere loro a dar sto problema.......che la mia cmq. a 2800km ancora non fa e non ha mai fatto..anzi , va benissimo...
     
  15. Guimat118d

    Guimat118d Kartista

    124
    1
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 118d (143Cv) Attiva
    In che senso un "pre-restilyng"?? Esteticamente è in tutto e per tutto come la versione attualmente in vendita.... La mia ragazza la ha presa ad ottobre (effettivamente rispetto alla sua cambia il suono dei PDC posteriori), sulla mia è come sulla vecchia versione, sulla sua invece il suono viene emesso dalle casse dello stereo ed è leggermente diverso). Considera che la mia è in versione Attiva + qualche optional, la sua è in versione Futura.
     
  16. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mmmm . mi pare la nuova versione partisse da ottobre 2007 cmq.. nn son sicuro al 100% anche nella mia il suono pdc viene dalla casse...... cmq.... resyiling o meno...portala al conce che e' in garanzia e digli di verificare ste cose che dicevo prima...... cosi' com e' ora nn credo sia normale.......la mia nn a nessun buco , nessun rumore forte , o altro........solo in fase di rigenerazione del DPF si sente un lievissimo calo...ma e' impercettibile.....
     
  17. ale120onlike

    ale120onlike Kartista

    173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    Buongiorno,ma La Macchina Di Che Anno E'?ho Sentito Che Questo Problema Si Trova Su Macchine Immatricolate Prima Del 2008 Meta' O Fine 2007
     
  18. Guimat118d

    Guimat118d Kartista

    124
    1
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 118d (143Cv) Attiva
    La mia è un giugno 2007.

    Da ottobre hanno messo fuori la 3p ma la 5p già a Maggio era disponibile
     
  19. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Ragazzi io ho avuto il vostro stesso problema. Quando mi trovavo in 6 marcia in autostrada ed in accelerazione vi era alle volte un calo di potenza. Non lo faceva sempre ma ogni tanto.portata in conce mi hanno aggiornato la centralina (in garanzia) ma il problema è ricomparso. Ritorno in conce, la tengono un paio di giorni ed alla fine hanno sostituito la turbina (in garanzia). Io comunque ho il 118d ma penso che il problema potrebbe essere uguale poi non so
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 118d non ha l'attuatore:wink:

    quindi non è lo stesso problema
     

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