qualcuno ha gia' rimappato un 325i ??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 8 Luglio 2008.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ciao ragazzi, mi interessava sapere se qualcuno di voi avesse mai rimappato un 325i (oppure messo un modulo aggiuntivo) per capire se ne valga veramente la pena.
    Sono indeciso tra rimappa o modulo, e se conviene fare l'uno o l'altro o se e' meglio lavorare sullo scarico e sull'aspirazione (pensavo alla bmw performance).
    cioe e grazie a chi mi rispondera'.
     
  2. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    rimappare un benza.... una bella spesa.... cmq è un argomento molto trattato, se cerchi trovi tante info.
     
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Su un aspirato si ottiene veramente poco, si potrebbero ottenere un 6-8% con filtro + permeabile (70 euro) + terminale di scarico (scarico omologato + montaggio ca. 500 euro) e infine rimappatura (300-400 euro).
    Io ho fatto solo filtro + rimappa e ho preso ca. il 6%, ma è poca cosa, ho calcolato ca. 1 decimo nello 0-100, ma avendo il cambio automatico, la gestione (prima di cambiare toglie un po' di gas, poi innesta e dà gradualmente gas) rompe le scatole e mi fa perdere tempo nella cambiata. :evil:
    Con un cambio manuale si noterebbe di più.
     
  4. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....ma allora se volessi ottenere 30-40 cavalli sul mio 325i cosa dovrei fare?? quanto mi costerebbe??
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    40 cavalli senza almeno un volumetrico (e TANTA altra roba neanche un po' economica) direi che te li puoi sognare ..come già detto mille volte in certi casi costa decisamente meno cambiare auto.. :confused:
     
  6. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Concordo al 100%. Su un aspirato "conviene" (relativamente...) farci filtro+terminale+rimappa (sui nostri vanos, viene modificato l'incrocio delle cammes, l'anticipo, il tempo e la pressione carburante), questo comporta il miglior rapporto qualità/prezzo, quindi con circa 800-900 euro guadagni il 6-8% (partendo da 200cv se va tutto bene arrivi a 215).
    Se i cv non bastano conviene vendere la propria auto e prenderne un altra più potente ...
    Invece sui motori turbo, sia a benza che diesel, c'è una possibilità in più: aumentare la pressione della turbina! Da solo questo "piccolo" particolare può rendere il 15-20% in più... Di solito poi si ottimizza anche tutto il resto elencato sopra e saltano fuori anche il 30% in più di prestazioni ...
     

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