Rimappala da uno in gamba , non sono tanto 8 cv in + in alto da prendere in considerazione quanto quelli che guadagni ad esempio a 3500, 4000, 4500 . Di solito in questi transitori si piazzano un bel numero di cv in + che ti danno una guidabilità nettamente migliore.
Scusate ma stiamo parlando di un 328? Oppure del 193cv diesel? Come costi per un benzina sono sulle 400E circa.
ahhhhhh, allora la potenza che riesci ad ottenere da un buon preparatore sono anche 13-15cv. Se vuoi rimanere sull'ordine dei 200cv io ti consiglierei un buon trattamento al teflon su cambio-motore-testata+filtro sportivo. Considera che sulla tua auto, che è a trazione posteriore, perdi tantissima potenza tra l'albero motore e le ruote. Se diminuisci gli attriti interni della trasmissione puoi recuperare diversa energia. Se aggiungi anche una bella rimapaptura potresti avvicinarti ai 210cv (cv+ cv-). La spesa complessiva dovrebbe essere sui 600E. Come ultima cosa, quando vuoi correre, puoi mettere un additivo nella benzina ed eliminare la ruota dis corta e gli attrezzi. Abbasserai il rapporto peso/potenza ed inoltre aumenterai di qualcosa la ripresa. Per gli additivi posso consigliarti quelli della Magigas oppure il Dry Fuel, mentre per gli additivi antiattrito puoi scegliere quelli della Slider oppure lo Zx-1 (quest'ultmio molto buono ma di breve durata). Ciao