strane tutte queste rotture di turbina visto che con il 6 marce le turbine erano più solide. Il filtro recupero vapori olio è a decantazione?
Per il discorso debimetro, adesso che mi ci fai pensare, io lo cambiai con quello di nuova generazione. Vado a memoria quindi potrei fare qualche sbaglio, ma quello vecchio aveva un misuratore a filo che con il tempo perde precisione, mentre quello nuovo è digitale e lavora decisamente meglio. Peccato che sei lontano, altrimenti ti facevo provare il mio ! Se fosse quello il problema la differenza la sentiresti subito !
Il filtro è quello nuovo a decantazione. Addirittura lo cambio ad ogni tagliando anche se bmw consiglia un tagliando si e uno no. Considera anche mai tirate a freddo, sempre cool down se faccio lunghe percorrenze e percorro per lo più strade statali a scorrimento veloce (90 - 110) dove la turbina soffre davvero poco !
qual'è il 320d e46 con più km? Il mio debimetro è quello digitale, in caso proverò a passare da un centro bosch sperando che riescano a vedere se è ok Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, di quale filtro parli? se parli di quello dei valori olio ci sono due soli tipi. Il primo ha un filtro vero e proprio che va cambiato ogni due cambi d'olio, il secondo è ha decantazione, ovvero una scatola vuota con una svalvola di spurgo per la sovrappressione. La prima è fonte di guai per la turbina perché tende a intasarsi e non la lubrifica, il secondo invece é eterno e non ha bisogno di alcuna manutenzione ne ci sono pezzi soggetti a usura. Se il tuo è quello a filtro puoi aprirlo, togli il filtro e chiudi senza mettere nulla, sembrerà una bestemmia ma è meglio non averlo quel filtro.
Ciao, il mio è quello a decantazione, il nuovo tipo diciamo. In bmw mi dicevano che anche quello a decantazione va cambiato un tagliando si e uno no. Leggevo "mi sembra" qui sul forum che con il tempo anche quello a decantazione può intasarsi e provocare sovrapressioni alla turbina facendola morire prima del previsto. Io per non saper ne leggere ne scrivere lo cambio sempre, tanto non credo che faccia male !
Buonasera, Sono a quota 275.000 km touring restyling! Egr Esclusa e senza lamelle . Lavori straordinari fatti nell'arco di 1 anno,supporti motore , kit frizione+volano LUK , cambiato alternatore Valeo, bracci oscillanti 2 settimane fà. :wink:
Scusami se insisto, ma cosa gli cambi esattamente? Ho preso la mia macchina nel lontano 2006 e non ho mai cambiato il filtro a decantazione. L'ho aperto una sola volta per vedere come fosse quando avevo 180mila km è una scatola vuota pulita e senza morchie con le pareti semplicemente bagnate dall'olio. Su un lato ha un gommino che in caso di una improbabile sovrimpressione e si sposta e fa uscire aria, tutto qui. in pratica è identico al filtro tradizionale, ma non c'è un filtro all'interno.
qual'è il 320d e46 con più km? Esatto, stessa cosa ho fatto io. Aperto una volta sola e fine Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
superati ieri i 390.000!!!!!!! con restyling, slamellato turbina originale solo manutenzione ordinaria a parte la frizione e volano a 350.000.
Grazie per la risposta. Concordo anche io sul filtro dell'olio a decantazione....soldi buttati. La pompa elettrica in linea (quella sotto il sedile) l'hai mai cambiata?
Ciao a tutti ! ho passato i 360.000 Peccato che la classifica iniziale non è stata più aggiornata..... altrimenti ero in top 5 ! :wink: