Mmm..puliti tutti i contatti...e stretti gli stessi assicurando il contatto elettrico la situazione non cambia... E' comunque sicuramente un problema di alimentazione del quadro, quindi a questo punto è la scheda elettronica... Dato che non posso lasciare la macchina senza quadro però...non ho ancora messo mano alla cosa...(anche perchè sono stato impegnato con la mia betina... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Volevo sapere, tanto per velocizzare il lavoro...qualcuno ha uno schema delle connessioni, e magari del circuito elettrico interno del quadro?
tempo perso. comunque, non esiste uno schema del circuito interno, mentre per le connessioni esterne, scarica questo: http://www.wedophones.com/Manuals/BMW/1996%20BMW%20318is-c%20-%20320i%20-%20325i-c%20-%20328i-c%20%20Electrical%20Troubleshooting%20Manual.pdf
Come sei pessimista... Alla fine è chiaro che sia un problema di invecchiamento o di qualche componente o della scheda, quindi dipendente da un problema di processo... come l'han risolto in BMW, non vedo perchè non lo possa risolvere io... E cmq non è tempo perso...sono 100 euro risparmiati, e un quadro ripristinato!! Ma...è una figata il documento che mi hai passato!!! Grandissimo!!!! magari lo stampo pure... Grazie grazie!!
eeeeeh, vai tu a trovare il componente difettoso. non credo che sia solo uno o due, in bmw avranno cambiato mezza elettronica. quando avrò un pò di tempo, proverò a confrontare il quadro che ho su con quello vecchio, per vedere che differenze ci sono. 100 euri? io l'ho pagato 25 allo sfascio, e nuovo viene almeno 300, e poi devi codificarlo.
Ragazzi conclusione? Perché pure io adesso ho problemi con il quadro. Alla fine che avete fatto? Cambiato smontato quadro avete trovato qualcosa di strano? Il problema da me oltre che a spegnersi è riaccendersi all impazzita lo fa insieme anche alle spie del quadro che si accendono tutte a random