può mai essere che a 180 Km/h è a 3000 giri? qualcosa non quadra secondo me!!! poi fino ai 2000 giri fino alla quarta marcia si sente un rumore tipo un crrrrrr progressivo da trattore provenire dall'anteriore e dopo i 2000 giri si sente il suono pulito del motore....sono io fissato????
Il tachimetro solitamente è abbastanza preciso, 3mila giri sono pochini per una 118d...attento che non sia una disfunzione della centralina del cockpit. Non capisco cosa tu intenda pe ril rumorino dell'avantreno.
In 5a? A 180 all'ora e 3.000 giri???? Secondo me è un problemino di natura elettrica legata solo ed esclusivamente al contagiri...
Probabilmente hai la VI molto lunga... non vedo dove sia il problema! Il contagiri va su in maniera normale? A 90 in VI sei a circa 1500 giri? nelle altre marce il contagiri fa il suo lavoro oppure sballa?
si con le altre marce va bene il problema è di sesta....se a 180 stò a 3000 giri e la macchina è un 118d 122cv che è dichiarata per 201 km/h, a 4000 giri sono a 250?
E' possibile che la VI sia molto lunga... faresti circa 240 a 4000 giri... evidentemente la velocità massima la raggiungi a un regime di giri molto molto basso. Ci vorrebbe un altro proprietario di 118d a dare conferma!:wink: