Ciao a tutti sono possessore di una 330cd da ormai 270.000 km e ultimamente inizio a sentire puzza di gas di scarico nell'abitacolo. Controllo zona collettori e noto fuliggine... credo siano il collettore di scarico... qualcuno ha avuto la stessa problematica? Se dovessi sostituire il collettore posso farlo da solo in garage? Grazie a tutti! Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si ti si è rotto il manicotto quello di treccia intrecciato appena la turbina (se non ricordo male). E' successo a tutti... devi smontare la marmitta e farci risaldare un nuovo pezzo, lo vendono su ebay ad un buon prezzo. Puoi farlo nel tuo garage se puoi alzare l'auto in sicurezza e hai pratica, smonti, saldi e rimonti. http://www.ebay.it/itm/FLESSIBILE-CATALIZZATORE-SILENZIATORE-MARMITTA-MODIFICA-60-MM-BMW-318D-320D-E46-/152059649496?hash=item2367761dd8:g:Y1YAAOSwI2dXFT1c
Controlla anche se si è crepato il collettore di scarico. È un difetto presente in diversi 3000 diesel dovuto al materiale utilizzato. Un conoscente ha sostituito il collettore e lo ha acquistato da una ditta di Parma o Bologna (non ricordo quale) che lo costruisce in ghisa.
Grazie per Ora ragazzi. Appena avrò l'occasione di mettere la macchina sul ponte verificherò se potrebbe essere quel flessibile! Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk