Ho già postato il link nella 330d zone....ma quasi nessuna risposta in questo thread.......ora lo rimetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In tre!!! 330 Cd di Giugno 2003, 204 CV, con cambio manuale a 6 marce... 178.324 Km, comprata a giugno dell'anno scorso a 149.000 Km; fino a adesso ho sostituito i silent-block dei bracci oscillanti, revisionato il motorino d'avviamento, sostituito pompa dell'acqua e termostato, cuscinetti e tenditori del cinghiolo, tolto le lamelle (come tanti) e tra poco dischi e pastiglie freni anteriori...parti sostituite prima che si rompessero, mai restato a piedi fino a adesso...il vecchio proprietario aveva cambiato solo la puleggia dell'albero motore...contentissimo di questa auto...diciamo che aspetto la prossima rottura!!!
330d touring 204 cv 6 marce euro 4 con 51.000 km. Per ora, mi hanno cambiato, subito dopo averla comprata ed in garanzia, un sensore dell'iniezione perchè si accendeva la spia DDE del cruscotto. Mi hanno detto in officina che la sostituzione era facente parte di un richiamo della casa.
OT on: credo sia per le sole Euro 4. Nel mio caso, Euro 3, ci fu un richiamo per la sostituzione in garanzia della pompa carburante e relativo filtro e una codifica centralina. Ot Off.:wink:
Infatti le nostre son molto simili.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho un amico che ha da poco superato i 250.000 ma con una E92 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso che siamo ancora in numero esiguo (16) per trarre conclusioni..... Comunque pochi veramente che hanno superato i 200k km altro che 250-300.....un 30d è decretato da tutti un motore adatto ai macinatori di chilometri...però la media è più bassa dei 30k km/anno che dovrebbe sopportare un'auto cosi..... Magari l'auto ha avuto una storia diversa dal solito...la mia per esempio è stata in mano a una ditta per 3 anni e in quei 3 anni ha percorso 92000km....poi per altri 3 anni è stata in mano alla famiglia del proprietario della concessionaria dove l'ho presa....e in quel tempo ha percorso pochissimi chilometri.....io l'ho ritirata 10 mesi fa con 116000km...ovviamente fatto un controllo in conce bmw per i chilometri tramite chiave ed erano giusti... Un ulteriore fatto a dimostrare che non sono stati taroccati è che l'annuncio di vendita mostrava ancora i 92000km che aveva quando la conce l'aveva ritirata.....infatti quando l'abbiamo provata ne segnava 25000 in più.....cioè 116000
anche io l'ho presa da un unico proprietario...del 8/2004 con 147000 km... quindi anche lui meno di 25000 all'anno... ovviamente km certificati......io l'ho presa maggiormente per sfizio...secondo i calcoli però dovrei percorrere i 30k circa annui...quindi tutti per passeggiarci
Macchina usata pochissimo per i proprietari che ha avuto....magari l'hanno venduta appunto perchè la usavano troppo poco....
Non vorrei sempre pensar male....ma a me puzza di contachilometri scaricato!! Nei centri assistenza bosch so che lo fanno....e non solo loro!!!