qualcuno ha avuto a che fare con la DAS - tutele legale? | BMWpassion forum e blog

qualcuno ha avuto a che fare con la DAS - tutele legale?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da davide_qv, 12 Gennaio 2011.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    come da titolo...

qualicuno di voi ha avuto a che fare con la DAS per la tutela legale?

per spiegarvi

io sono incappato in un incidente in GERMANIA lo scorso 30-11-2010, causa un crucco che ha ben pensato di tagliarmi la strada.
    fortunatamente, di danni se ne è fatti solo lui...e io son tornato tranquillamente a casa con la macchina (non ero con il BMW)

giunto a casa, denuncio il sinistro alla ZURICH CONNECT, che mi dice se volevo sfruttare la tutela legale che viene regolarmente pagata nel premio assicurativo

chiamo la DAS, che mi dichiara che entro 48 ore sarei stato ricontattato da loro e che mi avrebbero fornito il nome e sede del legale.

siamo al 12-01-2011....e dopo 10 solleciti....più altre telefonate....ancora continuo a sentirmi la solita frasetta

ci dispiace...ci pare impossibile che non le sia ancora stato assegnato un legale....E SIAMO ALL'ENNESIMA VOLTA!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)

nel frattempo se chiamo la ZURICH....se ne lavano le mani perchè non è loro responsabilità quello che combina DAS

ringrazio di non avere danni sull'auto...ma cristo santo....com'è possibile che in 45 giorni ancora non si sia mosso nulla?

domani appronto una lettera da spedire via FAX sia alla ZURICH che alla DAS perchè è inaccettabile sto comportamente....penso che li minaccerò di denuncia all'ISVAP (ente di controllo per le assicurazioni)

#-o#-o#-o#-o#-o

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  2. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Vedo che anche nella.discussione mi arrivano tante risposte quante da DAS...:-(

3. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Segnala la discussione a qualcuno del forum che ha le mani in pasta, magari non è stata notata :wink:

Nel 3d aperto da verace c'erano parecchi ragazzi che hanno postato che magari ti potrebbero dare un consiglio...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209834

4. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    Se vuoi un conisglio spassionato

rivolgiti ad un tuo legale di fiducia

purtroppo i legali forniti dalle assicurazioni

per esperienza personale

non danno un ottimo servizio

purtroppo.......

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma a me alla fine in questo caso non serve un legale che faccia chissà che grandi cose...perchè alla fine io ho ragione....è solo per il fatto che l'incidente è avvenuto in Germania e ci possono essere delle leggere complicazioni....e quindi....visto che mio fratello paga la tutela legale....tantovale sfruttarla

è inutile che io paghi un legale di tasca mia....per poca burocrazia

certo che se la mia auto era ferma in GERMANIA...e continuavano a non fare nulla...facevo causa anche a ZURICH!!!

6. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    non so come sia la tua polizza per la tutela legale

ma di solito tu scegli l'avvocato e la tutela legale ti copre fino ad un max di 5000 di solito(sottinteso)

il mio consiglio era proprio visto che loro pagano

io scelgo chi ho voglia

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    domani contatto la ZURICH....e vediamo se posso prendere un legale dirattamente io....bypassando la DAS....anche se ho il sospetto che non me lo lascino fare

IO ODIO LE COMPAGNIE TELEFONICHE!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)

cmq il massimale per la tutela legale è a 15000 sul contratto

8. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    io ho avuto zuritel e ho usufruito della tutela legale DAS.

Tralaltro mi hanno anche fatto vincere e sono stati efficienti.

Ma parliamo di almeno 4-5 anni fa!

Oggi con la crisi magari anche li fanno quello che possono...

Pensa che un tizio mi ha tagliato la strada, (su statale, limite 90km/h), io per non tamponarlo in pieno ho inchiodato e mi sono rifatto la fiancata sul guard rail.

CHiaramente non cè stato impatto, quindi per l' assicurazione della controparte io ero un pazzo furioso che avevo fatto tutto da solo.

Bene, ho attivato la DAS, e nel giro di un mesetto il carrozziere era pagato...

Mi hanno dato ragione al 100x100.

Mi spiace per la tua disavventura, procedi cosi:

Manda un fax a zuritel, o meglio una raccomandata, dove dici che se il legale non prende contatti e non interviene entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione della presente, e comunque in caso di vostra mancata risposta scritta entro 8 giorni dalla ricezione della presente, darai mandato ad un tuo legale di fiducia, per la risoluzione della controversia, e per il recupero delle spese legali sostenute, maggiorate degli interessi contro la vostra società assicurativa.

Ricorda che a te la tutela legale deve darla ZURITEL, se zuritel poi acquista da DAS, o da picopallo, a te non interessa, LORO devono darti un servizio. Se non sono in grado, formalizza appunto che visto che non sono in grado, provvederai tu, a loro spese.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    all'ennesima telefonata...con tono seccato...mi han passato la direzione....

mi ha detto di richiamare lunedì la direzione stessa e che mi faranno parlare direttamente con il legale

io ancora son convinto che lunedì sarà l'ennesima telefonata inutile.....ma almeno stavolta sanno che il prossimo passo è fargli avere una bella lettera da un avvocato....e un indagine da parte dell'ente preposto a vigilare su di loro

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    incredibileeeeeeeeeeee....mi è arrivata la lettera dell'avvocato incaricato :mrgreen:

ora vediamo come andrà con l'avvocato....vi aggiornerò :wink:

11. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Auguri!!!

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Icchia oggi mi gan pure telefonato ;-)

13. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    2 sorprese in una settimana ....

ma allora sei prorpio fortunello ....

dai tienici informati sulla vicenda

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nuovo aggiornamento

siamo al 19-04-2011 e appena oggi mi han chiesto di inviare un documento con le firme dei testimoni per contestare l'eventuale tentativo di concorso di colpa da parte dell'altra assicurazione

siamo quasi a cinque mesi dall'accaduto...e ancora non c'è una soluzione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

di bon che l'auto cammina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ho visto solo ora questa discussione, cmq letto anche l'ultimo avvenimento della richiesta di documento firmato onde scongiurare un tentativo altrui di concorso di colpa, io ti consiglio di rivolgerti al più presto ad un tuo avvocato di fiducia e far muovere immediatamente lui con richieste di sollecito, eventuale messa in mora, interessi e diffida dal concorso di colpa. A quel punto sarà lui a dirti che documenti servono e in caso a diffondere nuovi documenti firmati dai presenti/testimoni.

Sono terreni difficili su cui muoversi: meglio chiedere ad un avvocato di fiducia di farlo al tuo posto, che rischiare che i documenti che dai nelle mani dell'assicurazione si ripercuotano su te stesso.

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no no son seguito dal legale DAS ora....che viene pagato dall'assicurazione....e che ha tutto l'interesse di farmi GIUSTAMENTE avere ragione al 100%

da quel lato non posso lamentarmi....sono i tempi che sono bibblici...e ringraziamo che l'auto non è rimasta non marciante su in Germania....pensoc he mio fratello mi avrebbe ucciso in quel caso!!!!

Condividi questa Pagina