Con la mia coupettina sono andato in montagna. Temperatura attorno ai -10 gradi di media: di giorno attorno a -6, di sera a -12/15. La macchina è tenuta di notte in garage quindi con temperatura attorno ai 7 gradi (+). Stamattina provo ad accenderla e non parte subito... Riprovo e non parte. Riprovo e parte. Vado a sciare, sempre -6 °C. Dopo 3 ore circa torno in macchina, provo ad accenderla e non va. Riprovo dando un filo di gas e parte. Cosa dite? Colpa della temperatura o devo far controllare la batteria? (mai cambiata, 4 anni, 45mila km)
è diesel? una controllata alle candelette? il loro scopo è proprio aiutare ad avviare il motore con temperature molto basse vicino allo 0
mmmm, no, non ricordo spie diverse dal solito... e mentre tentavo di accenderla non vedevo spie.... magari mi sbaglio ma penso che l'avrei vista
ok quindi nessun problema giusto? non la porto a vedere? ah, ed è gusto dare il colpettino leggero di gas? ho visto che si accende subito... Ps: con l'X5 mai avuto questi problemi...
Vanno cambiate come in questo caso. Per alcune partenze non c'è problema ma a continuare ad insisyere con le candelette bruciate rischi anche il motorino d'avviamento. Io le ho cambiate in agosto non perchè non partisse ma perchè in diagnosi una risultava difettosa
Ok allora a sto punto domani vado a far fare un controllino. Se me le cambiano, che cifre dovrei pagare per non essere in cul lato?
Questo non te lo so dire a me le hanno cambiate in garanzia............... Alla faccia delle concessionarie bmw che tanto si criticano la mia ha fatto quattro anni a fine ottobre con tutti i tagliandi sempre fatti alla stessa concessionaria e devo dire che il trattamento è sempre stato ok
fai una cosa accendi 2 o 3 volte il quadro senza far partire l'auto ma aspetta che si scaldano le candelette cosi dovresti risolvere
ciao ragazzi io avevo questo problema si accendeva la spia gialla e il motore partiva male...ho sostituito le candelette (una era effettivamente bruciata) però la spia è rimasta accesa...c'è bisogno del tester per spegnerla oppure basta scollegare la batteria? grazie!
e magari, dopo il controllo alle candelette, ne approfitti per cambiare la batteria, così vai tranquillo
Diagnosi del capo officina del "mio" conce BMW: stamattina ha già avuto 4/5 macchine con lo stesso mio problema, in pratica alle basse temperature si è formata paraffina per cui fa fatica ad accendersi mi ha detto di mettere benzina verde, un 10% quindi circa 6 litri sul pieno e di andare tranquillo ora ho il serbatoio a 3/4 quindi dovrei mettere 5/6 euro di verde e il resto riempire con gasolio per arrivare al pieno
Pure io ho il contratto basic...ma dura fino a che non sono state fatte tutte le cose segnate su quel libretto li oppure c'è un limite di km o anni?