puzza di freni persistente al posteriore dopo un turno in pista. Che fare?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amis, 27 Novembre 2011.

1. danie

danie Kartista

220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    no se metto i forati li metto buoni o niente,, ok comunqe vedrò su web..anke se secondo me li vado a guardare da un ricambista li guardo bene la mia scelta deve essere la migliore..........

2. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Grazie del consiglio,

non ce ne bisogno comunque perchè sabato prossimo metto le gomme nuove ed in pista non ci tornerò per un bel pò.

A proposito, levo le potenza rft per le falken normali.. Spero cambi qlcs.. sono troppo dure ed ormai passo il tempo a deviare le buche.

Cmq come dice Vinz i dischi fortunatamente sono solo coloriti ma non hanno subito danni.. Se fossero ovalizzati penso che si sentirebbe parecchio, ma non avverto vibrazioni.

3. danie

danie Kartista

220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    meglio così amis....comunque come gomme anke le yokoama sono morbide almeno così dicono gli amici....

4. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    ho valutato i vari preventivi che ho fatto fare in 3 gommisti diversi. Nessuno mi ha proposto le yokohama, ma mi sembra di aver già appurato che sono troppo morbide ed hanno un buon rendimento sull'asciutto ma non sul bagnato. Io ho bisogno di gomme valide un pò per tutte le situazioni non avendo cambio cerchi per le gomme invernali... Anzi veramente un gommista mi propinava 4 cerchi (da riverniciare)+gomme invernali seminuove di una z4 in vendita, ma i cerchi erano quelli da 16" a 5 razze INGUARDABILI.. non ce l'ho fatta ad immaginarla così per 5 mesi, mi tengo i miei 18" mod 108 che non hanno eguali sotto la z (peccato solo che le pinze fanno schifo) . MALEDETTA VANITA', forse ho sbagliato ma tanto non sono uno che va a sciare o che si mette in marcia col maltempo.

Cmq ho valutato anche il rapporto qualità prezzo: falken f452 montate complete 760 euro.

5. danie

danie Kartista

220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    in effetti 760 va bene come prezzo....

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non mi sembra proprio poco, mi sembrava che le Falken non costassero molto.

Considera che per le Nankang NS2 ho speso 400euro montate (350 solo le gomme), ma sono gomme prettamente estive.

7. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    in effetti ti quoto, innanzitutto credo che su gommadiretto le falken si trovino a molto meno, a quel prezzo viste le esigenze " invernali " e non ,opterei per il miglior compromesso del mercato, le Vredestein all season....da valutare, ma siamo leggeremente hot :cool:

8. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    già fatto il preventivo su gomma diretto. Scontate e spedite in uno dei centri convenzionati + spese di montaggio equilibratura smaltimeno mi sarebbero costate un centinaio di euro in meno.

Buttali via direte voi. Per stavolta sono voluto rimanere fedele al mio gommista contento di risparmiare 500 euro rispetto alle rft. Probabilmete al prossimo cambio anche io mi voterò all'acquisto via internet.

Condividi questa Pagina