A dir la verità no.. Avrei bisogno di qualche delucidazione! Sulla golf a 50k km ho spaccato un iniettore e la turbina
In teoria sul forum c'è la sezione apposta, nel frattempo ti dico le noie più diffuse che sono la rottura della turbina che purtroppo prima o poi è inevitabile per tutti per ritardare più a lungo la rottura devi avere dei piccoli accorgimenti, fare sempre scaldare il motore qualche min, se fai una sparata o ti trovi in autostrada e ti fermi (esempio)all'autogrill ricordati SEMPRE di lasciare l'auto in moto al minimo almeno3min i tagliandi ogni20 Mila olio Bmw se vai in Bmw per forza, se no olio buono sintetico se hai un meccanico di fiducia l'importante è che usi un olio apposta per Bmw con gli stessi parametri. Se dovessi sentire intorno ai 30/40 Mila un rumore tipo di ferro portala in Bmw che in garanzia ti cambiano la catena di distribuzione, del resto è fortuna magari a te non capita niente goditela è una signora macchina:wink:
Accorgimenti che ho sempre avuto e che si dovrebbero avere con qualsiasi macchina. Ti ringrazio delle dritte comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualcuno può dirmi i problemi che piu spesso si riscontrano con questo motore? mi scuso per l off topic ma ne ho aperto uno nuovo ma nessuno mi ha risposto...
Turbina e distribuzione i più noti (e gravi). Ci sono decine di discussione in merito. Prova ad iniziare qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202806-Vademecum-Serie-3-E9x http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226994-Sondaggio-turbine-cambiate-su-320d-163-e-177-cv-con-senza-rimappa&highlight=sondaggio+turbine
grazie! finalmente qualcosa! ma sono problemi risolti oppure il pezzo si cambia e si rischia di romperlo nuovamente dopo sempre x km?