ho bisogno di un auto per uso:spostarsi in città, qualche viaggetto e soprattutto per piccoli lavori di giadinaggio...ho già un carrello...dovrei mettere il gancio...ho trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182641958&asrc=fa ...a giusto ho pochi soldi da spenderci che ne pensate?tirando giù i sedili posteriori dovrei avere un buon vano bagagli no?la cosa che mi piace è che comunque è una bella macchinina versatile e i consumi dovrebbero essere contenuti...soprattutto considerando che ora ho una jeep cherockee che mi fa i 10 con un litro
si ci sono da cambiare le gomme e fare il tagliando...a proposito cosa prevede il tagliando dei 175000km?
è un 2005, quindi fra le ultimissime. sembra messa bene, il prezzo è buono, vedi di tirare ancora qualcosa.
l'auto sembra un affare,ma secondo me nn adatta a lavori di giardinaggi e nn offre molto spazio pur essendo una wagon...
Gomme + tagliando metti in conto un 1000€ circa stando larghi....le gomme con 500€ massimo le cambi (sono pure troppi) e il tagliando se gli altri sono stati fatti regolarmente è una ispection I dal costo di circa 200€ senza contare altri interventi dati dall'usura dell'auto....quindi c'è da verificare lo stato dei dischi e delle pastiglie che possono essere cambiati al tagliando.... Ha camminato abbastanza in 5 anni..più di 30k km/anno.....2 proprietari in 5 anni.... Lo spazio a bordo non è grande come ci si potrebbe aspettare da una wagon ma comunque con i sedili ribaltati lo spazio c'è per (quasi) tutto..... I consumi con un utilizzo normale si può stare benissimo sui 15 km/l di media....
esagerato! ha i cerchi da 16, con 350euro si fa un treno di gomme buono. con 250 euro si fa un tagliando generale completo NON IN BMW. a quel kilometraggio avrà quasi sicuramente le pastiglie anteirori da fare, sempre se non le ha già fatte. a farla grossa 600 euro in tutto
Per 350€ dura trovare delle gomme di marca....certo ci sono ma quelle sottomarca...se ci si accontenta vanno bene....per quella cifra devi comprarle per forza su internet comunque...da un gommista non sò se le trovi a un prezzo del genere.... Il tagliando completo 250€ ok...senza considerare le pastiglie e gli eventuali dischi comunque....di pastiglie con 150€ te la cavi con anteriori e posteriori.... Insomma i 1000€ sono troppi è vero ma 600€ è poco imho....
GOMMADIRETTO (che non è il più economico): falken ziex a 63.2 euro/cadauna falken fk452 a 70 euro/cad goodyear excellence a 76 euro cad. uniroyal rainsport a 76.2 cad. continental 80 euro/cad. yokohama c.drive 82 euro/cad. good year eagle 83 euro/cad. e avanti così!
E se non può/vuole comprarle su internet? Da un gommista le trovi a un prezzo del genere? Resta comunque il tagliando con le eventuali pastiglie da vedere il prezzo....
fatti suoi, non sono mica sua moglie. le opportunità per spender meno ci sono, starà a lui, eventualmente, scegliere. dal gommista ti farà prezzi su per giù uguali, spenderai 10 euro in più a gomma, ma ti include il montaggio quindi siamo lì.
grazie a tutti per le risposte!per il fattore spazio ho anche un carrello 176x140 quindi non dovrebbe essere un problema, va be devo mettere il gancio...i miei dubbi sono sull'affidabilità del motore...tipo turbina e compagnia...
altra cosa...mio padre dice che secondo lui con un carrello da 6 quintali non vado da nessuna parte...più che per il motore dice per una questione di trazione...cioè dite che un 320 non riesce a portare un carrello su per una salita perchè le gomme non riescono a fare aderenza?
Faticherà un pò in salita ma per l'aderenza non penso ci siano problemi...però non saprei dirlo con certezza... Quindi per tuo papà quale sarebbe un'auto ideale per questo tipo di lavoro? Una trazione integrale?
mi ha detto di tenere quella che ho ora...solo che nell'uso quotidiano la jeep consuma come un camion col serbatoio bucato...poi è anche scomoda per il fatto che è ingombrante e il motore pur essendo un 2.5 diesel ha una carenza di coppia fino a 2000 giri da far paurale partenze in salita sono snervanti!
un'altra cosa che mi lascia un p'ò in dubbio è che un tizio svizzero mi vuole prendere la jeep ad un prezzo superiore a quanto l'avevo pagata qualche mese fa...ho messo l'annuncio dicendomi se riesco a venderla a quel prezzo altino la cambio...e mi spunta stò chi che manderebbe il suo trasportatore una volta che i soldi mi sono arrivati sul conto...sembra tutto ok...mi ha anche mandato il suo passaporto per maggiore fiducia...può essere una truffa?
Anche il 2 litri bmw soffre un pò sotto i 2000 giri in salita ma è sicuramente meglio del jeep Non sò se la trazione posteriore con carico soffre di problemi di aderenza..ma secondo me questo è più un problema delle trazioni anteriori in cui magari le ruote davanti danno meno presa dato il notevole peso al posteriore.....ma tirando con le posteriori ben piantate a terra non capisco perchè dovrebbe soffrire.....forse soffre di più della jeep 4x4 ma con una TA dovrebbe essere molto peggio rispetto a una TP.... Però sono supposizioni....