Ciao a tutti! Convivo da molto tempo con un problema nella mia coupè.. Praticamente, se accendo gli anabbaglianti le lancette del quadro tremano sullo 0, schermo bc vuoto. Alla fine di questo succede di tutto, a volte distinte tra loro a volte contemporaneamente a piacere suo... - luci stop accese fisse - orologio 00.00 lampeggiante - non funziona il mlf cruise - il tetto perde la "memoria" e non va con il telecomando - lancetta benzina che va a campi e consumi fermi - orologio fermo - frecce che ballano la samba per qualche secondo e altri scherzetti che non ricordo ora.. Ho cambiato 2 sensori pedale freno in 30 giorni finiti bruciati, nuovi presi in BMW.. Addirittura una volta mi è partito l'antifurto in corsa.. dopo 15min di strada..!! Tutto questo solo se accendo i fari.. se giro con solo le posizioni tutto funziona, giro in anabbaglianti e scattano in un trrrrrrrr.. Premetto che la batteria ha un'anno, fari posteriori originali, anteriori xeno aftermarket ma sono li da 5-6 anni. Il problema sembra legato al quadro luci.. forse sotto corrente? tensione c'è... ma la batt è nuova e metto in moto in 1 secondo! Dico solo HELP!!!:
Ad oggi ho bruciato anche il 3° interruttore luci e la diagnosi all'obd mi da errore verso massa nel sistema dwa (antifurto), il che però non incide al qiadro luci.. nessuno ha avuto anomalie simili?
Si.. il quadro mi da luci bruciate dietro e se premo il freno non illumina le stop Come interruttore intendo il devio luci.. se accendo le anabbaglianti spesso ma non sempre mi si azzera il quadro e le spie.. ma con anomalie..
Quadro strumenti e luci pazzi! Ho risolto!!!!! Cambiato batteria!! Spunto insufficente!!! Cinesona de tubo! Insieme ho cambiato anche entrambi i bulbi xenon (uno bruciato) con bulbi "stabilizzati" da un sostegno metallico attorno la lampada.. quelli senza, a detta del venditore, creano disturbi di ritorno ai ballast! Per l'errore alle luci posteriori ho cambiato l'interruttore del pedale.. ancora...