Qualche info 218d sport appena ritirata

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 22 Dicembre 2015.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao a tutti, vengo al dunque, appena ritirata la macchina ho subito notato alcune cosine "strane" direi, 1 non vedo cassetti i porta oggetti sotto i sedili, sapevo che c'erano:-(
    2 il vano porta oggetti appena sotto il lettore cd è privo dello sportellino basculante di chiusura ( altri modelli ho visto l'avevano, 3 di prese usb io ne ho individuato una sola ( sotto il bracciolo) non ne ho visto altre, non dovevano essere due?? Potete aiutarmi a capire qualcosa? La mia versione è la sport, e ho montato l'harman kardon, forse è per questo che mancano alcune delle cose che vi ho elencato?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Ciao, Auguri per l'auto e per il Natale. Anche la mia è la versione Sport e non ho i cassetti sotto i sedili (se non ricordo male sono a pagamento), non c'è sportellino nel vano sotto la radio, e la presa usb è una sola. A fianco della presa usb c'è un ingresso aux con Jack 3,5 mm. Il sistema harman cardon aggiuge altri altoparlanti, l'amplificatore ma non modifica i cassetti portaoggetti. Forse la versione Luxury (Wuli puoi illuminarci????) ha qualcosa in più. Intanto goditi l'auto che ti darà molto piacere nel guidarla. Aioooooooo bruno

3. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ciao Bruno, auguri a te e a tutti voi;-) allora... ok per la presa usb (una sola) ma i cassettini sotto il sedile li ho visti su una Avantage, insieme allo sportellino del porta oggetti sotto la consol, e il pacchetto porta oggetti è di serie su tutte le versioni, o bmw su queste nuove ha lesinato qualcosa oppure non capisco, la macchina è stupenda sia chiaro, ma anche se piccoli particolari, mi dà fastidio vedere che la mia ne è priva;-) l'unica cosa che mi viene in mente è forse che i sedili sportivi non hanno il cassetto portaoggetti per la loro conformazione, forse... Poi una cosa, il sistema Harman Kardano ha 12 altoparlanti, è un amplificatore digitale, dove si trova esattamente l'amplificatore? Di altoparlanti a parte quelli nelle portiere, quello centrale, 2 sub sotto i sedili anteriori, e due posteriori nelle portiere, me ne manca sempre uno per arrivare a 12, dove caspita è?;-)))

4. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Ciao, io ho una Advantage ed ho i cassettini sotto i sedili, ma il venditore mi disse chiaramente che NON sarebbero stati presenti in caso di sedili sportivi. Il vano porta oggetti centrale non ha lo sportellino per la chiusura, lo avevano solo le prime Luxury mi pare. L'altro giorno in conce solo salito su una Luxury e appunto non c'era. Boh. Per quanto riguarda le porte USB, a me risulta ce ne sia una sola, sotto il bracciolo...

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Allora ok, capito tutto;-) man mano sto cercando di conoscerla e di scoprire il cambio automatico, mai avuto e mai usato, molto bello direi.... però un paio di cose vorrei chiedervi, abbiate pazienza;-) accendo il motore, tengo giustamente il piede sul freno e passo con il cambio su R, sento subito un colpo deciso che mi fa innestare la retro, questo "colpo" è normale? Poi... quando passo in D e mollo il freno, sono in piano, è normale che la macchina prosegua la marcia senza che io sfiori l'accelleratote? Idem per la retro, io pensavo che essendo in piano e inserito P dal cambio o R appunto, non toccando l'accelleratote la macchina restasse ferma, invece noto che va avanti o indietro. Potete spiegarmi cortesemente come si comporta la vostra ?

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

La mia AT è una Msport ed cassetti sotto i sedili sportivi non ci sono .... la presa usb è una sotto il bracciolo mentre su altre BMW un'altra è nel cassetto portaoggetti.

La mia ha lo sportellino sotto la radio....

L'avranno tolto per risparmiare. ...hanno tolto anche altre cose.

Il mio impianto è il multiamplificato ed ha 9 altoparlanti compresi sub e plancia.

