Qualcuno conosce questa vettura? (acquisto m3 e46)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da besbravo, 14 Novembre 2009.

1. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    scusate il titolo un po strano, ma volevo chiedere se qualcuno (penso sia zona milano) ha mai visto questa vettura... dovrebbe essere zona milano/pavia

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168223955

sono andato a vederla, tagliandata, sembra ok, internamente abbastanza strapazzata sui sedili anteriori ma non importa voglio sostituirli...

un info vi chiedo, la spia accesa

leggendo sul forum ho capito che può essere un problema di lambda o bobina o anche candele, però il venditore mi ha raccontato di una mappa fatta in precedenza per consumare meno... naturalmente non credo ad una sola parola di quello che mi ha detto, ma una mappa fa uscire qualche spia? (gli scarichi son originali)

sa qualcuno ha info sarei grato

2. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    sembra piuttosto malconcia...sia per via dei sedili che per i cerchi.
    la mia ad esempio, che ho preso da un paio di settimane, è un 2001 ma ha i sedili che sono nuovi confronto alle foto di questa postata da te.Ma che ci ha combinato il proprietario?
    ha il libretto service regolarmente compilato?tagliandi fatti dove?
    riguardo il problema della spia secondo me non è così grave la situazione...a me si era verificato quel problema sulla mia ex clio RS ma perchè avevo skat però prova a documentarti meglio.
    io comunque valuterei anche altre offerte...magari un pò più costose ma sicuramente messe meglio:wink:

3. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Per 15000 la prenderei subito..prima però ci farei un pomeriggio in giro a provarla...differenziale in primis,sentirei come gira il motore strappi ecc...innesti cambio,frizione e vedere se va dritta,quindi telaio!Controlla a cofano aperto eventuali saldature o riparazioni e controlla sotto il pianale nel bagagliaio che non ci siano crepe!Per il resto a me non sembra così mal ridotta..i sedili sono rovinati il giusto..se uno la usa magari come auto di rappresentanza e sale e scende parechhie volte si conciano così!

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Dalle foto risulta paraurti anteriore riverniciato e cerchi da 19 non originali :wink:

5. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92

Ora mi dici da cosa l'hai capito:mrgreen:

6. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    io più di 13k non gli darei!
    la spia del motore può voler dire mille cosa quindi...

7. besbravo

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    cerchi e sedili anteriori andrebbero sostituiti, no problem

frizione ok, motore sembra ok, però un paio di km non son sufficenti, il differenziale non fa un rumore, l ho provata a caldo e sembrerebbe ok, fate conto che è tagliandata fino a 90k in bmw e fino 4mila km prima in officina... (con sost olio, filtri e pastiglie freni) anche le gomme e i dischi son messi molto bene!

il prezzo è invitante e per quello ci siam gia accordati, fate conto che è già un restyling e ha qualche accessorio (anche se a mio avviso inutile)

x marcoz3, anche la mia cabrio è un 2001 ed è perfetta internamente, ma per quest auto cerco la perfezione sulla meccanica piuttosto dell estetica (ho a casa ancora il liquido per sistemare i fianchetti comunque)

ma quindi per sta spia? è l unica cosa che realmente mi preoccupa, qualcuno sa dirmi qualcosa?

8. caist

caist Collaudatore

480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    scartala subito

9. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Sbavatura di vernice sulla guarnizioncina sopra targa nella foto seguente...

x la spia motore: può essere tutto e niente...
    ...per farla accendere può bastare una mappa un po' più spinta che sballa i valori in sonda lambda, la sonda lambda stessa morta o che fa le bizze o dei catalizzatori più permeabili :wink:

Cmq io farei i classici attacco/stacco con il pedale della frizione per sentire il gioco della trasmissione.

10. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dipende sempre dal prezzo...prima parliamo di quello e poi iniziamo a fare i commenti.
    se costa 5000€ è un affare,se 20000€ un inculata:wink:
    besbravo...2 m a casa??:-ksei un mostro!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. besbravo

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    gia fatto, quello è ok

quindi può essere la mappa che fa accendere la spia?

per le condizioni interne tranquilli, se concludo nel giro di poco un po di roba sparisce...:cool: e non ditemi allora di prendere un e36 perchè quelle belle si fan pagare... e poi l auto resterebbe fuori, ho finito i garage a disposizione...

12. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ma che utilizzo ne devi fare?pista?
    non voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe...però complimenti per le due M allora e i vari garage:mrgreen:=D>

13. besbravo

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    bah, allora, l auto non l ho ancora acquistata, e se l acquistassi avrei in mano 2 auto che insieme non ne esce una se vai da un conce a comprare un auto nuova... l unica cosa che ha da "ricco" queste 2 vetture son i costi di gestione...

con quei soldi non riesci a prendere nemmeno una punto aborth usata

comunque l idea sarebbe per uso piu sportivo che stradale, quindi metto in preventivo eventuali picchiate o problemi e i soldi li tengo via per quello. è solo la parte del motore che mi da da preoccuparmi

A 1 persona piace questo elemento.
  14. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Io credo più le altre 2 cose di quella...
    ...però il max lo avresti chiedendo difare una diagnosi prima di comprarla...
    ...tanto dalla OBD basta poco per vedere l'errore che da!:wink:
    Se la svuoti dentro qualchecosa potrei prendertelo io...8-[:razz:

15. besbravo

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    ok grazie delle info

visto che alla mia insistenza sul fatto della spia a detto che fa in modo di rimettere la mappa originale e che sparirà, se cosi sarà avrà un cliente in piu...

marco se toglierò qualcosa che ti interessa ti avviserò... p.s. ma quando hai sost il pomello dove hai preso la cuffia? grazie

16. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Originale in conce:wink:

17. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    il pomello mica lo ho messo io...anzi mi è toccato riprendere l'originale M in bmw e pagarlo una fucilata.
    c'erano pure i tappetini della simoni racing#-o#-o

tu prendila, smontala e poi dimmi che parti hai...magari qualcosina che mi serve o come ricambio te la posso anche prendere:wink:

Condividi questa Pagina