ragazzi, brutta cosa, non so che kezzo sia finito dentro xè in genere io non gioco sul cruscotto...ma c'è qualcosa che durante le curve corre a tutta larghezza per l'auto...e il rumore arriva da lì dentro...non può essere la vaschetta delel bocchette xè il rumore è troppo lungo, si sente chiramente che rotola (credo un piccolo dado) da dx verso sx e viceversa...solo che è una tortura...in bmw vogliono 350 euro per smontare il cruscotto...stica! Ho provato infilare una calamita col filo, lo spago, le stecchette entro ogni pertugio possibile...ma non tiro su nulla. é un kakkio di dadino che corre per il cruscotto...proverò a vedere dietro i lembi alla base del cruscotto, anche se arriva dall'alto. sembra sia nelle vaschette dell'aria alla base del parabrezza, solo che anche quelle, x arrivarci di deve smontare tutto...porca di quella... qualcuno ha idee? help!
Mamma miaa !! Quanto dev'essere odiosooooo .. poi te che odi i rumorini e' proprio il colmo.. comunque se non e' ferro non prendi niente .. cerca prova a smontare le bocchette dell'aria quelle davanti gia' da li dovresti avere piu' visuale e manualità con la calamita anche !
gia fatto, ho levato le bocchette laterali, quelle centrali, la radio e pure il coperchio di plastica sotto il clima, ho fatto un paio di curve e si sente un trrrrrrrrrrrrrrrr....tac è un dado, piccolo, un rotolamento spigoloso...è come se lo vedessi rotolare quando lo sento...STO DIVENTANDO PAZZO!!!!
Esatto. Prima di leggere questo post avevo pensato la stessa cosa. So che sembra strano, eppure... Il dado centrale delle due barre duomi a 45 gradi. Quello vicino allo switch del cofano, per capirsi.
prova a lasciare dentro la calamita con il filo per un paio di giorni, se è metallico e si attacca sei a posto :wink:
Spiegati meglio...parli del dei 2 dadi (uno per ciascuna barra) alla base del cofano? è un'idea... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mo provo.
ma quello rotola....se tiro i dadi che ci sono come lo fermo uno che rotola da una parte all'altra del cruscotto..? ora cmq provo..
..magari è una boiata.. ma non hai un pertugio o uno spazio sufficiente per far passare il becco (quello fine da termosifone) di un apirapolvere... anche adttandolo ad uno industriale che aspira molto... se riesci a farlo spostare da una parte con una curva potresti poi provare così.. ripeto.. magari è una boiata... una volta avevo l'acqua che faceva così /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (non sulla zetina) a causa del filtro antipolline tappato.. Ciao
Domani vi aggiorno, adesso come dice Ale stringo i dadi delle duomi...poi metterò la calamita inside alle bocchette alla base del vetro, poi proverò col sifonatore aspiratore...(ho giusto quello industriale a casa nel box..)
Esatto. Quelli vicini al parabrezza, per capirsi (al momento non riesco a emtterti una foto) http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1120710
...come si dice qui in mezzo al mare..."in culo alla balena"... sono rumorini che mi porterebbero far uscire pazzo... non riesci ad ignorarli...
prova anche con il compressore a soffiare per que pertugi, a me 1 volta nel cruscotto ci finì la patente la tirai fuori in questo modo.. però strano che sia venuto via un dadino da la dietro..
Io ho messo mano ben bene dentro per i seguenti motivi - installare il navi - installare il dension x l'ipod - sistemare l'antifurto sat - un fastidioso traballio che mi aveva fatto uscire pazzo poi risolto da tutt'altra parte e posso dire che difficilmente ci può essere un percorso da destra a sinistra o viceversa di qualcosa all'interno del cruscotto dato che non cè tutto quel tragitto. Quindi il tragitto dell'ipotetico dadino deve essere o nella zona passeggero o guidatore o centralmente (ma in mezzo è tutto ricoperto dalla moquette quindi sarebbe inudibile) e non entrambe. a meno che non sia qualcosa effettivamente nel condotto d'aria che è l'unica cosa che corre da un lato all'altro, ma anche qua.... ho dubbi dato che centralmente le bocchette d'aria vanno a scendere quindi non può arrivare li e risalire per continuare la corsa sull'altro lato. Hai pensato alla zona aprendo il cofano che sta più vicino al parabrezza??
dunque, ho smontato le bocchette, la radio, tolto il rivestimento della plancia (alluminio) x sentire meglio il rumore, ti dico che c'è qualcosa che rotola da sx a dx e vicevera x tutta la larghezza del cruscotto, se vuoi ti registro il suono...non è un questione di echi, ho portato su mio fratello e un mio amico, a turno. il tempo di rotolamento è lungo abbastanza. se fosse la semplice vaschetta di raccolta del clima, farebbe un semplice tic------tac da meno di un secondo. Ho aperto la vaschetta sotto i tergi, in quella zona lì, ma non c'è possibilità che rotoli, tolta la plastica c'è uno scolo che va giu e una bocca da cui esce l'acqua raccolta, x sicurezza ci ho soffiato dentro col compressore e non si è mosso nulla. sto diventando pazzo!!!!
Prova a togliere il cassetto portaogetti!! E' semplice da fare... lo apri e poi ci sono due viti! Avrai un pò più di visuale!