Il funzionamento del cambio è normale perché ha il convertitore di coppia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il funzionamento del tuo cambio è normale......d'altronde per restare ferma dovrebbe essere in N (neutral, ossia folle), mentre in D ed R la marcia risulta inserita, questo tra l'altro ti aiuta nelle manovre di parcheggio dove serve dosare l'acceleratore e il fatto che si muova appena senza toccare l'acceleratore ti aiuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Tutto normale, tutti gli automatici con convertitore di coppia funzionano così. Quando devi manovrare con precisione ti basta alleggerire la pressione del freno e la vettura si muove con lentezza e precisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Roberto 214d

Roberto 214d Kartista

56
    2
    5 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.572
    bmw 214d active tourer
    la mia advantage ha lo sportellino (è di aprile 2015). Quando è tutto aperto non lo si nota, e sembra non esserci, perchè si appoggia in verticale sulla "parete" posteriore ed è della stessa altezza identica. Poi se lo hanno levato ultimamente non saprei....

10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    La mia luxury del mese di marzo 2015 ce l'ha, ma ho notato anche io che nelle ultime é stato tolto per il solito risparmio.

Aggiungo (della serie altri tagli) che guardando il catalogo ricambi, da gennaio 2016 la batteria passa da 80 a 70 Ah...

Inviato da Sony Xperia Z3

11. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ok perfetto, siete molto gentili e spero continuerete a darmi ancora info in merito;-) esempio... Ora scopro con l'automatico, motore accesso e cambio in P, ogni volta che premo il freno sento un ticchettio provenire dal pomello del cambio, sembra arrivare appena sotto la leva, si avverte molto distintamente, accade ogni volta che premo, rilascio e ripremo il freno, succede anche a voi ?

12. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Congratulazioni per la nuova arrivata

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Così lo Start e Stop funzionerà ancora meno avendo meno riserva di energia.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

14. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

E` lo sblocco della leva del cambio.....tutto normale.

15. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Grazie Wuli, ma per capirci meglio, il "tac" che sento non è riferito al tastino appena dietro la leva del cambio automatico, quello che devi premere per cambiare da P a tutte le altre modalità, ma sto rumore io lo sento quando premo, rilascio e premo il freno, senza toccare la leva del cambio. È normale ?

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Sì è lo sblocco elettrico della leva che ti permette di premere il tasto di sblocco sull`impugnatura altrimenti è inutilizzabile....per sicurezza altrimenti potresti agire sulla leva ed inserire D provocando il movimento repentino della vettura......potevano magari farlo meno rumoroso ma con il tempo non ci farai più caso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ah ecco, da come mi indichi conosci già il "problema" quindi non mi preoccupo, sinceramente pensavo non fosse una cosa normale, se mi di così sto tranquillo, sono abbastanza facile alle paranoie di questo tipo,-) grazie comunque.... Ne approfitto anche per chiederti, visto che l'ho ritirata ieri... Con la retroiilluminazione arancione acceso nell'abitaccolo, i tasti e il pomello dell'i drive si illuminano di arancione, tranne però i tasti direzionali al centro dell rotellina, è normale ?

18. simdollaro

simdollaro Kartista

156
    4
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    102
    2AT 218d
    Secondo me è giusto che si senta, almeno hai la chiara percezione che il cambio sia sbloccato e si possa togliere la P

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Non ti posso aiutare perché sulla mia Msport non ho messo neanche il Navy ed il mio i-drive sopra non ha nessuna illuminazione.....i tasti sono arancioni come i tuoi ......il resto sicuramente và bene così.

20. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ti ringrazio;-) ora proseguo, sei autorizzato a mandarmi a quel paese nel caso;-) inserendo le modalità di guida, eco-pro, confort e sport, sul display vedo la modalità confort ( quando la seleziono) in grigio, come se non fosse inserita, mentre le altre 2 mostrano esattamente con dei colori ( dandomi l'informazione anche nel quadro strumenti della modalità scelta) addirittura nel menù delle modalità di guida "Confort" non appare nemmeno, eppure mi ricordavo che tale modalità me la indicava in verde, mostrandomi anche quali parti meccaniche tra motore e cambio intervenivano, ora non succede, ho modificato o toccato qualcosa ? Sai niente in merito? Grazie per la pazienza ;-)

Condividi questa Pagina